Zero5 e traffico dati extrasoglia
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Zero5 e traffico dati extrasoglia

  1. #1

    Thumbs down Zero5 e traffico dati extrasoglia

    Ciao a tutti,
    posto in questo topic in quanto, seppur un anno dopo, ritengo di avere un problema simile e un rancore verso le ingiustizie pari al vostro.

    Sentite questa storia.

    Il 31 marzo 2008, acquisto un Nokia N95 marcato 3 sottoscrivendo l'abbonamento Zero5 allora in promozione per chi effettuasse la MNP verso H3g. Promoziono che permetteva di pagare €9/mese anzicchè €29/mese. Per un errore del commerciante, la richiesta di MNP non perviene negli uffici di H3G costringendomi ad usare un doppio cellulare e a pagare ben €180 alla prima fattura. Il totale di tale fattura era dato da
    - canone mesi marzo/aprile = €29*2
    - canone anticipato mesi maggio/giugno = €29*2
    - tasse governative = €5*4
    - varie ed eventuali.

    Da subito contesto la fattura accorgendomi dell'errore del commerciante e chiedendo il rimborso per quanto pagato "extra-soglia" dove per extra soglia intendo quello che loro mi hanno richiesto oltre il dovuto. Ad ogni modo mi dicono che dalle fatture successive tutto si sarebbe regolarizzato. E invece le quattro successive fatture, erano tutte oltre il dovuto, frutto dell'errore iniziale del commerciante. Dopo centinaia di email scritte al direttore di H3G, fax e quant'altro, riesco ad ottenere il rimborso in diverse note di credito.
    Dopo le note di credito, sono riuscito ad avere 2 fatture regolari, per un importo di circa €35 (se considerate che l'abbonamento costa €9 al mese, ci sono €5 di tassa governativa al mese, il minimo che pago io è di €28, metteteci pure l'iva, lo dico per darvi un'idea di quanto consumi io a bimestre).

    Alcuni giorni fa, mi hanno chiamato da H3G, dicendomi che avevano registrato un eccesso nell'uso del traffico dati e che, in seguito a ciò, in via cautelativa dovevo iniziare a versare sul loro cc il 50% dell'attuale fattura, per poi saldare il tutto con la prossima fattura.
    L'attuale importo della fattura è di circa €480, e quindi io al fine di scongiurare l'eventuale distacco della linea, dovevo versare il 50% + iva (circa €290).

    L'operatore al telefono mi ha poi comunicato che il superamento della soglia di 1Gb/mese è avvenuto il 10 ottobre, quindi in base ai loro conti, io in soli 10gg ho consumato più di 1gb, cosa che invece non era mai avvenuta nei mesi precedenti.

    Premetto che uso internet dal cellulare e che il mio abbonamento prevede 1Gb di dati usando il telefono come modem e 100mb al giorno di dati fruibili direttamente dal cellulare. Tuttavia per un errore di H3G pur accedendo ad internet dal cellulare con apn tre.it l'unica soglia che mi viene conteggiata è il traffico dati da pc, ossia il gb/mese.

    Da tempo non riesco ad accedere al portale tre per problemi della password non riconosciuta o del sito.

    Ritengo ingiusto il saldo dell'attuale fattura, ma non so come comportarmi e cosa fare per l'esattezza.
    Non sono più interessato a mantenere l'abbonamento con H3G in quanto com'è evidente, sono più le fatture errate che quelle corrette.

    Volevo sapere quanti di voi hanno avuto un problema simile e come hanno risolto (se hanno risolto).

    NB: Per ora seguo il consiglio di inviare una richiesta di conciliazione al corecom.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Occhio che i 100 mega al giorno sono usufruibili solo tramite applicativo www3 e null'altro...
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ha ragione Spritz, la tariffa prevede:

    100 MB di traffico dati al giorno effettuati, sotto copertura diretta 3, esclusivamente attraverso i servizi Google, Yahoo! oneSearch™, Yahoo! Go, WWW3 e eBay accessibili attraverso il video/TVfonino 3 o utilizzando le pagine dedicate a X-Series sul Portale Mobile 3.
    Se hai usato il browser del cellulare (o Operamini o Skyfire per esempio) non vai a scalare i 100 Mb giornalieri bensì il Gb mensile. Se, invece, avessi usato il pacchetto di X-Series i 100 Mb andavano ad essere scalfiti da lì!

