Stando ai recenti rumours, Microsoft starebbe per mettere le mani su Skype, spuntadola su rivali del calibro di Facebook e Google; qui l'articolo sul sito di Repubblica:
http://www.repubblica.it/tecnologia/...lari-16030401/
Visualizzazione Stampabile
Stando ai recenti rumours, Microsoft starebbe per mettere le mani su Skype, spuntadola su rivali del calibro di Facebook e Google; qui l'articolo sul sito di Repubblica:
http://www.repubblica.it/tecnologia/...lari-16030401/
lo devo disinstallare ora o tra 5 minuti? :P
non ti preoccupare, smetteranno direttamente di svilupparlo per Mac :lol:
ah, già le ultime release per Mac facevano ridere i polli... mi immagino dopo :lol:
Sapete cosa temo? Un merge con Messenger... brrr
Ebay acquista a 2,6 miliardi.
Nel novembre 2009 eBay vende il 70% della società valutandola 2,75 miliardi.
Oggi la società viene venduta a (oltre) 8,5 miliardi.
Qualcuno in eBay si starà mordendo i gomiti. :D
Davvero non vedo dove sia il problema invece... Perchè Microsoft dovrebbe spaventare?
Skype si occupa di VoIP: Microsoft non mi pare sia presente nel business o, più in generale, abbia "posizioni dominanti" nel web.
Io temevo molto di più l'acquisizione da parte di facebook o Google (anche per ricadute in tema di privacy, piano sul quale non si può invece biasimare Microsoft, la quale ha sempre dimostrato una certa sensibilità alla tutela dei dati personali degli utenti).
Ma davvero Skype vale 8,5 miliardi di dollari?
Per un motivo molto semplice: se Microsozz comincia a "implementare" Skype per integrarlo in qualche modo nel proprio sistema operativo, l'applicativo potrebbe diventare più pesante e pericoloso; stesso dicasi per le versioni di Skype per le altre piattaforme: chi ci garantisce che continuerà ad essere sviluppato e non modificato per favorire Winzozz?
La privacy? Pensa solo a quante volte gli hacker si sono fatte beffe degli utenti pc, in considerazione della rinomata vulnerabilità del sistema operativo e di alcuni suoi componenti (Internet Explorer, giusto per non fare nomi)... :rolleyes:
Io sono preoccupato per la possibile messa a pagamento del programma... che già prima della acquisizione da parte del colosso di Redmond é stato "scorporato" da tutte le piattaforme gratuite di chat e social networking... per non parlare di un possibile aumento indscriminato delle tariffe! Skype é troppo diffuso, per poter essere sostituito, a breve, con un altro software :(
Io invece ho un (brutto) presentimento: skype in versione mobile sarà disponibile soltanto per WP7, nella speranza d' invogliare la gente a cambiare piattaforma... Sappiamo tutti che i soldi spesi per acquistare Skype sono spiccioli per MS... Potrebbe essere un altro investimento per il loro SO mobile, dopo l' accordo con Nokia...
O forse sono molto soddisfatti, visto che il loro 30% ora vale 2,55 miliardi che sommati ai 2,75 già incassati fanno 5,3, vale a dire più del doppio.
Finanziariamente Ebay ha azzerato il rischio di investimento, recuperando 2,55 su 2,6 e quindi considerato che l'investimento residuo è stato di 0,05 miliardi in meno di 2 anni, lo ha incrementato di 51 volte, non so se Nicrosoft saprà fare antrettanto in un tempo così breve.
Secondo alcune fonti è Ebay ad aver venduto Skype a Microsoft per cui, in ogni caso, non vi sarebbe ragione alcuna per mordersi i gomiti.
http://www.tecnovideoblog.it/voip/mi...cipazioni.html
Per ora niente di preoccupante a meno che skype si integri con.. Facebook :cool: