Perchè non sono più cliente Tre
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Perchè non sono più cliente Tre

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito Perchè non sono più cliente Tre

    Volevo raccontarvi il motivo di questa mia scelta.
    Nel maggio 2009 per risparmiare sulle telefonate, viste le tariffe della Tre decisamente inferiori rispetto a Vodafone, decido di cambiare operatore.
    La strategia è questa.
    Passo il mio numero e quello di mio figlio a tre. Io prendo una zero mondo e a mio figlio metto una con l'autoricarica.
    Mio marito invece non vuole cambiare operatore, dunque prendo una scheda ex novo.
    La mia scheda la metto in un INQ1 preso in comodato con la superinternet da 5 giga gratis fino a dicembre.
    Mio figlio mette la scheda in un vecchio lg brand tre
    Mio marito la scheda in un skypephone sul quale tramite la procedura skype oa possiamo parlare gratis.
    A casa ho sempre usato skype per gli amici e quindi mi è sembrata una buona idea.
    Per un mese non riscontro disservizi, a parte che sul mio lavoro prendo solo una tacca e a volte il segnale cade.
    A luglio 2009 diventa impossibile parlare con skype dapprima solo tra inq e skypephone, poi anche via pc. Quando la chiamata si collega si sente un ronzio e non è possibile comunicare, dopo vari tentativi la chiamata parte ma si sentono in sottofondo altri utenti.
    A questo punto inizio ad usare il credito per parlare con mio marito.
    Considerato che pago solo lo scatto alla risposta può andar bene.
    Per circa due mesi, nessun problema, dopo incomincia a cadere la linea sempre più frequentemente.
    Stesso dicasi per i numeri di rete fissa.
    Se lo chiamo su linea vodafone nessun problema.
    Mio figlio non ha mai ricevuto nemmeno un cent di ricarica.
    Qualche ricarica non è andata a buon fine e ho dovuto chiamare il 133 più volte per risolvere.
    Un bel giorno mi accorgo che dopo le ore 21 il telefono è senza segnale e quindi si aggancia a linea slovena, con conseguente roaming. Pare sia per lavori sulla linea, il problema si protrae per oltre un mese. Da quel momento in poi nessuno dei tre telefoni ha preso più tim, ma solo si.mobil.
    Inizio quindi a consultare il traffico e relativi addebiti sul sito e riscontro parecchie incongruenze alle quali non trovo soluzione.
    Sempre bloccata dal comodato rimango con la tre con ricariche di circa 50-60 euro al mese, ma mi hanno ringraziato con la carta gold cinema.
    Finalmente trovo il coraggio e 2 settimane fa vado a fare la portabilità.
    Adesso aspetto di vedere strani addebiti su carta di credito per il telefono restituito.
    Ciao, magari mi trovate nelle altre rooms.

  2. #2
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Scusa ma di dove sei?? strano che si collega ad una rete straniera
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Ti mostro dove abito.
    trieste via de amicis - Google Maps

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Scusa ma di dove sei?? strano che si collega ad una rete straniera
    Non troppo abitando sul confine, anzi

    Prima di andare segui qua -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...-problemi.html

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Io credo che a dicembre lascerò Tre solo ed esclusivamente per la mancanza del 2in1 (prendendo ad esempio quello di Tim)...
    Andare in giro con 2 telfoni inizia a diventare un po' scocciante, vorrei avventurarmi nel doppio numero sulla stessa sim...
    Poi adesso le tariffe di Tim lo permettono anche, per fortuna, quindi provo male che va li sdoppierò di nuovo su due schede differenti...
    Comunque a fine ottobre mi scade il comodato, magari se si presentano con iphone4...
    Sai com'è, si resiste a tutto tranne che alle tentazioni...
    Nokia E90

  6. #6
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bibbotel Visualizza Messaggio
    Presumo che in Via de Amicis TIM prenda bene e anche 3 (salvo problemi, temporanei, alla rete). Francamente dubito che abbiano lasciato "al buio" una zona così centrale di Trieste (sei anche di fronte al Molo VII e vicina alle Torri d'Europa, la sopraelevata, tutte zone strategicamente assai interessanti per un gestore) e di certo non l'hanno lasciata al buio sia 3 che TIM in contemporanea. Non hai provato a cambiare telefono? A forzarlo su TIM? Purtroppo avete 3 telefoni un po' "bruttini", può darsi che queste operazioni non siano possibili, però qui un pochino di "colpa" l'avete anche voi. Con un telefono un pochetto più avanzato (anche un Nokia 3G da poche decine di euro) non avreste avuto questi problemi di rete.

