Allegati: 1
[Casa3] Extrasoglia, addebito 0.41€ a raffica
Ciao a tutti,
scrivo perchè ho un problema dal quale ho difficoltà a uscire. Ho sottoscritto un Casa 3 un mese fa e devo dire che a livello di qualità del servizio mi sento soddisfatto: la stabilità non è un granchè ma non mi posso lamentare.
Nella prima bolletta ho notato un 4 euro extra di "gettoni extrasoglia" (oltre 1 GB quotidiano) ma non mi sono preoccupato perchè in effetti non sono mai stato molto attento ai consumi.
Purtroppo, negli ultimi 2 giorni la situazione è precipitata: questi "Gettoni extrasoglia" saltano fuori a ritmo di 2 - 4 al giorno negli orari più disparati e anche quando il modem WebCube4 è stato spento tutto il giorno. Vi allego un'immagine chiarissima: ieri ho consumato 300 MB del GB che ho al giorno ma ho lo stesso 3 gettoni extrasoglia. Contattato servizio clienti tre (da telefono Wind, quindi 4 euro di chiamata), mi hanno detto di aver attivato un ticket e sono in attesa. Peccato che oggi altri 2 gettoni extrasoglia ma il modem è stato SPENTO tutto il giorno.
Cosa può essere? Immagino che io stia facendo azioni che non rientrano nel budget di 1 GB e fanno scattare questo maledetto Gettone anche quando non arrivo al GB (o resto a zero, come oggi). Vi do un'informazione che potrebbe essere utile:
In questi giorni sto controllando spesso l'area clienti (la parte del traffico) proprio per questo motivo, sia tramite notebook - collegato a Casa 3 - sia con un cellulare Wind. Potrebbe essere che sia a pagamento? Non dico la "famigerata" area delle app, ma proprio il consulto del conto (dettaglio traffico) nell'Area Clienti 3 via app e web. Se così fosse sarei in un loop: controllo di continuo il conto per vedere se ho addebiti sospetti e questo mi causa gli addebiti...
Allegato 2596
Da questa immagine si vede benissimo: arrivo a 300 mb al giorno ma mi partono sti czzzz di gettoni.
Help, se potete :)
Manu