Promo Jolly3: cambio carta e CVV2
Mi sono recato presso il negozio H3G di Verona (flagship), dove avevo acquistato tramite la promozione Jolly3 l' E65, per far appoggiare i prossimi 9 pagamenti sulla nuova carta di credito.
Quando ho attivato la promozione, non ricordo se hanno fotocopiato la mia carta di credito, o se l' hanno strisciata nel pos.
Mi è stato dato un foglio, bianco su cui scrivere, la richirsta di cambio carta, i dati della carta, incluso il CVV2.
Solitamente io faccio attenzione a cancellarlo da eventuali fotocopie, ritenendo pericoloso dare anche quel parametro, che unito agli altri, consente di fare acquisti on-line, e pertanto ne ho scritto uno di fantasia, ritenendo che il cortese ragazzo, si fosse sbagliato e coscio che in caso contrario l'operazione non andrà a buon fine.
Secondo voi è stata una precauzione eccessiva da parte mia?
Fornire CVV2 a call center e/o 3 Store
io ho fatto come indicato qui
Operatrice 3 straniera mi ha chiesto il CVV2
Buongiorno, dopo svariati messaggi in cui non risultava pagato il corrispettivo mensile causa (mi rubarono la carta di credito).
Sono riuscito a farmene dare una nuova dalla mia banca.
E siccome il sistema che regolarizza la nuova carta via SMS di 3 non funzionava, prontamente chiamai il 133, mi rispose una ragazza, chiedendomi il numero della mia carta compreso il CVV2 io gli chiesi il perchè volesse sapere il codice,
La sua risposta: "Per poter pagare la fattura di questo mese ho bisogno del cvv2 per addebitare il costo".
Dopo svariati dubbi e perplessità la signorina mi ha fatto capire che i loro sistemi una volta che hanno inserito i dati li cancellano è che non avrebbe potuto truffarmi causa chiamata registrata (anche se non ho sentito il suo codice operatore)
Oltre ad avere un accento difficile da capire.
Ora cosa faccio? mi devo fidare di 3? della ragazza straniera?
Oppure la blocchereste onde evitare problemi??
Grazie Mille.