    Detto questo è però necessario verificare quanto disponibile ogni volta per evitare di sforare, non avere pieno accesso ai propri dati dal sito della 3 è però un problema che, mi auguro, hai segnalato insieme al resto. E' anche possibile verificare le soglie dal proprio videofonino nell'Area Clienti 133 ma, è risaputo, ci sono spesso dei problemi e quindi è impossibile sapere cosa potrebbe accadere per ogni collegamento. Fai presente queste problematiche al gestore, indipendentemente dal fatto che hai sforato o meno.

    Sarà, un giorno, compito di un giudice o Autorità a determinare chi ha ragione. Ricordo inoltre che, a seguito della puntata di Mi Manda Rai 3 e dell'interessamento dell'Antitrust, che le connessioni oltre soglia sarebbero state tariffate in modo "umano" ma relativamente agli abbonamenti dati, mi sembra assurdo chiedere 0,2 cent.€/Kb con scatto di apertura sessione di 60 cent.€... Se hai problemi facci sapere

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    io vedo un po di confusione, sull'abbonamento zero5 era disponibile il traffico di 1gb al mese da usare come MODEM quindi a parte di soglie x-series, quindi sfruttabile anche col browsr proprietario del telefono, ovviamente sotto copertura umts.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    No, confermo la versione dell'amico (da fattura)... ossia che il Giga è utilizzabile per tutte le modalità di traffico internet, lo scrivono in calce alla descrizione del piano.

    Cmq mi pareva di aver già risposto a un simile quesito, contesti il tutto via fax e contestualmente apra la conciliazione inviando il mudlo GU5 per evitare la sospensione

  6. #6

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono ancora in attesa di una risposta da parte del Corecom.

    In quante settimane risponde?

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Premier Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono ancora in attesa di una risposta da parte del Corecom.

    In quante settimane risponde?
    Potrebbero volerci anche mesi purtroppo! Se vuoi avere il verbale più velocemente per poter procedere ulteriormente con Agcom o Giudice di Pace prova con la Camera di Commercio (30-45 gg)

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito aiuto fuori soglia da 855euro

    salve a tutti
    volevo postare la mia esperienza, per non dire dramma, con h3g
    mi è stato riscontrato un fuori soglia pari a 855euro ca il 30 giugno mi è stata sospesa la usim contatto il 133 mi spiegano l'accaduto ed io invio un fax di contestazione il 2 luglio non vi dico quante altre telefonate al 133 ma tutte senza esito e quanti fax, comunque per essere brevi vengo contattato da un fantomatico dipendente h3g che di italiano nessuna traccia farsi capire molto difficile successivamente al 25 di luglio ca mi contatta ancora il 133 questa volta ci si intendeva di italiano e mi prongono una transattiva per risolvere il problema, dopo che ricevo tale transattiva mi accordo di pagare 300euro subito era il 29 luglio, il preposto che mi ha contattato mi garantiva che pagando entro tale data la fattura in scadenza 8 agosto non sarebbe andata in pagamento, bene dico provvedo al pagamento con cdc online ma con grande stupore la fattura è stata pagata il 6 agosto due gg prima di euro 1091,87 quindi ho contattato il 133 ma loro nulla sapevano in merito, figuratevi che dopo tante telefonate mi sono sentito dire spero riesca a recupera i soldi.
    non so quante telefona ho fatto e fax inviati cosa mi consigliate di fare per recuperare i miei soldi?
    dico ancora che sono cliente dal lontano 2008 con abbonamento zero5.
    a dimenticavo dopo che ho pagato i 300euro la tipa mi ha confermato che aveva fatto un downgrade del pagamento per evitare il pagamento della fattura, modalità pagamento cdc, ma il danno anche la beffa il primo agosto mi bloccano la usim in dati per modalità di pagamento non prevista bollettino postale, ma come è possibile che al primo agosto non ho modalità pagamento giusta ma si prendono i soldi dalla carta il 6.
    spero che qualcuno possa fornirmi un aiuto valido visto che l'unica cosa mi resti è la denuncia agli organi competenti, ma non vorrei in quanto i tempi si allungherebbero ed io quei soldi li devo alla banca entro fine agosto.
    Messo male vero chi mi aiuta a risolvere

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Per restare sempre in tema di italiano, senza offesa, non ho capito poi tanto bene quello che ti è successo...

    Ti hanno prima bloccato la sim, e poi hai pagato 2 volte?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    domanda per circorscrivere il fuori soglia: ma roaming nazionale, internazionale etc etc?

    Cmq intanto leggi qua http://www.mondo3.com/forum/autorita...6-10-cons.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social