da http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...e-sim-3-a.html
Con Wind posso immaginarlo "Segnale Assente" (anche se leggo in giro che a Roma è partita la copertura LTE ma purtroppo non è compatibile con i prodotti Apple...
Visualizzazione Stampabile
da http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...e-sim-3-a.html
Con Wind posso immaginarlo "Segnale Assente" (anche se leggo in giro che a Roma è partita la copertura LTE ma purtroppo non è compatibile con i prodotti Apple...
Su iPhone 5C con sim Wind invece di ATTIVA LTE, c'è ATTIVA 3G come sugli iPhone 4!
Per quel che riguarda Wind, purtroppo è cosa nota: gli operatori non ufficialmente supportati non sono abilitati all'LTE (se ricordate fu così anche per TIM, Vodafone e 3 quando uscirono i primi dispositivi iOS con connettività 4G, impossibile accedervi finché non uscirono gli aggiornamenti operatore tramite OTA). Nel caso specifico del gestore "arancione", il problema potrebbe rimanere irrisolto in quanto non vi sono mai stati accordi tra Apple e Wind e non sembra ci possano essere a breve :(
Con Jailbreak direi che è probabile :) I carrier bundle sono firmati adesso, se non erro, ma penso che con il JB si possa aggirare anche questo controllo :)
Per chi ha JB e voglia di spendere qualche euro, si potrebbe provare questo:
iClarified - Apple News - TetherMe Tweak Updated to Support iOS 7 and iPhone 5s
Il problema su iPhone 5 era principalmente di frequenze: infatti iPhone 5 supporta solo la banda 5 a 850 Mhz, mentre Wind dovrebbe avere l'LTE sulla frequenza 7 se non sbaglio (2600 Mhz).
iPhone 5s e 5c dovrebbero già supportare tutto, secondo il sito ufficiale Apple:
http://www.apple.com/iphone/LTE/
Tra quelle usate in Italia iPhone 5 supporta solo la banda a 1800Mhz, che non è tra quelle a disposizione di Wind. 5s e 5c le supportano tutte.
E come potrebbe? Non ne ha la licenza. ;)
penso che iPhone5 al momento di quella richiesta avrà fatto il suo tempo però :P
Certo è bello sapere di avere la http://www.mondo3.com/forum/wind/579...ggiuntivi.html ... in questo senso "il problema Apple" diventa ancora più sentito, almeno per me :)
Più che "problema Apple" sarà un "problema copertura": non credo che avanzeranno con lo stesso passo di Tim, Vodafone (e perché no, pure 3, dato che sta attivando a manetta LTE) tale da rendere appetibile avere l'LTE di Wind, specialmente se si frequenta regioni "non molto avanti" dal punto di vista della copertura.