Contenzioso con 3 e possibile blocco recesso abbonamento
Ho sottoscritto un piano abbonamento 3 con smartphone nel 2012 col vincolo di 30 mesi allo scadere dei quali mi hanno proposto la topunlimited plus senza smartphone per 12 mesi con scadenza a settembre 2015 ma adesso all ennesima rata esosa mi sono rotto e ho appena inviato il fax e la raccomandata A/R col modulo di recessione dell'abbonamento. Mi chiedevo se mi potesse venir rifiutata la richiesta di recessione in quanto cliente inadempiente ma non possono mica obbligarmi a continuare a essere lorocliente contro la mia volontà inoltre ho letto nel contratto che i piani abbonamento di 12mesi sono rescindibili mediante il pagamento di 49€ euro anche prima della scadenza prevista. Quindi ho pensato che ai 30 giorni dall invio del fax andrò a bloccare il rid e buttero' la scheda anche perché penso che non pagando l ultima rata mi bloccheranno la linea tra non molto. Incorro in pesanti sanzioni penali se agisco in questo modo? Cosa rischio? E soprattutto possono davvero impedirmi di recedere il contratto? Sono disposto a pagare l ultima rata e i 49euro ma non in questo momento a causa di indisponibilità economica e soprattutto non voglio che continuino a prendersi soldi dal mio contocorrente!
Recessione abbonamento e mancato pagamento ultima rata
Salve ho un abbonamento 3 o meglio avevo. Ho chiesto la recessione del contratto circa 10 giorni fa e oggi hanno bloccato il traffico in uscita per insolvenza dell'ultima fattura. Avendo attivato una nuova ricaricabile di un altro gestore mi chiedevo cosa possa succedere adesso. Sicuramente mi addebiteranno sul conto il mese in corso e i restati 10-15 giorni del prossimo fino alla data in cui disattiveranno la sim come da mia richiesta. E poi? Non avendo altri mezzi per contattarmi come si comporteranno riguardo l'insolvenza di quella rata?