Visualizzazione Stampabile
-
Webpocket 4G LTE e NAT3
Ciao ragazzi, non avendo linea adsl, utilizzo la web pocket per navigare in internet e soprattutto la utilizzo per giocare online con la PS4.
Essendo che c'è stato questo miglioramento di linea, ho deciso di passare al 4G sostituendo la vecchia webpocket con la nuova, la navigazione è migliorata, ma il gioco online con ps4 è un disastro per il semplice motivo che la vecchia web pocket la play station si connetteva con NAT 2, mentre col nuovo dispositivo va con NAT 3.
Ho cercato nelle impostazioni della chiavetta di cambiare qualcosa, ma non ho ottenuto alcun risultato positivo :(
Mi devo rassegnare? E' mai possibile che ci sia stato un clamoroso passo indietro da parte di 3 con questa nuova chiavetta??
HELP PLEASE Q_Q
-
quale è la differenza tra Nat2 e Nat3?
-
-
Oh mamma, a me quella guida mette paura... io non mi sognerei mai di far disattivare firewall e/o di abilitare DMZ su un indirizzo interno della rete, sia pure una console :blink:
Comunque non gioco da molti anni a videogame che richiedano bassi lag ecc. ecc. quindi non ho consigli alternativi da dare :(
-
beh deve avere almeno NAT 2 se vuol giocare
-
Facevo caso solo ora che il WebPocket LTE è realizzato da ZTE, mentre molti degli altri modelli sono Huawei.
Quindi temo che sia proprio un problema di come è impostato il software interno da parte del produttore.
Il precedente che avevi era Huawei?
In tal caso non saprei che suggerirti se non magari di cambiarlo nuovamente e vedere com'è questo:
https://twitter.com/Mondo3/status/575275082253271040
(se c'è qualcuno che mi "presta" una PS4 a Roma potrei anche fare il test)
-
Sei riuscito poi a risolvere in qualche modo?
-
Salve a tutti, io ho lo stesso problema , ho comprato la webpocket da due giorni apposta per giocarci con ps4 ma purtroppo vado sotto nat3, ora vi prego ditemi che ce un modo per risolvere questo problema, ho un contratto di due anni ma se non funziona con ps4 non saprei che farne, tra l'altro ho chiesto al commesso sulla compatibilità e mi ha risposto che non ci sarebbe stato nessun problema, sarei disposto anche a pagare qualcosa in piu per avere un ip pubblico, ..in attesa di una vostra risposta vi saluto
-
Allora, un amico mi dice di aver risolto acquistando un adattatore wifi lan, nella fattispecie questo Netgear WNCE2001-100PES Adattatore Wi-Fi Universale Wireless N300 Mbps, Nero: Amazon.it: Informatica.
Ambasciator non porta pena!
-
Intanto ti ringrazio, cioè dovrei collegare questo adattatore alla play, e l adattatore si collega al webpocket 4g LTE? Scusa le domande ma non vorrei fare un altro acquisto sbagliato, non c'è la possibilità di far intervenire il tuo amico nel forum o magari mi mandi il tel in privato, scusa se sono sfacciato ma ci sto sbattendo la testa senza trovare una soluzione... Poi non capisco in che modo interviene questo adattatore...
-
Il mio amico non è sul forum. Ho scoperto del Nat3 perchè ci avevo sbattuto la testa con la ps4 di mio figlio e che risolsi passando nel corrugato un cavo lan lungo 10 mt.
In soldoni quell'apparecchio funziona così (io ne ho un modello diverso per collegare il myskyhd ad internet ma funziona identicamente)
Colleghi l'apparecchio via lan al pc, ti si apre una pagina html dalla sua memoria interna che ti chiede di scegliere a quale rete collegarti e di inserire la relativa pwd. Una volta fatto è pronto per essere usato. Lo stacchi e lo colleghi al mysky nel mio caso, alla ps4 nel suo.
Mi ha detto che connesso al webcube gli da nat2 e può giocare. Sempre Ambasciator non porto pena
-
Il che vorrebbe semplicemente dire che la maggior parte della colpa sta nel supporto WiFi interno alla PS4... altrimenti non dovrebbe cambiar nulla... mi sbaglio? :blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Il che vorrebbe semplicemente dire che la maggior parte della colpa sta nel supporto WiFi interno alla PS4... altrimenti non dovrebbe cambiar nulla... mi sbaglio? :blink:
Si, e' quello che credo anche io. Non ne capisco il motivo però
-
Io posseggo un dlink router, potrei provare con quello almeno per ora, quindi il tuo amico ha un webcube non un web pocket, ma non credo ci siano grandi differenze, entro e provo a settare le porte da lì, anche se la vedo dura perché a quanto ho capito è un problema di ip esterno che cambia sempre, però tentare non nuoce, incrocio le dita
-
Andromeda, ma anche il tuo è prodotto da ZTE?