Silenziosa modifica temporale bundle dati Tim
Buon pomeriggio a tutti vi scrivo perchè nella mia offerta Tim Planet Go ho notato una modifica nell'uso dei bundle internet.
Tim planet go ha 5gb di internet divisi in 3 gb e 2 gratis, bene.
Giovedi' si sono rinnovati i 3GB di base . Nei mesi precedenti ( ho attivato questa offerta ad aprile) usavo i 3gb subito mentre i 2 gratis restavano inutilizzati. Ora la situazione si è invertita.
Ora al rinnovo del primo bundle si utilizzano i 2GB in scadenza, domani 9 luglio ( rinnovo nella notte del 10 luglio ) cosa succede ? Utilizzerò per primo i 2 Gb extra o i 3Gb di base con la Planet Go?
Qualcuno ha notato questa novità , anche se possiede altre offerte con 2 soglie distinte ?
Sinceramente a me andrebbe meglio usare prima i 3GB e poi i 2Gb. Perchè potrebbero crearsi dei problemi per la questione del famoso " Buco dei rinnovi", e si rinnoverebbero prima 3GB e poi 2GB (con una differenza di 4 giorni )
Non so se mi possano salvare i 10 megabyte messi per tappare questo scandaloso inconveniente.
Ad agosto mi conviene fare Mnp verso Wind con 5 euro di traffico ?..
Silenziosa modifica temporale bundle dati Tim
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
Pura curiosità, chi non riesce a stare dentro i 3/4 gb in 28 giorni, è perché ha poche possibilità di collegarsi al wifi?
Non necessariamente, penso sia anche dovuto alle diverse abitudini di utilizzo del telefono fuori casa.
Ad esempio, chi in autobus si guarda una puntata di qualcosa su Netflix, regolarmente durante la settimana, certamente non avrà a sufficienza forse anche di 10 GB. Se una persona fa continuamente live sui social o si attacca a YouTube, stessa storia.
Se ci si limita ad ascoltare la radio o a leggere le notizie, invece, vedo più difficile finire 3/4 GB.
Ma, ripeto, per me dipende molto da cosa ci si fa, più che dalla disponibilità di Wi-Fi. Personalmente, quando mi capita di stare fuori casa per qualche giorno di seguito, mi rendo conto di consumare una media di 1.5/2 GB al giorno, fra una cosa e l'altra, perché non ho la prospettiva di arrivare a casa a breve con il Wi-Fi, quindi faccio e basta.
Sent from my iPhone using Tapatalk