Visualizzazione Stampabile
-
Neofita di Android
Ho comperato il mio primo cellulare Android, Wiko Bloom dual sim, sto imparando a esplorare questo Kit Kat. tutto un mondo nuovo, per chi come me ha sempre usato symbian, ma mi sorge una domanda: la varie app si chudono tornado in home o no? Io non trovo "esci", mi sento molto imbranato...oggi è il primo giorno di Android....Il cell per quel poco che ho potuto provare funziona bene. Grazie per l'aiuto.
-
Le app non si chiudono, il 99% di esse può restare aperto in background tornando semplicemente nella home.
Per vedere le app aperte in background (e eventualmente chiuderle con uno "swipe" verso sinistra) di solito basta tenere premuto il tasto home, ma dipende dal modello di cellulare :)
-
Grazie! Dopo cena me lo smanetto.
-
Un "duro e puro" rimasto su Symbian fino ad oggi :blink:
Mi hai commosso :cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Un "duro e puro" rimasto su Symbian fino ad oggi :blink:
Mi hai commosso :cry:
No, c'è anche mia mamma (con N70) ma perché era uno degli ultimi rimastimi con tastiera fisica :)
-
Eh... ma permettimi di dubitare che tua mamma sappia cos'è Symbian e che ci sia rimasta per motivi diversi dal consiglio dell'amato figliolo :D
-
A Faquik: Ti manderò un pacchetto di fazzolettini! :-) Sono stato costretto a comperarlo per aver un dual sim non solo dual band infatti ho scoperto che i dual sim con tastiera sono dual band, quindi limitati. Il mio Symbian è ben arzillo e funzionante e spero che non abbia bisogno di un gerovital....
Il maneggiamento serale è stato proficuo,ma per molte "cose" mi si richiede un account gmail che dovrò creare per sfruttare il 100% delle potenzialità del sistema, il Bloom per ora non mi ha dato problemi.
-
Ho installato skype for Kit Kat, funziona, anzi gira talmente bene che rimane attiva anche quando la chiudo, non c'è un modo per non farla giù"girare" una volta che ho scelto esci? Ho già guardato help di skype, ma dice che essa rimane attiva nell'Android.....mi sa che o mi "nascondo" o la disinstallo, mah ?
-
Citazione:
Giovet
Grazie! Dopo cena me lo smanetto.
:LOL: Queste son cose tue.
Comunque in Android (io lo chiamo Catarroid) a volte chiudere l'applicazione nn basta in quanto rimane comunque attiva. Chiusa ma attiva. Skype è tra queste. Devi terminarla da gestione applicazioni.
-
Non uso Skype da tempo su Android, anche per questo. Mi pare che sia necessario fare LOGOUT ogni volta che si vuole chiudere del tutto l'App, altrimenti rimane "in ascolto" e continua a ricevere le notifiche di chat, chiamate, ecc.
-
Bella fregatura! Meglio usarla su pc ....qui chiudi, ma chiudi veramente! Accidenti all'Android! :-(
Grazie!
-
Basta fare "esci" dal menu delle opzioni e si risulta totalmente disconnessi.
All'apertura successiva di skype si dovrà rifare login A MENO CHE nelle impostazioni non hai selezionato il login automatico, quindi non vedo il problema :)
-
Citazione:
Giovet
Bella fregatura! Meglio usarla su pc ....qui chiudi, ma chiudi veramente! Accidenti all'Android! :-(
Grazie!
Android ha una sua logica. Basta conoscerla. Come ti ha ribadito il vecchio avaro puoi sempre chiudere l'applicazione. In genere tenere aperte le app non rappresenta un problema.
Skype per sua natura deve rimanere attivo anche se lo togli dal background. Come Skype anche l'applicazione telefono, whatsapp e messaggi rimangono attive anche se le killi.
-
Ora Piedone Lo Sbirrro mi fa sorgere una domanda: Viber rimane attiva anche se ho "toccato" esci? Grazie!
-
Citazione:
Giovet
Ora Piedone Lo Sbirrro mi fa sorgere una domanda: Viber rimane attiva anche se ho "toccato" esci? Grazie!
Non lo uso. Non so come funziona ma credo che essendo un sistema che riceve messaggi sia sempre attivo fino a che non lo termini da gestione applicazioni.