3: mancata gestione pratica e problemi vari
Ciao a tutti, posto qui in cerca di un consiglio sul come muovermi al meglio...
Nei primi giorni di dicembre 2011, come a molti di voi, mi è arrivato il famigerato sms che preannunciava la cessazione dei benefici dello smartpack gold al 31\12 e forniva la possibilità di recedere gratuitamente da eventuali vincoli entro 30gg.
Pertanto, immediatamente provvedevo a comunicare, prima via fax e poi tramite racc. A\R, ad H3G la mia volontà di recedere dallo Scegli0 sottoscritto nel maggio dello stesso anno.
Alla ricezione del fax il 133 mi contattava per conoscere il testo dell'sms da me menzionato nel fax. Spiegavo il tutto, e mi comunicavano che ci saremmo risentiti a raccomandata ricevuta.
Tornata indietro la ricevuta di ritorno della racc. e non avendo più sentito nessuno, ho dato per scontato che tutto fosse andato a buon fine.... Nel frattempo, essendo la sim in questione una sim che uso, ho continuato mensilmente a ricaricarla (minimo 10€). A giugno però, in occasione di una visitina in banca, ne ho approfittato per ritirare alcuni RID non più necessari, tra cui quello legato allo scegli0.
Da qui, le assurdità......
A metà luglio provo a chiamare al 133 per un problema, ed una voce registrata mi dice che ci sono problemi sul mio "metodo di pagamento", e da qui capisco che il comodato non è mai stato recesso.
Mi armo di buona pazienza e mando un nuovo fax alla H3G, allegando anche quello del dicembre passato, dove ribadisco il tutto e, nuovamente, li diffido dal cessare la mia utenza.
Alla ricezione del fax, il 17\7, mi arriva il solito sms che mi comunica l'apertura della pratica.
Il 27\7, senza preavvisi, senza risposte al mio fax del 16\7 senza essere moroso mi ritrovo l'utenza cessata!!!
Sento il 133 dall'altra mia utenza (5 stelle) e mi viene comunicato che la comunicazione di dicembre non era stata trattata (?!?!) e che quindi il comodato era rimasto attivo ed avrebbero provveduto a cessarlo ma, contestualmente, mi comunicavano che l'utenza, una volta cessata, non poteva essere ripristinata sulla stessa sim e con le stesse promo attive.
Ora, vorrei chiedervi:
1) è vero che non si può riattivare più la vecchia sim? Mi hanno proposto di prendere una nuova sim e su quella provvederanno a riattivarmi il numero, ma non le promo e non il credito. Questo mi comporterà il costo della nuova sim e dell'eventuale rimborso del credito della vecchia sim..
2) Ho letto che all'Agcom si può segnalare la cosa richiedendo contestualmente la riattivazione dell'utenza ed il rimborso per utenza cessata arbitrariamente (minimo 100€ di rimborso). Ho letto bene? Qualcuno l'ha fatto? Vorrei conoscere i tempi di riattivazione e quale modulo dovrei usare...
Grazie a tutti.