Visualizzazione Stampabile
-
Smartphone LTE dual sim
Ciao a tutti, sto cercando di capire come funzionano gli smartphone LTE dual sim ovvero sto cercando uno smartphone che abbia tutti e due gli slot LTE come lo ZOPO ZP999 Pro Lion heart ma meno costoso. Mi hanno detto che parecchi dual sim hanno uno slot LTE e l'altro GSM. Mi potete dare qualche indicazione?
-
quasi tutti al 99% hanno uno slot 3g/4g e uno slot 2g.
parrebbe non essere ancora stato prodotto smartphone con due slot 3g/4g.
nella migliore delle ipotesi via software è possibile abilitare la connessione su entrambe le sim ma una alla volta.nei casi peggiori bisogna fare lo scambio delle sim negli slot.
Andrea
-
Dovrebbe fare al tuo caso l'Asus Zen 2 di imminente uscita. Da quello che ho letto è un dual sim full active con connettività LTE su entrambi gli slot.
-
al momento, secondo le foto pubblicate sui forum di Singapore, lo slot 2 dell'Asus Zenfone 2 risulta essere solo 2g.
magari risolvono via software come già fatto per altri terminali, oppure essendo per altro paese potrebbe avere specifiche differenti.
in ogni caso prima di acquistarlo sarebbe meglio informarsi accuratamente (IMHO).
Andrea
-
aggiungo precisazione
qui il manuale Asus Zenfone 2
Asus ZenFone 2 ZE551ML User Manual Download - GSMArc.com
pagina 10
specifiche slot:
slot 1 4g/3g/2g
slot 2 2g
Andrea
-
Arrivato stamani Elephone P6000 dual LTE. 5", al momento mi pare molto molto buono.. 2 SIM micro, LTE selezionabile via SW.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sebchi:650786
Arrivato stamani Elephone P6000 dual LTE. 5", al momento mi pare molto molto buono.. 2 SIM micro, LTE selezionabile via SW.
Oh, giusto bene Sebchi! Riesci a fare una recensione? Io stavo mirando allo zopo 3X. C'è la funzione tethering/hotspot? Un widget che mostri gli operatori connessi? Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andybox
C'è la funzione tethering/hotspot? Un widget che mostri gli operatori connessi?
il tethering, si. è un android 4.4.4 quindi ci sono tutte le funzioni relative. tra l'altro (e qui cito voci a me ignote) è già rootato, architettura 64 bit e quindi pronto per lollip.
per il widget che intendi?
-
intendo un app che mostri sul display i due operatori ai quali sei collegato (tipo quello che il galaxy S4 duos)
-
Citazione:
andybox
intendo un app che mostri sul display i due operatori ai quali sei collegato (tipo quello che il galaxy S4 duos)
Di default direi di no..
-
Restituito stamani perché aveva problemi di batteria, non caricava mai al 100%, dopo una notte lo staccavo e stava all'81%.. Domattina mi consegnano l'honor 6.
-
Vedi recensione nubia z9 mini ha una bella gestione delle due nano sim LTE attivo in entrambe. Non è un top di gamma ma lo snapdragon 615 fa quello che deve fare senza problemi.
-
Citazione:
tritum74
Vedi recensione nubia z9 mini ha una bella gestione delle due nano sim LTE attivo in entrambe.
ma attivo in contemporanea?
-
In contemporanea non serve a molto tanto o usi la connessione dati di un numero o dell'altro. La comodità sta nel fatto che cmq puoi passare da un numero all'altro a caldo senza spegnere il telefono.
-
Dual sim entrambe LTE
Ciao a tutti
mi sono iscritto a questo forum per capire come agire per comperare un cellulare dual sim LTE.
Ho visto in giro ma chiedo aiuto perchè non so ancora come distinguere uno smartphone con entrambe le sim LTE oppure no.
Quali sono i modelli che hanno tutte e due le sim LTE? Che possano tenere
due sim di due gestori diversi oppure due sim dello stesso gestore (nel mio caso TRE).
Mi potete aiutare?
Grazie
Alex