Visualizzazione Stampabile
-
Rinnovo Zero6pro
Ciao a tutti,
il 13 novembre scade il vincolo con 3 per un contratto che prevede tre sim con Zero6pro e una con Zero7pro con noTax attiva.
Già da questa estate ho ricevuto diverse chiamate che mi proponevano di passare ai nuovi contratti PRO400 o PRO800 con in omaggio un telefonino Galaxy Next.
Ho sempre risposto che non intendevo lasciare il mio contratto in quanto molto più vantaggioso dei nuovi (vedi Videochiamate e MMS inclusi, soglia internet e messaggi molto più alta).
Alla fine di settembre è venuto in ufficio un loro commerciale, proponendomi le stesse cose, e ricevendo le mie stesse risposte.
Ieri ho ricevuto nuovamente il commerciale di 3 che mi ha proposto di rinnovare per 30 mesi i contratti così come sono (tre tariffe Zero6pro e una Zero7pro, con NoTax attiva) e in cambio avrei avuto in omaggio 4 Samsung Galaxy S2.
Ho accettato la proposta e il commerciale mi ha detto che inseriva il contratto nel suo terminale e tra una settimana sarebbe ripassato per la firma.
Secondo voi è possibile che mi rinnovino veramento le tariffe Zero6pro e Zero7pro o devo fare mooolta attenzione quando firmo il contratto?
-
Fai attenzione, cmq mi pare di aver capito che è tornato qsa di simile
-
Confermo.
Mi hanno rinnovato il contratto aziendale (tre SIM Zero6pro + 1 SIM Zero7pro) per 30 mesi dandomi in omaggio 4 Galaxy S2 e la promo no TAX.
-
a me a seguito del rinnovo della Zero6pro hanno dato (in realtà è in spedizione) un Galaxy S II , ma mi hanno detto che era obbligatoria la Kasko full (scontata a 10€). Mi hanno gabbato... o ad altri è capitata la stessa cosa?
-
Ti hanno gabbato come me! Mi hanno informato della possibilità di fare kasko a 10€ x iPhone 4s e ho rifiutato. Poi me la sono trovata nella registrazione al telefono e ho subito mandato fax e racc AR di recesso. Dal 14 novembre più sentito nessuno spero non tirino fuori storie! Che bel modo i trattare i clienti paganti........
30 mesi di kasko sono 300€ + IVA e il prezzo vantaggioso del cell va a farsi benedire! Giovanni del servizio clienti mi disse che potevo attivarla anche solo x qualche mese quando ne avevo bisogno. SCORRETTO Giovanni, VERGOGNA!!!
-
Bè ragazzi bisogna anche capire una cosa, la 3 non può regalare il telefono, considerate che con gli altri operatori avete: Canone abbonamento + rata telefono.
Con 3 invece avete Canone abbonamento + rata telefono - sconto rata telefono. E' una bella differenza e su terminali come iphone non li possono praticamente regalare.
Allora si sono inventati il discorso della kasko, che badiamo bene, alla fine è un servizio che si riceve, ma sarebbero stati più corretti a dire, vi rimborsiamo la rata non totalmente, invece di inventarsi questo discorso della kasko obbligatoria.
-
se facevi la triangolazione, ottenevi lo stesso risultato e risparmiavi 10 euri.
se poi sceglivi la special edition, risparmiavo altre 8 euri..
non si capisce perchè i vecchi clienti ( quelli che ti hanno gia pagato almeno 24mesi di canoni) se la devo prendere sempre li, invece quelli nuovi ( non se ti pagheranno) hanno tutte le prommozioni ed agevolazioni...
affaracci loro, ma cmq leggo ogni giorno di persone che non hanno gradito questo comportamento.
-
Sicuramente i nuovi abbonamenti sono molto buoni sul traffico voce, ma sul traffico dati, apparte la power 3000 con 20gb, danno tutte solo 2gb, contro i vecchi 10gb e 4 gb dei piani zero 6 e 7 pro, inoltre questi ultimi avevano videochiamate, chiamate internazionali ed mms inclusi.
Inoltre per i vecchi clienti, in molto casi, attivano la notax 2020, proposta che non è disponibile sui nuovi abbonamenti e che comporta uno sconto di 12,91 al mese da non sottovalutare.
Concordo comunque che i vecchi clienti non vengono trattati al giusto modo, ma questo avviene in tutti i settori, basta vedere sky come tratta i suoi vecchi clienti, con promo iper convenienti solo per i nuovi.
-
la promo notax solo se già è atttiva, non l'attivano come promo sulla 400.
il paragone non tiene, infatti sky è monopolista e quindi i vecchi non aveva ragione di abbassare i prezzi, solo quest'anno sta facendo qualcosa solo perchè è arrivata mediaset.
con il telefono la concorrenza è spietata, ma l'unica carta vincente adesso è mantersi i propri clienti.
-
A me prima di rinnovare il contratto (3 sim a Zero6pro e 1 sim a Zero7pro con noTax attiva) che scadeva a novembre, da agosto hanno iniziato a martellarmi con proposte oscene, tipo quella di passare ai nuovi contratti con 2 GB di traffico dati e MMS e Videochiamate non incluse. Mi hanno anche proposto il passaggio alle tariffe special con Galaxy Next in omaggio.
