Per i clienti consumer la rimonta di Wind su TIM è quasi completata, incredibile!
Visualizzazione Stampabile
Per i clienti consumer la rimonta di Wind su TIM è quasi completata, incredibile!
Wind ha un segnale pessimo rispetto a Tim
è un po' generico e probabilmente circostanziato all'esperienza personale, e la situazione è probabilmente più complessa, non sono solo i fattori convenienza e copertura, presi singolarmente, ad aver creato questo scenario
comunque aspetto il "saldo" di fine anno, comprensivo dell'ultimo trimestre in cui rientrano le attuali festività, per capire se il trend è costante o se è stato condizionato da particolari periodi promozionali precedenti
io penso che il fatto sia dato dalle sole tariffe, sai quanti sono fuggiti da wind qui? tanti anche clienti storici
La copertura internet qui a Napoli e' quasi assente in HSDPA, molti amici hanno cambiato gestore.
eccoti la risposto valeriol, nelle zone di napoli e caserta stanno andando via tutti per tim o 3, wind avanti di sto passo perde tutti i clienti acquisiti. se mai dovessi andare via da 3 sarebbe solo per noverca.
rilancio con una domanda da rompiscatole: esistono dati per territorio?
Il punto è che, come hanno detto altri, finché l'unico parametro è quello aggregato nazionale le impressioni personali o territoriali sembrano non avere molto peso: sarebbe invece interessante vedere che, se non fosse stato - ad esempio - per i problemi di Napoli, Wind sarebbe già seconda
Ho avuto Wind per molti anni in Campania, Basilicata ecc. ed andava bene finchè non avevo particolari esigenze di internet veloce.
Ho avuto dal 2008 un Blackberry Pearl in 2G, mi prendeva le mail, per chiamare la copertura andava bene, fin qui tutto a posto.
Oggi magari con iPhone o altri smartphone per cui c'è bisogno quasi sempre del 3G, HSPA ecc., con il segnale la maggior parte del tempo in EDGE, magari non va più bene.
La mia percezione del cliente medio Wind è comunque quella di chi telefona e messaggia (sms, al limite anche Whatsapp ecc.) ma non va molto su internet, la signora un pò avanti con gli anni, l'extracomunitario, l'operaio, insomma non a tutti serve l'HSPA: Wind parla soprattutto a quest'utenza, con tariffe chiare e comunque convenienti, ecco spiegato il successo.
ma non sono da rompiscatole, anzi, sono domande piu che lecite, e personalmente credo che se wind muovesse il culo potenziando la banda alla base dei siti invece che solo in tariffe e con una gestione "vodafoniana" o "ericsooniana(attuale)" della rete forse si sarebbe gia seconda.
valeriol, a parte i forumisti chi pensi guardi a quanto va la connessione mobile? per WA FB TW ecc 1 mbit basta e avanza e ti accorgi di poco o nulla, forse su yuotube vedi le lentezze, ma se guardi bene con occhi da forumista ti accorgi che wind è lenta, troppo lenta in h e h+
Wind ha clienti di tutti i tipi, anche (soprattutto?) chi vuole risparmiare o non è interessato alla tecnologia, moltissimi avranno cellulari tipo Nokia 100 o simili. 3 invece, per forza di cose, ha solo clienti con telefoni 3G o superiori. E questi sono quasi esclusivamente smartphone, perciò una percentuale prossima al 100% vuole navigare e usare App e giochi che richiedono unaa connessione perlomeno decente. Chi frequenta forum e social network non è ancora l'utente-tipo della telefonia. E non lo sarà nemmeno nei prossimi anni :)
peccato che in quel 33% rientrino tutti quelli che vengono beffati dalle simpatiche tariffe "giornaliere" a scattoni anticipati che hanno messo ormai tutti
p.s. metti pure quella frase in firma, penso che rimarrà valida molto a lungo :) sono cambiate le dinamiche sociali online negli ultimi anni, e - pur non avendo studiato dati statistici a riguardo - mi sento in grado di sbilanciarmi senza timore di sbagliare troppo, il "nostro" rimane un sottoinsieme che si modifica ma non aumenta sensibilmente rispetto alla percentuale di chi usa il cellulare, vuoi perche' il totale aumenta, inglobando diverse categorie e diverse fasce d'età, vuoi perché non cresce il numero di chi si interessa più a fondo della cosa e ne vuol discutere online. Ho scritto *discutere*, non sputare sentenze, lamentarsi e reclamare senza cognizione di causa, fare polemica, ecc. sui social network ;)