Visualizzazione Stampabile
-
[trieste] problemi rete
assenza rete 3 zona Servola e Padriciano
sono ormai 2 giorni che non ho rete 3 nelle suddette zone di Trieste
è come se fossero spenti vari tralicci, infatti in altre zone il segnale è debole
succede anche a voi?
oltretutto in automatico mi collego alla rete slovena, per essere sicuro di non pagare anche per ricevere sono fisso in manuale su Tim
-
Immagino sia un problema legato alla bora...
-
se ce troppo vento potrebbe dar fastidio ai collegamenti microlink?
-
Potrebbero muoversi le parabole
-
può essere, magari si sono spostate con il vento. ma la portante dovrebbe esserci però... mah
-
Il Node B da solo non è in grado di fornire la portante sulle celle, ha bisogno che il protocollo NBAP con l'RNC sia in piedi, se si interrompe il link tra un Node B e il suo RNC la copertura viene a mancare. Il discorso è diverso se cadono i link tra RNC e Core Network, in quel caso la rete UTRAN sopravvive, la copertura c'è, ma è impossibile effetture traffico voce e/o dati
-
tradotto vuol dire, se il segnale non arriva la trasmissione si disattiva.....
-
Esatto... se qualche ponte radio va fuori uso il Node B non è in grado di tenere su la portante
-
Per certo posso dirvi che la bts di Padriciano è stata smantellata ovvero è rimasto solo il palo ma hanno tolto tutte le antenne.
Probabilmente o è in corso una riconfigurazione dell'impanto o forse la sposteranno in cositting su una di altro gestore (sono presenti in zona nel raggio di 200/300 mt tutti e quattro i gestori)
La bts Tre si trova uscendo dall'autostrada a Padriciano-Area di Ricerca, imboccare lo svincolo verso la provinciale 1 del Carso la prima sulla destra dopo la palazzina Anas.
La seconda più dietro è Vodafone mentre a sinistra dentro la centrale Enel c'è Wind, sull'altro lato sul perimetro dell'Area di Ricerca si vede il traliccio di Tim.
Per Servola non saprei proverò a fare un passaggio in zona per vedere se trovo qualche bts spenta anche lì.
-
Confermo l'avvenuta smobilitazione della bts di padriciano, la nuova è stata installata sul traliccio Tim.
-
oggi, 5 ottobre niente segnale 3 in tutta Trieste, almeno così sembra da stamattina. qualcuno può confermare?
-
E alle 00.08 il problema persiste...nessuna idea del perché e delle possibili soluzioni? Domani se continua cambio operatore...ho sia l'iphone che il webpocket con 3, ma li mando a quel paese subito...
-
Zona Lloyd/allianz Etc (Largo Ugo Irneri e dintorni) Non c'è rete da ieri mattina. Mi chiedo:
1) Perchè non avvisano?
2) Me lo pagano loro il roaming ? *sarcasm*
3) Se voglio riportare un problema del genere dove diavolo devo scrivere? Soprattutto serve fare un report del problema o come tutte le altre compagnie se ne fottono e ti ringraziano per la "calma" nei loro confronti?
-
ore 15.15 del 5 ottobre - continua il disservizio, confermo zone Servola, Università e carso.
Certo che se inviassero degli sms di notifica non sarebbe male visto che evidentemente non è un problema di una bts ma ben più esteso.
Inoltre, in queste condizioni ci si può trovare anche in roaming con la slovenia creando un ulteriore disservizio.
Credo che sia opportuno anche ricevere un indennizzo.
-