Visualizzazione Stampabile
-
TIM Ricarica automatica
Ciao a tutti,
ho appena notato che è finalmente disponibile TIM Ricarica automatica, il servizio che permette di ricaricare il credito automaticamente della cifra necessaria per rinnovare le opzioni in scadenza.
Mi sbaglio o prima non c'era? C'era un servizio di ricarica se il credito scendeva sotto un tot, ma era legato a CartaSì...non c'era niente simile a TIM ricarica automatica.
O sono cieco io, o è una novità TIM :clap:
-
Sì, è una novità arrivata con il canvass estate 2017 TIM :)
Molto interessante il meccanismo che ti ricarica in automatico dell'importo previsto dalla tua offerta :)
Comunque i gestori stanno tutti facendo queste modalità di ricarica automatica, sia per consumer che per business, e sono chiaramente modalità per rendere i clienti prepagati praticamente degli abbonati... aggirando la tassa di concessione governativa. Forse se in questo modo gli introiti da TCG arriveranno a cifre risibili, si renderanno conto che va tolta?
-
TIM Ricarica automatica
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Sì, è una novità arrivata con il
canvass estate 2017 TIM :)
Molto interessante il meccanismo che ti ricarica in automatico dell'importo previsto dalla tua offerta :)
Comunque i gestori stanno tutti facendo queste modalità di ricarica automatica, sia per consumer che per business, e sono chiaramente modalità per rendere i clienti prepagati praticamente degli abbonati... aggirando la tassa di concessione governativa. Forse se in questo modo gli introiti da TCG arriveranno a cifre risibili, si renderanno conto che va tolta?
Sarebbe ora. Tanto, già così facendo, quanti abbonamenti sono ormai rimasti, in giro?
Comunque, questa modalità di ricarica automatica è stata palesemente copiata da Wind :P
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Le opzioni per abbonamenti sul sito di TIM non si vedono neppure, sembra che neanche TIM ne voglia, e che li pubblicizzi il meno possibile. Al contrario di Vodafone (e Wind/Tre?).
Non vedo perché un'opzione per prepagata non debba valere anche per un abbonamento (quelle che ci sono hanno nome simile ma sono diverse, e appunto non spiegate in alcun modo sul sito).
-
Il servizio di ricarica automatica lo trovi sul sito?
-
Sì, c'è il link in un box della homepage del sito tim.it, che porta a questa pagina:
https://www.tim.it/ricarica-automatica
-
E tra l'altro attivando il servizio mi hanno attivato gratuitamente anche l'opzione Supergiga & music free per due mesi (che poi disattiverò chiaramente :lol: )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yota
E tra l'altro attivando il servizio mi hanno attivato gratuitamente anche l'opzione Supergiga & music free per due mesi (che poi disattiverò chiaramente :lol: )
L'hai attivata online o chiamando il servizio clienti?
Grazie,
Felice
-
Allegati: 1
Ho appena provata ad attivarla online, con pagamento tramite carta di credito, una normalissima Visa, ma mi da questo errore...sapete dire di cosa si tratta?
Grazie 1000,
Felice
Allegato 2845
-
Appena chattato con il 199....risposte che hanno dell'inverosimile...
Servizio Clienti 119:
Benvenuto nel servizio assistenza online di Tim, in cosa posso esserti utile? Scrivi la tua richiesta in un unico messaggio.
Ti informiamo che, al termine della chat, potresti ricevere due sms per valutare il servizio. Grazie
14:57:0559xxxxxxxxx:
Buongiorno, stavo cercando di attivare il servizio di autoricarica sulla mia utenza, tramite carta di credito, ma di da un errore che riporta che la mia carta non è idonea per questo tipo di acquisti. La mia utenza è 59
xxxxxxxxx
ed il mio codice fiscale è xxxxxxxxxxx
14:57:11Servizio Clienti 119:
Attendi, avrai la tua risposta prima possibile
14:57:37Servizio Clienti 119:
un attimo di attesa sto verificando sui nostri sistemi, grazie
14:58:59xxxxxxxxx:
grazie a voi
14:59:52Servizio Clienti 119:
Per questa esigenza ti invito a recarti presso un centro TIM o presso la tua filiale , in quanto sono loro a gestire il servizio.
