Vorrei capire una cosa:
Ogni giorno mi arriva un sms in cui la mia carta di credito mi avvisa della "Verifica Carta" da parte di H3G. :thumbdown
Possibile che la 3 faccia ogni giorno questa verifica?
Perché? Mah!:(
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Vorrei capire una cosa:
Ogni giorno mi arriva un sms in cui la mia carta di credito mi avvisa della "Verifica Carta" da parte di H3G. :thumbdown
Possibile che la 3 faccia ogni giorno questa verifica?
Perché? Mah!:(
è più bizzarro che il tuo issuer te lo notifichi ogni giorno... solitamente raramente viene reso noto al cliente, la prima volta di solito. Raramente perché, seppur poco, all'issuer costa.
Mai ricevute queste notifiche, io ho un comodato sulla carta di credito.
Può darsi, ci sono altre aziende - in tanti settori - che fanno un controllo continuo delle carte specie se sono attivi RID e/o depositi cauzionali.
Spesso sono così frequenti che nei sistemi di alert non viene ovviamente notificato sempre al cliente. Di sicuro non mi sorprende molto: anzi, come hai notato, sono più colpito che ti venga notificata la cosa che la pratica in se' :P
io questo mese ne ho ricevute addirittura due! una a inizio mese e una ieri pomeriggio.... la cosa strana è che il mio comodato è scaduto a dicembre!
Buongiorno a tutti.
Colgo l'occasione di questa discussione per segnalare una cosa. Se avete attivato con la vostra banca il sistema di notifica delle operazioni con carta di credito, ogni volta che TRE addebita un euro per "controllare" la carta di credito, questo di fatto è un costo a vostro carico. Sarà pure poca roba (il costo di un sms) ma dato che controllano la carta ogni 15 giorni, alla fine non è così poco. E poi perchè deve essere un costo che sostengono i clienti?
A me non pare che il contratto preveda il diritto di TRE di controllare la carta.
Che ne pensate?
Di fatto il costo è a mio carico. Nel senso che ricevendo un messaggio dalla banca di utilizzo (o meglio "controllo") della carta di credito, pago il costo di questo messaggio. Ho un contratto con soglie e i messaggi di questo tipo sono espressamente fuori soglia.
Ricevo un messaggio ogni 15 giorni. Mi rendo conto che l'importo è minimale, ma perchè TRE deve controllarmi la carta di credito ogni 15 giorni e farmi pagare il costo di questo controllo?
(OVviamente il servizio clienti non ha risposto alle mie richieste di chiarimenti)
Piccola, ma doverosa segnalazione: il costo dell'SMS è a causa delle condizioni commerciali del tuo issuer, non sono imputabili a H3G se non indirettamente. Il costo degli SMS di notifica infatti varia in base al rapporto cliente-banca e non tra H3G-cliente. Tutto questo per mettere in chiaro la questione, per il resto comprendo il fastidio (tra l'altro ho spostato nel 3ad con simile problema la questione).
Ad es. il mio istituto bancario non prevede il pagamento degli SMS di notifica, pertanto a me rimarrebbe lo stesso fastidio ma non avrei costi grazie alle differenti condizioni cliente-banca.
PS: il mio benvenuto :beer:
Innanzitutto, grazie per il benvenuto. :bye: Ottimo forum!!
Sul resto, sono d'accordissimo che il costo è conseguenza del mio rapporto con la banca (anche se cmq è espressamente previsto nel mio contratto con H3G che questa tipologia di messaggi è a pagamento). Solo contesto il diritto di H3G di "controllarmi" (con mio conseguente costo) la carta ogni 15 giorni.
PEr completezza, segnalo che al momento dell'attivazione online, l'addetta (mai fidarsi del dipartimento vendite) mi assicurava che potevo domiciliare le mie bollette su c/c post attivazione, cosa che si è rilevata falsa (si ahimè c'è una clausolina piccina in contratto che lo specifica).
Di qui il mio accanimento per questa questione che, ammetto, può sembrare marginale in termini di costi.
Grazie dei complimenti :)
Sei pressoché fortunato, se leggi colui che ha aperto questo 3ad gli arriva ogni giorno :PCitazione:
Sul resto, sono d'accordissimo che il costo è conseguenza del mio rapporto con la banca (anche se cmq è espressamente previsto nel mio contratto con H3G che questa tipologia di messaggi è a pagamento). Solo contesto il diritto di H3G di "controllarmi" (con mio conseguente costo) la carta ogni 15 giorni.
Cmq lungi da me dal prendere le parti di 3, ritengo però che il problema stia nel mezzo: questi controlli sono normali, sono quasi più anormali che gli issuer notifichino* con sovente frequenza tutti questi "segnali". Se lo facessero con le carte usate per prenotare alberghi o auto con mesi di anticipo farebbero impazzire i clienti, difatti di solito non lo fanno... questo caso è bizzarro, cominciano a essere di rilievo le segnalazioni (ah, a me non arrivano per fortuna... sono postpagato come voi!)
* nel caso tuo c'è anche un conflitto di interesse visto che la notifica frequente produce un lucro all'istituto
il problema di fondo è che sei in un cul de sac :P
La banca darà la colpa a H3G che fa una procedura anomala, H3G a sua volta dirà che la tua banca a sua volta ti invia SMS di controllo in maniera anomala. E il bello è che nessuna delle due mente, ma neanche dice la verità... comunque probabilmente hai più forza contrattuale con la Banca che con 3.