Visualizzazione Stampabile
-
VOLTE Wind3
Ho letto da più parti che ormai il servizio VOLTE è attivo per "tutti" i clienti ... però a questa pagina:
https://www.windtre.it/assistenza-se...ervizio-volte/
...c'è scritto che ..."è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata Mobile Voce e Internet e non abbiano attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM." ...
...fermo restando che non so cosa sia il VPN ...e non ho autoricarica... ... io ho un telefono Dual Sim (S20 Ultra) con una sim inserita (un altra Sim Wind3 con credito zero) che però tengo sempre off line! ...
Sarà per questo che nonostante ho attivato l'apposita funzione Volte sul telefono ... mi va su 3G(H) non appena faccio una chiamata?
Non è compatibile con telefoni dual sim nonostante la seconda sim sia off line?
E' compatibile coi dual sim a patto che la seconda sim sia tolta dal telefono? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
messina3
Ho letto da più parti che ormai il servizio VOLTE è attivo per "tutti" i clienti ... però a questa pagina:
https://www.windtre.it/assistenza-se...ervizio-volte/
...c'è scritto che ..."è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata Mobile Voce e Internet e non abbiano attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM." ...
...fermo restando che non so cosa sia il VPN ...e non ho autoricarica... ... io ho un telefono Dual Sim (S20 Ultra) con una sim inserita (un altra Sim Wind3 con credito zero) che però tengo sempre off line! ...
Sarà per questo che nonostante ho attivato l'apposita funzione Volte sul telefono ... mi va su 3G(H) non appena faccio una chiamata?
Non è compatibile con telefoni dual sim nonostante la seconda sim sia off line?
E' compatibile coi dual sim a patto che la seconda sim sia tolta dal telefono? :rolleyes:
Per i telefoni Dual SIM non funziona. Inoltre tutti i clienti ex-3 non lo hanno disponibile per ora
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale24G
Per i telefoni Dual SIM non funziona. Inoltre tutti i clienti ex-3 non lo hanno disponibile per ora
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ma che senso ha non attivarlo per i Dual Sim (specie se il Galaxy S20Ultra è un Dual Sim e ha la funzione dedicata!)?..
...comunque non sono ex-3 (anche se il mio nick è messina3) ...ma arrivo da Vodafone direttamente in Wind3
-
Anche se il VoLTE è "ufficiale" (c'è la pagina di supporto sul sito che hai linkato sopra) pare si debba ancora chiedere manualmente l'attivazione al 159
VoLTE su rete WindTre: come funziona e cosa manca per attivarlo su iPhone
-
e poi c'è la lista dei dispositivi compatibili (quasi tutti Samsung, un Motorola, qualche ZTE e Huawei) che non sono tutti quelli tecnicamente compatibili (mancano tutti gli iPhone, tra l'altro).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gianrico
e poi c'è la lista dei dispositivi compatibili (quasi tutti Samsung, un Motorola, qualche ZTE e Huawei) che non sono tutti quelli tecnicamente compatibili (mancano tutti gli iPhone, tra l'altro).
Per gli iPhone serve un accordo, una certificazione specifica da Apple. Ma sicuramente i prossimi mesi verranno inseriti
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
-
Come detto sopra io ho un Samsung S20 Ultra
-
per gli iPhone, curiosamente c'è disponibile l'update del carrier bundle per VERY ma non ancora per WINDTRE, forse lo pubblicheranno quando avranno abilitato lato rete tutte le SIM
in ogni caso confermo, il servizio clienti può attivare il servizio, ma la maggior parte degli operatori è istruita a rispondere che non possono perché è in corso l'attivazione automatica su tutte le utenze e che è necessario attendere... riprovando si può essere fortunati e trovare chi te l'attiva, ma è davvero un terno al lotto in questo momento...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale24G
Per i telefoni Dual SIM non funziona. Inoltre tutti i clienti ex-3 non lo hanno disponibile per ora
sembra sia proprio un problema della SIM e della rete 222-99 dove continuano a collegarsi le sim anche dopo soft migration. Questa è la risposta che ho avuto:
ti informiamo che il servizio VoLTE per il momento è disponibile solo per per le vecchie sim Wind e le nuove sim Windtre. Per le vecchie sim TRE non è disponibile.
-
Ti posso confermare che anche per le SIM che hanno fatto la soft migration da gestionale 3 a gestionale Wind/W3 è disponibile il servizio VoLTE, o perlomeno è attivabile a sistema (sempre dal servizio clienti, per ora).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Ti posso confermare che anche per le SIM che hanno fatto la soft migration da gestionale 3 a gestionale Wind/W3 è disponibile il servizio VoLTE, o perlomeno è attivabile a sistema (sempre dal servizio clienti, per ora).
Per forza, i clienti 3 che hanno cambiato offerta hanno cambiato gestionale, quindi non hanno più nulla a che fare con la vecchia H3G (tranne il codice fisico della SIM). Io voglio sapere quelli che non hanno fatto la soft migration che fine faranno
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
-
Il mio intento era di precisare la cosa, visto che alcuni interventi precedenti (non tuoi) sembravano lasciare aperta la possibilità.
Da quel che "si sa", credo che abbiano proceduto prima con l'implementazione in rete e con il "test" tramite sub-brand Very, ora stanno abilitando le SIM su gestionale W3, e quando avranno terminato anche questo step si saprà cosa sarà di quelle ancora gestite con i sistemi ex 3. Ovviamente la soluzione migliore per tutti sarebbe che riuscissero una buona volta a portare a compimento la soft migration di tutte le utenze, mantenendo le vecchie tariffe ed opzioni, e consolidando tutto nel gestionale prescelto. Siccome questa temo resterà a lungo un'utopia, credo che faranno in modo di rendere disponibile il VoLTE anche a chi rimarrà ancora del tempo nei "vecchi" sistemi ex 3 Italia. Ma questa è la mia interpretazione, basata sull'analisi dei fatti ma non supportata da alcuna prova concreta.
-
sai cosa cambia nel carrier bundle di Very? io ho la versione 44
-
Non saprei, non avendo una sim VERY non ho modo effettivamente di verificarne l'eventuale aggiornamento, quello OTA cmq mi sembra inferiore al 44 presente nell'ultimo firmware ufficiale
-
Non si sa ancora nulla per il voLTE per ex3? mi sono stancato di aspettare per avere un servizio che serve e di cui gli alcuni clienti possono usufruirne e altri (ex3) no. Che razza di razzismo è questo? GIOCO DI PAROLE FATTO APPOSTA^_^