    Sul fatto che il figlio non abbia mai ricevuto autoricariche, probabilmente perché lo chiamavate solo voi o altri clienti 3 o comunque non ha mai raggiunto la soglia minima.

    Per il resto niente da dire, sappiamo che 3 non brilli particolarmente in affidabilità. Giusto fare una MNP.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non troppo abitando sul confine, anzi
    Vorrei anche segnalare le due antenne tim più vicine.
    45.644011,13.76985 - Google Maps

    45.643066,13.765064 - Google Maps

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non troppo abitando sul confine, anzi

    Prima di andare segui qua -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...-problemi.html
    csa bella che io a montecarlo (a volte forzando un pò la linea) prendevo tre e sicuramente ero di + all'estero di lei....forse un problema di linea e sicuramente anche un pò di inesperienza con i cell
    PS ecco perchè se ci si deve vincolare con la tre lo si deve fare x un valido motivo....non per un inq1...poi i negozianti se la prendono con noi che vogliamo tutti l'iphone4...cavolo se mi devo vincolare ne deve valere la pena

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Presumo che in Via de Amicis TIM prenda bene e anche 3 (salvo problemi, temporanei, alla rete). Francamente dubito che abbiano lasciato "al buio" una zona così centrale di Trieste (sei anche di fronte al Molo VII e vicina alle Torri d'Europa, la sopraelevata, tutte zone strategicamente assai interessanti per un gestore) e di certo non l'hanno lasciata al buio sia 3 che TIM in contemporanea. Non hai provato a cambiare telefono? A forzarlo su TIM? Purtroppo avete 3 telefoni un po' "bruttini", può darsi che queste operazioni non siano possibili, però qui un pochino di "colpa" l'avete anche voi. Con un telefono un pochetto più avanzato (anche un Nokia 3G da poche decine di euro) non avreste avuto questi problemi di rete.

    Sul fatto che il figlio non abbia mai ricevuto autoricariche, probabilmente perché lo chiamavate solo voi o altri clienti 3 o comunque non ha mai raggiunto la soglia minima.

    Per il resto niente da dire, sappiamo che 3 non brilli particolarmente in affidabilità. Giusto fare una MNP.
    Tim prende benissimo, infatti ho un altro telefono aziendale con scheda tim.
    Ho provato ad inserire la scheda anche in altri telefoni con lo stesso risultato, anche in un nokia con il quale dovrebbe andare in roaming tim, e invece prende si.mobil.
    Come ho scritto in altri post non si possono spendere più soldi per un telefono (c'è chi mi ha consigliato il 3gs per fare una telefonata).

    Mi ero dimenticata altri disservizi.
    Quando il telefono era irraggiungibile da un mese a questa parte non ricevevo più il messaggio "ti ho cercato"
    Non era possibile fare chiamate sulle scale di casa perchè tre il primo piano e il piano terra il segnale mancava.
    Adesso che vedo sul telefono con il nuovo gestore 5 tacche in ufficio, non ci posso credere, non serve più che esco dalla palazzina per telefonare.
    Oramai per non consuumare tutta la batteria, avevo iniziato a spegnere il telefono durante il lavoro.
    Io pago un servizio, e un servizio voglio avere, spendere troppo poco non porta mai a nulla.

  10. #10
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Ma hai provato a selezionare TIM manualmente anziché Si-Mobil? Poi lo so benissimo che Si-Mobil ha spessissimo un segnale della madonna per cui il telefono vi si aggancia ben volentieri (avessero delle cavolo di opzioni dati interessanti per prepagati la farei subito ), ma con la selezione manuale il problema non si pone. Sempre che il telefono preveda la selezione manuale... Comunque oltre ad aver comprato dei telefoni scadenti, mi sa che siano anche mezzi difettosi... 3 c'entra, ma forse avresti potuto prima portarli in assistenza.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social