da http://www.mondo3.com/forum/discussi...ti-online.html
Buone notizie:
http://3store.tre.it/countdown/
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Dal 6 dicembre
Citazione:
Shop3 si rinnova e porta i Clienti nel Tuo Punto Vendita!
Come già anticipato in occasione del Roadshow di giugno, con il nuovo sito 3Store.tre.it i Clienti potranno scegliere se acquistare il prodotto direttamente on-line con consegna a domicilio oppure prenotare il prodotto on-line e procedere all’attivazione/ritiro del prodotto presso il Punto Vendita più vicino.
I Clienti che scelgono di prenotare il prodotto sul sito con attivazione e ritiro sul Punto Vendita potranno infatti beneficiare della promozione
Web a loro dedicata:
•10€ di ricarica per i Clienti che scelgono un piano ricaricabile
Consumer;
oppure
• 10€ di sconto in fattura per chi sceglie un piano abbonamentoConsumer.
Countdown per il negozio online di H3G: arriva 3Store con promozione
beh, interessante direi!:)
Beh, visto e considerato che l'attivazione di una usim comporta notevole "perdita" di tempo ( fotocopie documenti d' identità, compilazione form, stampa, firme... ) temo che molti rivenditori faranno il possibile per evitare di fare tutto ciò a fronte di un prodotto venduto non nel loro negozio ma on line. A meno che non sia "stimolato" da un margine di guadagno. Vedremo....
immagino che la procedura sarà simile a quella di unieuro per esempio, scegli on line e ritira al negozio, SOLO SE il negozio ha fisicamente il prodotto.
non credo che i negozianti si faranno trasformare in punti di consegna di corrieri, anche se immagino che in questo caso l'attivaizone della usim o del postpagato/comodato/compass risulterà effettuata da loro, con relativi margini di guadagno sopra
cmq anche se fossero minori le provvigioni spero che si veda il lato positivo della faccenda: il sito 3Store porterà una fascia di clientela che altrimenti non si sarebbe vista in negozio :P
Curiosità: ma questo 3Store online sarà finalmente gestito direttamente da 3 o seguirà il discutibile esempio di Shoptre?
Beh, se così fosse capirei poco l' utilità dello shop on line: se nel negozio è già presente quel determinato articolo che mi interessa, non mi conviene recarmi direttamente nel negozio ed acquistarlo, senza sorbirmi tutta la trafila della prenotazione su internet ? Anche se il negozio è lontano dalla mia sede, si potrebbe sempre telefonare, informandosi se ha disponibilità dell' articolo e, in caso positivo, recarsi ad acquistarlo ( tanto il viaggio dovrei farlo comunque ..). Lo shop on line lo vedo bene, se funziona come si è detto, per un prodotto di cui il negozio fisico non ha disponibilità: lo prenoto via web e poi vado a ritirarlo. In tal modo si eviterebbe ai negozianti di fare scorte eccessive di prodotti o molto costosi o poco venduti, così da stimolarli ulteriormente a collaborare all' iniziativa: ma se tutto si rivolge ai terminali che il negozio fisico ha, comunque in magazzino, il meccanismo mi torna poco...
doveva aprire adesso (alle 14) ma non funge!
Per caso siamo tutti collegati?
Fossi in H3G mi rifarei sui consulenti (intesi come azienda di consulenza), visto che la figuraccia la fà lei........