Alla fine ho parlato chiaro con l'agente spiegandogli che o mi veniva fatta un offerta per la quale valesse effettivamente la pena legarmi a 3 per altri tot mesi, oppure continuavo a tenermi il contratto così come era e a guardarmi intorno. Dopo quindici giorni rinnovo del contratto in toto per 30 mesi con 4 Galaxy S2 in omaggio.
Alla fine ho ottenuto quello che volevo. Le tariffe che abbiamo sono perfette per il nostro tipo di utilizzo, non mi sognavo minimamente ne di cambiare tariffa ne di cambiare operatore, per cui potevo tranquillamente aspettare un offerta conveniente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
webmike
Ti hanno gabbato come me! Mi hanno informato della possibilità di fare kasko a 10€ x iPhone 4s e ho rifiutato. Poi me la sono trovata nella registrazione al telefono e ho subito mandato fax e racc AR di recesso. Dal 14 novembre più sentito nessuno spero non tirino fuori storie! Che bel modo i trattare i clienti paganti........
30 mesi di kasko sono 300€ + IVA e il prezzo vantaggioso del cell va a farsi benedire! Giovanni del servizio clienti mi disse che potevo attivarla anche solo x qualche mese quando ne avevo bisogno. SCORRETTO Giovanni, VERGOGNA!!!
a me è successo e sono stato completamente gabbato
non capisco la politica aziendale di 3 (anzi, capisco benissimo che vogliono indurre il più possibile al vincolo contrattuale facendo strapagare i terminali, ma nell'approccio col cliente non sono per nulla corretti)
nella parte introduttiva della telefonata (ore 20 di sera del 12 gennaio) l'operatrice rispondeva alle mie domande dichiarando senza lasciarmi dubbi che:
- le condizioni applicate erano le medesime dello zero6 pro che avevo da 2 anni e mezzo
- la tassa di concessione governativa mi sarebbe sempre stata scontata con la promozione precedente NO TAX qualcosa
- il corrispettivo di 10 euro + iva scontato per la Kasko full era obbligatorio soltanto il primo mese ed avrei potuto disattivarlo quando volevo
Una volta ricevuto il Galaxy S 2 ho provveduto immediatamente a chiamare il 139 e mi è stato detto che la Kasko full era obbligatoria per tutti i 30 mesi non potevo più recedere.
Il contratto poi mi è stato letto velocissimamente come fanno di solito...
Dopo qualche settimana mi è arrivata la fattura che passava da 30 a 55 euro circa, in quanto da gennaio era scomparso il rimborso della tassa di concessione governativa.
Al 139 ovviamente le mie rimostranze sono state pressochè inutili, siccome la tutto quanto mi è stato detto era prima della registrazione, ma che avrei potuto comunque richiedere la verifica del contratto registrato a voce; ho richiesto la copia della trascrizione e mi hanno detto che non è previsto.
Ad oggi, decorsi 3 mesi, per rescindere il contratto dovrei pagare una penale di 690 euro + iva oppure continuare a pagare 25 euro in più per 27 mesi.
Dal 139 mi hanno detto che la promo NO TAX era in scadenza al 31/12/2011 ma nessuno mi ha avvisato.
Io ero un cliente 3 soddisfatto e pagante da 36 mesi circa e mi hanno sonoramente fregato e oggi sono seriamente intenzionato a passare a wind ricaricabile con il quale spenderei, con 450 minuti e 450 sms al mese e 2 gb dati, circa 26,2 euro per 2 anni.
Mi toccherà pagare 690 euro + iva ma ne risparmio altri 24 al mese, ovviamente ho il Galaxy S2 anche se strapagato.
Potrei fare qualcosa di diverso? posso sperare almeno in una retromarcia di 3 nello sconto NO TAX?
Grazie a tutti per la disponibilità.
-
imho dovresti fare reclamo formale via fax: se la risposta non ti soddisfa - oltre a un inconcludente muro contro muro - potresti adire alla conciliazione chiedendo quanto ti era stato promesso (a loro l'onere della prova, uso della telefonata compreso)
-
Io x fortuna mi sono reso conto subito che qualcosa "puzzava" e dopo 2 giorni ho chiamato il 139 x chiedere lumi sulla telefonata registrata. Lì la triste conferma che la kasko era stata attivata con l'inganno! Inviato recesso e più sentiti. Ti confermo che anche sul mio Zero6pro la NO TAX da gennaio non c'è più altro che 2020. Mi spiace x te! È triste pensare che queste cose arrivino direttamente dal servizio clienti TRE!!! Io x telefono MAI PIÙ, solo dal mio dealer di fiducia.
-
Il bello è che a te hanno detto che la kasko era solo x 1 mese, a me che era solo una OPZIONE e che la registravano x darmi la possibilità SE VOLEVO di attivarla più avanti al prezzo scontato di € 10. Addirittura secondo GIOVANNI potevo attivarla e disattivarla a piacere quando volevo io, anche solo magari x un viaggio all'estero!!!!!!! Ma è possibile una tale disonestà? Resto cliente solo x la tariffa che ho e perché penso che dalle altre parti cambi poco:(