Visualizzazione Stampabile
-
notifiche push su iPhone
ciao
volevo sapere se tenere attivo le notifiche ha un costo o meno e se aumenta il consumo della batteria?
e come funziona questo tipo di programma?
grazie
es. mi arrivano le notifiche dal sito di repubblica, è carino ma non vorrei pagare, e allo stesso tempo ne vorrei attivare altre tipo mail, ecc...
-
c'è una grande discussione al riguardo.
Tra i vari amici Giusva ad es. si trova bene, mentre faquick dice di avere disastri nella durata della batteria.
Io ho attivato le notifiche solo per Skebby e vivacchio come prima: quando invece avevo le notifiche push di Gmail (vedi anche http://www.mondo3.com/forum/iphone/4...ush-gmail.html) non superavo le 6 ore di durata :wall:
Cmq parti anche da questa vecchia discussione: http://www.mondo3.com/forum/iphone/4...cellulari.html
-
ciao
ti ringrazio
ma alla domanda fondamentale: se le notifiche costano qualcosa o meno ( e se si quali)?
nessuno mi può dare una risposta?
grazie
-
Costano "in termini di prestazioni"... in senso lato solitamente no, a meno che non sia feature di applicazioni a pagamento.
Riguardo al traffico dati sicuramente ne consumano, ma davo per scontato un'opzione per il traffico internet su iPhone (il traffico rispetto ai volumi dei bundle compresi è molto basso, inciderebbe solo per chi pagasse le connessioni a consumo... ma dovrebbe evitare di acquistarsi l'iphone in quel caso :P )
-
-
confermo, non mi fa 6 ore piene tenendole tutte attive :(
provero' a tenere le notifiche di un solo (o due) programmi e vi faro' sapere
altrimenti passero' alla "soluzione Woz" :lol:
iPhone: la batteria non dura? Ecco la soluzione di Woz - TheAppleLounge
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
esatto con il push attivo la batteria va a farsi benedire anche perchè oltre alla notifica in se e a dover tenere aperta la connessione c'è il continuo apri e chiudi l'applicazione che fa consumare non poco.......
ecco perchè mi trovo meglio ad usare il sistema "ibrido" di android in tal senso (push su alcune cose e su altre aggiornamento ogni tot tempo)
-
Citazione:
AndreA
Tra i vari amici Giusva ad es. si trova bene, mentre faquick dice di avere disastri nella durata della batteria.
Confermo: io le ho attive per Ping!, Twitbird Pro (per tutti i DM e @) e 12giorni. La batteria dura comunque circa una giornatina.
Facendo una media di chiamate. Quando eccedo molto chiaramente collassa.
:)
-
ieri ho provato ad abilitare più notifiche cmq... beh, ricaricato al 100% alle 11 e alle 23 senza batteria
-
Citazione:
AndreA
ieri ho provato ad abilitare più notifiche cmq... beh, ricaricato al 100% alle 11 e alle 23 senza batteria
Certo, anch'io parlo sempre di giornata lavorativa. Poi, ammettiamo che in macchina si può ricaricare e che ho una batteria esterna (santo ebay a 8€). In generale comunque raggiungo la sera!
-
io le tengo disattive, altrimenti non arrivo assolutamente a fine giornata!
-
L'ideale è sceglier una sola di notifica push e tenere attiva quella...io con 4-5 notifiche push sono arrivato a stento dopo pranzo...6 ore scarse per prosciugare la batteria...ma questo comunque non è un problema solo di iphone..anche altri device hanno grossi problemi....per la mail ho impostato su controllo manuale...controllo io ogni 2 ore e via...per skebby ed altri l'ho disattivata...ciuccia troppo la notifica in generale...:(
-
Ma praticamente voi dite di disattivare le notifiche push? Ma lasciando poi la connnessione 3g attiva? Io non riesco a far superare le sei ore al mio iphone pero' capita anche che ci navigo scarico e installo qualche pacchetto ma non supero le sei ore.
-
sì, prova a disattivarle e vedrai che come per magia finirai la giornata ! ;)
-
Probelmi sulle notifiche
Ciao a tutti
scusate come faccio ad attivare le notifiche push su alcune applicazioni e disattivarle su altre?
Grazie mille.