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Luoghi comuni su Wind...
Ieri ho sostituito una delle mie USIM abbonamento business (ROUTER ONDA DN7000), con una ricaricabile WIND da 5 Euro, esasperato dalla lentezza che da qualche settimana mi affligge.
Tanto per provare, figurati se WIND può competere con 3!
Il primo operatore UMTS...
Una rete tutta IP...
UN ALTRO MONDO!!!
E meno male che WIND era l'operatore degli extracomunitari!!
In questo momento ho 2 sessioni desktop remoto attive su due diversi server, sto ascoltando una radio su live365, diverse finestre web aperte e mia moglie naviga con l'ipad.
tutto con la stessa sim.
La radio ogni tanto va in buffer, ma con 3 non facevo nemmeno un quinto di quello che sto facendo oggi.
Stranamente, lo speed-test mi da risultati simili a quelli di 3 (0,17 Mbps in DL), ma oggettivamente va MOLTO MEGLIO di 3!!!
Appena scadono i vincoli....
Bye bye 3.
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La differenza sta nel fatto che la rete 3G di Wind non la usa nessuno!
Questo per 2 motivi:
1)Si è spesso irragiungibili per chi chiama quando si è sotto rete 3g anche se ultimamente hanno abbasatanza risolto
2)l'estensione della rete 3g di Wind è da ridere praticamente wind ha 3g solo nei grandi centri!
Quindi se uno ne deve fare solo uso dati in chiavetta a casa dove è sicuro che prende ok, ma chi lo usa in mobilità e per ricevere chiamate fa schifo!
Per queste ragioni la rete wind non la usa nessuno e quindi è più libera!
P.s. In che zona ti trovi?Eri nelle zone di Upgrade?Se si aspetta che finiscano i lavori e avrai sicuramente una connessione migliore!
Altrimenti Buon Wind (che da navigazione illimitata(max 10gb) a 20€)
P.p.s. Scusa ma chi lo ha mai detto che Wind è il gestore degli esxtracmunitari???Forse lo avranno detto in vodafone perchè le tariffe wind sono tra le migliori del mercato!
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ROMA - OSTIENSE.
Non so se è una zona in upgrade, so solo che ho appena rinnovato il vincolo e mi rode.
Avrò risparmiato 150€ per il router, ma adesso pagherò a vuoto 19€+IVA per 18 mesi...
Gli affari di maria cazzetta...
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Se il servizio è pessimo a tutte le ore e inutilizzabile, puoi sempre rivolgerti al Corecom con apposito modulo, per segnalare la scarsa assistenza da parte del gestore!
Hai segnalato la cosa al call center?che ti hanno detto?
Perchè ho saputo che dove ci sono dei problemi noti rimborsano il canone!
Cmq strano perchè io a roma non ho particolari problemi, forse sei in una zona particolarmente congestionata!
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Sai in 18 mesi cosa può cambiare? Controlla la situazione e se continua per molto chiedi un rimborso.
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In realtà, non si può parlare di assenza del servizio, in quanto la connessione va in porto.
Il servizio però è veramente scadente.
Spesso, pur avendo la connessione attiva, non si risolvono gli indirizzi DNS.
Le connessioni in terminal server si disconnettono di frequente.
A vedere un filmato in flash neanche ci provo.
Queste sono cose che in passato ho fatto abitualmente con H3g.
Da ieri le sto facendo con wind, a 10€ AL MESE per 10 GIGA!!! (a me ne basta un terzo...)
E se supero i 10 giga, mi mettono un cap ma non pago nulla.
Con 3 neanche perdo tempo a segnalare, con un servizio clienti cosi non c'è speranza.:poveraitalia:
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Infatti non devi segnalare ma mandare un fax, aspetti un po' di tempo e se non ti ricontattano cominci la procedura di conciliazione.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
vivalasip
In realtà, non si può parlare di assenza del servizio, in quanto la connessione va in porto.
Il servizio però è veramente scadente.
Spesso, pur avendo la connessione attiva, non si risolvono gli indirizzi DNS.
Le connessioni in terminal server si disconnettono di frequente.
A vedere un filmato in flash neanche ci provo.
Queste sono cose che in passato ho fatto abitualmente con H3g.
Da ieri le sto facendo con wind, a 10€ AL MESE per 10 GIGA!!! (a me ne basta un terzo...)
E se supero i 10 giga, mi mettono un cap ma non pago nulla.
Con 3 neanche perdo tempo a segnalare, con un servizio clienti cosi non c'è speranza.:poveraitalia:
No dai se ti rechi in un negozio 3, sicuramente ti risolveranno il problema aprendo una segnalazione, sul nuovo Tool messo a disposizione per i Dealer...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Mnegozio3
No dai se ti rechi in un negozio 3, sicuramente ti risolveranno il problema aprendo una segnalazione, sul nuovo Tool messo a disposizione per i Dealer...
Buona questa cosa non la sapevo!
Da quando è attiva?
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Riporto esperienza da altro forum che può fare al caso tuo e si riferisce alla tua zona:
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Ho un'importante novità.
La settimana scorsa ho chiamato il numero verde per l'assistenza sui servizi internet, imbattendomi in primis in una capra, la quale intuendo di trovarsi di fronte a qualcuno che "ci capisce" ha intenzionalmente interrotto la comunicazione, subito dopo in una ragazza molto solerte alla quale ho fatto presente che ho un quasi inutilizzabile abbonamento Tre Dati.
