Salve. Ho ricevuto ieri la sim di postemobile. Ancora non attiva. Comunque guardando le reti disponibili risultano 6. 2 per il 2g, 2 per il 3g e 2 per il 4g. Come mai?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Salve. Ho ricevuto ieri la sim di postemobile. Ancora non attiva. Comunque guardando le reti disponibili risultano 6. 2 per il 2g, 2 per il 3g e 2 per il 4g. Come mai?
Si tratta, presumo, della rete WindTre. Sarebbe:
2G di Wind
Finto 2G di 3
3G di Wind
3G di 3
4G di Wind
4G di 3
Cosa si intende per reti disponibili di una sim non attiva? Il mio telefono mostra 5 reti: TIM (il gestore della sim inserita) 3, Vodafone, Wind e L’identificativo di rete 222 50 (Ho mobile) ma disponibile è una seppur da 2 a 4,5G. Una sim non attiva che reti mostra? Non è il telefono a rilevare le reti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai un virtuale, immagino, oltre alle reti classiche compaiono anche quelle dell'operatore stesso. Con sim Vodafone e sim 3 inserita, apparivano tutti e quattro gli operatori "fisici", mentre con la sim di postemobile compaiono anche altre sei reti del gestore.
Ecco cosa appare. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...aed8d37b4f.jpg
"Dopo l'unificazione nel 2017 di Wind e H3G, Postemobile risulta che sfrutti entrambe le linee per avere una ricezione migliore."
Da Wikipedia. Quindi, il fatto che esista doppia rete di postemobile, significa che si appoggia sia a Wind che ad h3g?
Nell’immagine che hai mostrato mancano Wind e Vodafone che sono le due reti che PosteMobile “cannibalizza” in quanto virtuale di entrambe. TIM, 3 e Ho mobile sono presenti perché sono reti che PM non ha titolo per “rinominarle”.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi le probabilità che pm si appoggi a tre sono inesistenti? Ma, eventualmente, c'è la possibilità che vada in roaming su Vodafone o è solo una sorta di "residuo" di rete?
Tre fa roaming su rete Wind, ma il contrario non mi risulta.
Quindi su che base PM, farebbe roaming con 3?
Sim Vodafone ce ne sono ancora in giro e quindi tutte le nuove sim PM Full MVNO (Wind), leggono le reti Wind e Vodafone come PM, le vecchie e le nuove PM ESP (Vodafone) non so dirti.
Quindi la tua sim, attraverso il tuo cell o viceversa, legge le reti Vodafone e Wind come PM.
Hai visto tu stesso la rete 3, non l'avrebbe messa se l'avesse letta come PM.