ciao a tutti, una domanda, se faccio mnp su una sim dove non l'intestatario non coincide con quello uscente, cosa accade?
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti, una domanda, se faccio mnp su una sim dove non l'intestatario non coincide con quello uscente, cosa accade?
In linea puramente teorica, dovrebbe non andare a buon fine.
In pratica, l'importante è che tu sia l'intestatario della sim di destinazione, mentre la sim di partenza può essere intestata a chiunque, ma se dici che è intestata a te non controlla nessuno e le MNP vanno comunque a buon fine.
Non ho mai visto, personalmente, una MNP bloccata per questo motivo.
Se la MNP l'hai fatta nel negozio 3 a nome di tuo fratello, dicendo che anche la sim A era intestata a lui, passerà ;)
La sim di destinazione è già intestata a tuo fratello e resta intestata a tuo fratello.
Devi solo far finta che anche la sim originaria sia intestata a lui.
Ovviamente la mnp la devi fare in un negozio 3.
vale anche da tim a wind o solo per h3g ?
buono , allora ci provo a farne una da tim non a nome mio
In pratica controllano solo il numero e il seriale delle sim?
visto che le mnp passano ugualmente suppongo di si...non credo se ne freghino perchè vale per tutti i gestori e una cosa così diffusa la vedo impossibile...credo che il recipient mandi al donating la richesta di mnp solo con seriale e numero senza il nome del richiedente.
sbagliato, i dati devono essere corretti altrimenti l'mnp viene rifiutata.Citazione:
non credo se ne freghino perchè vale per tutti i gestori e una cosa così diffusa la vedo impossibile...credo che il recipient mandi al donating la richesta di mnp solo con seriale e numero senza il nome del richiedente.
L'mnp viene compilata con i dati che sono registrati presso il donating (operatore che dona il numero) quindi il recipient (chi riceve il numero,in questo caso h3g) richiede il numero xxx intestato a Tizio Caio con seriale 8939xxx per sovrascriverlo alla usim intestata a Rossi Giuseppe con seriale 893999xxx.
Quindi il controllo ogni operatore lo fa sui proprio sistemi, non viene verificato che le anagrafiche siano corrispondenti :)