Infatti, è ormai da marzo che la navigazione procede a singhiozzo o non va affatto e 36,80 € a bimestre addebitati su carta di credito infastidiscono parecchio.
Ci è voluta circa una settimana, ma quella stessa ragazza mi ha chiamato poco fa, ammettendo che sussistono dei non meglio identificati lavori PROPRIO nella zona in cui abito e lavoro (ma guarda il caso, due centralissimi quartieri romani) e che si protrarranno fino a data imprecisabile, pertanto mi verranno rimborsati 3 conti telefonici!
Mi sarei potuto accontentare, ma il comodato scade a dicembre, la prospettiva di pagargli ulteriori canoni per non utilizzare il servizio mi ha spinto a chiedere la risoluzione anticipata del contratto senza penali.
Mi sarei aspettato un pronto "no", invece la fanciulla mi ha lasciato aperto uno spiraglio, aggiungendo che la cosa è fattibile.
Tuttavia, avrebbe chiesto conferma al suo responsabile facendomi sapere quanto prima.
Vi tengo informati.
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Come vedi puoi chiedere il rimborso!
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Scusate, però non sono d'accordo.
Questa azienda lavora male.
Migliaia di casi, grandi e piccoli, dicono che la gestione dei clienti è zoppicante, sin dall'esordio.
I risparmi promessi sono spesso annullati da errori, disservizi, inefficienze varie.
Ma sopratutto è sempre l'utente che si deve sobbarcare l'onere di chiamare (anche a pagamento), inviare fax diverse volte, spiegare cose evidenti ad operatori incompetenti, combattere con un servizio clienti stile Afghanistan anni 70.
Pago per dover faticare ad ottenere quello che ho comprato.
Costeranno pure poco (che poi è tutto da vedere), ma in fondo offrono un prodotto complessivamente scadente: dov'è il risparmio?
Stavolta getto la spugna, e smetto di segnalare.
E, appena posso, smetto di essere loro cliente...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
mario123
2)l'estensione della rete 3g di Wind è da ridere praticamente wind ha 3g solo nei grandi centri!
Quindi se uno ne deve fare solo uso dati in chiavetta a casa dove è sicuro che prende ok, ma chi lo usa in mobilità e per ricevere chiamate fa schifo!
Per queste ragioni la rete wind non la usa nessuno e quindi è più libera!
si parlava, per l'appunto, di luoghi comuni...:rolleyes:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
vivalasip
Scusate, però non sono d'accordo.
Questa azienda lavora male.
Migliaia di casi, grandi e piccoli, dicono che la gestione dei clienti è zoppicante, sin dall'esordio.
I risparmi promessi sono spesso annullati da errori, disservizi, inefficienze varie.
Ma sopratutto è sempre l'utente che si deve sobbarcare l'onere di chiamare (anche a pagamento), inviare fax diverse volte, spiegare cose evidenti ad operatori incompetenti, combattere con un servizio clienti stile Afghanistan anni 70.
Pago per dover faticare ad ottenere quello che ho comprato.
Costeranno pure poco (che poi è tutto da vedere), ma in fondo offrono un prodotto complessivamente scadente: dov'è il risparmio?
Stavolta getto la spugna, e smetto di segnalare.
E, appena posso, smetto di essere loro cliente...
Parole sante anche se, purtroppo, questi signori secondo me ci giocano sullo sfinimento del cliente, sono molti di pù quelli che pagano senza dir nulla che quelli che reclamano, fanno ricorsi o quant'altro....ho avuto h3g per un'anno e mezzo, 20 GB al mese compresi nell'abbonamento, qualità del collegamento, essendo sempre in mobilità, a volte andava discretamente altre meno, spesso dentro gli edifici il segnale crollava sotto le scarpe e dovevo rimanere con il roaming bloccato per non andare su tim....si, è vero, apparentemente tariffe convenienti, poi un giorno però mi è piovuta addosso la ormai famosa rimodulazione, nel mio caso senza preavviso e cosi, con una mano si sono ripresi quello che mi avevano dato con l'altra....ora con wind il segnale umts è vero, è meno esteso di quello h3g ma il segnale c'è sempre, la trasparenza di wind rispetto ad h3g è come quella di un vetro in cristallo rispetto ad un muro di cemento....al momento secondo me WIND da il miglior rapporto qualità/prezzo unito alla trasparenza.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Effendi
si parlava, per l'appunto, di luoghi comuni...:rolleyes:
Infatti...
Torno sull'argomento della discussione per ribadire, dopo 3 giorni di utilizzo, che il servizio di WIND è superiore alle mie aspettative, anche considerato il prezzo dell'offerta (10€/mese per 10GB a tutta banda, eccedenza gratutita SENZA LIMITI ma a banda ridotta).
Fino ad ora, neanche una sbavatura.
Tariffa chiara e senza asterischi, servizio più che accettabile.
In confronto a 3 sembrano svizzeri...:whistling
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10€/mese per 10GB è solo una promo attuale, altrimenti il costo sarebbe 20€/mese. Comunque discretamente competitivo. E confermo l'ottimo servizio, anni luce meglio di Vodafone (che usavo prima).