Vi risulta come sostiene utente di altro forum che la richiesta di portabilità possa essere annullata entro le ore 24 del giorno in cui è stata effettuata?
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Vi risulta come sostiene utente di altro forum che la richiesta di portabilità possa essere annullata entro le ore 24 del giorno in cui è stata effettuata?
in teoria sono bloccabili mi pare da sempre, non so se la tempestica sia regolamentata (erto che ora sono in 48 ore, siamo ai limiti ;-) )
Io so il contario, sei sicuro?
io non ne trovo menzione tra le delibere e gli atti di agcom.it, visto che tu sai il contrario indicami la norma che non l'ho mai trovata :P
non ho voglia di andare a cercare ora nelle varie delibere, mi pare che ora sia specificamente proibito il blocco da parte dell'operatore cedente, non da parte del cliente
però non so come si possa fare a bloccarla, i negozianti di sicuro non possono farlo, al call center non ho provato a rivolgermi
A me è sempre stato detto anche tramite callcenter che non era possibile e sempre così ho letto sugli altri forum, ma voi in genere siete sempre informatissimi.
Anche a me è sempre stata data questa comunicazione, però a rigor di logica le delibere sono state fatte per favorire gli utenti, non per creare problemi, quindi una "scappatoia" per bloccarla in casi estremi potrebbe anche esserci, ma non riesco a trovare informazioni sicure a riguardo :(
io ho i documenti della mia ultima MNP, non ci trovo niente al riguardo. SE esistesse formalmente qualche noticina ci dovrebbe essere, eppure niente
Sinceramente non mi ricordo che ci fossero noticine a riguardo nemmeno prima, quando ci mettevano una settimana e gli operatori ti chiamavano per le retention... :P
è per questo che esprimevo i miei dubbi su una regola dall'alto uniforme sulla cosa :P
Cmq non so questa cosa, michele: il che non significa cmq che non esista, ma non ne ho trovata traccia
Io sapevo che il blocco delle portabilità poteva avvenire solamente in caso di dati errati, non per richiesta di uno dei gestori (come avveniva in epoca di retention).
Esatto, è quello che so anch'io.
Ma qui ci stiamo chiedendo se possa avvenire per richiesta DEL CLIENTE, non di uno dei due gestori. E pare non ci sia nulla di regolamentato in materia.