15:00:2259xxxxxxxxx:
Quindi non si può attivare online ?
15:01:33Servizio Clienti 119:
No sono spiacente tale servizio è attivabile tramite centro TIM o banca.
15:01:4759xxxxxxxxx:
Ok grazie
15:01:52Servizio Clienti 119:
Posso esserti utile in altro?
15:02:3359xxxxxxxxx:
Per ora no, grazie 1000
A volte rimango veramente basito....non so se ridere o piangere...
Ciao,
Felice
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EOSman
L'hai attivata online o chiamando il servizio clienti?
Grazie,
Felice
online con American Express
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Sì, è una novità arrivata con il
canvass estate 2017 TIM :)
Molto interessante il meccanismo che ti ricarica in automatico dell'importo previsto dalla tua offerta :)
Comunque i gestori stanno tutti facendo queste modalità di ricarica automatica, sia per consumer che per business, e sono chiaramente modalità per rendere i clienti prepagati praticamente degli abbonati... aggirando la tassa di concessione governativa. Forse se in questo modo gli introiti da TCG arriveranno a cifre risibili, si renderanno conto che va tolta?
La novità è che si ricarica dell'importo delle tue opzioni.
In precedenza prevedeva una ricarica minima di 30€ al di sotto dei 5€ di credito.
Oltre che attraverso il circuito cartasi era attivabile dagli sportelli bancomat di molti istituti, con addebito automatico sulla carta bancomat.
Io ho attiva quella vecchia, ma non l'ho mai usata, perché preferisco usufruire delle ricariche promo on-line che fanno risparmiare dal 14 al 25%.
-
Ciao ragazzacci,
sono riuiscito ad attivare anche io il servizio di AutoRicarica, andando però in un centro TIM.
Ora però mi servirebbe qualche dettaglio su alcuni servizi che sono stati attivati in automatico.
Studio+_mobile
TRY&BUY TIM CLOUD 10GB 1 MESE
Questi due servizi ce li ho come "Servizi a contenuto ed Internet", il primo servizio (Studio+), è valido un anno da oggi ed è disattivabile dalla mia pagina MyTIM, mentre sul secondo servizio Cloud ho poche informazioni e tra l'altro non è neanche disattivabile dalla mia pagina MyTIM.
Quello che vi vorrei chiedere è:
Posso disattivare immaediatamente Studio+_mobile o corro il rischio che mi disattivino il servizio di autoricarica?
Il servizio Cloud ha dei costi da sostenere? Da questo link
https://www.tim.it/offerte/mobile/se...cloud#section2
mi sembra di capire che costi 1€ al mese...ma posso disattivarlo in qualche modo?
Insomma a me di questi due servizi a contenuto (termine che spesso mette anche timore) non mi interessa nulla....
Grazie per le eventuali risposte!
Ciao,
Felice
-
Le promozioni cambiano spesso in TIM, nella pagina che hai indicato tu parla della versione "TRY&BUY" da 3 mesi, ma immagino che se la tua indica 1 mese si inizierebbe a pagare già dal 2° mese.
In ogni caso, vai tranquillo con la disattivazione per entrambi i servizi, non mi risultano vincoli legati alla Autoricarica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Le promozioni cambiano spesso in TIM, nella pagina che hai indicato tu parla della versione "TRY&BUY" da 3 mesi, ma immagino che se la tua indica 1 mese si inizierebbe a pagare già dal 2° mese.
In ogni caso, vai tranquillo con la disattivazione per entrambi i servizi, non mi risultano vincoli legati alla Autoricarica.
Sempre gentile e preciso!
Grazie 1000,
il primo lo posso disattivare in autonomia dalla mia MyTIM, mentre il secondo (Cloud) non posso agire da solo....passo per la chat del 119 ?
Grazie ancora,
Felice