Videorecensione Internet Key Momodesign MD-@ HSUPA |oneADSL
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=nlL2RW0O2Dg"]YouTube- Test Internet Key Momodesign HSUPA[/ame]
Visualizzazione Stampabile
Videorecensione Internet Key Momodesign MD-@ HSUPA |oneADSL
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=nlL2RW0O2Dg"]YouTube- Test Internet Key Momodesign HSUPA[/ame]
Salve,
per fare assistenza ad un cliente con un nuovo netbook con windows 7 mi sono trovato a combattere con questa chiavetta MD-@
Ho letto tutti i post presenti su questo forum senza che ci fosse una soluzione, quindi mi sono armato di pazienza e ho risolto il problema per la configurazione e il funzionamento con Windows 7 visto che seguendo le istruzioni fornite dalla casa madre l'aggiornamento del firmware normalmente rimane bloccato e non si riesce ad andare avanti.
Premessa: per tutte le fasi ho utilizzato WINDOWS XP SP3
- Scaricare l'aggiornamento dal sito MyWave e SCOMPATTARE COMPLETAMENTE L'ARCHIVIO (n.b. il file scaricato contiene un'altro archivio compattato)
Firmware Download
- Installare la chiavetta con il programma e i driver presenti sulla chiavetta stessa (micro-interruttore su USB)
- Lanciare il programma WirelessCard (l'icona sul desktop)
- Cliccare su AIUTO -> FIRMWARE UPGRADE
- Alla voce USB IMAGE inserire il percorso dell'archivio scompattato, in particolare puntare al file FILE_DEV presente nella cartella DATA
- Cliccare sul pulsante USB IMAGE ed attendere il completamento dell'operazione.
- A questo punto i programmi e i driver presenti sulla chiavetta sono aggiornati all'ultima versione disponibile.
- Inserire la chiavetta MD-@ (con il micro-interruttore posizionato su USB) sul sistema con WINDOWS 7 e procedere con l'installazione (file SETUP.EXE)
- Installare normalmente secondo le istruzioni visualizzate a schermo e non preoccuparsi degli eventuali messaggi di non compatibilità (i driver che vengono installati non hanno la firma digitale).
Seguendo questa procedura la chiavetta Momo Design MD-@ e il software di gestione funzionano correttamente (quindi sono visualizzabili le statistiche e il centro messaggi), forse l'unico "inconveniente" è la richiesta di definizione della rete ad ogni connessione (rete privata, pubblica...), forse un pò fastidioso, ma non pregiudica il corretto funzionamento.
Mi auguro di essere stato utile a tutti gli utilizzatori di questa chiavetta con Win 7 che hanno problemi e che l'assistenza di 3 non sa dare spiegazioni e soprattutto MyWave non offre soddisfazione.
Chiudo questo mio post con una considerazione personale: è molto meglio utilizzare hardware un pò bruttino esteticamente piuttosto che periferiche di "design" perchè troppo spesso soffrono di svariati problemi di funzionamento.
Meglio una cosa butta che funzioni, piuttosto di una bella ma inutile!!
Buon Lavoro a tutti!
:smoke:
Prodotto provato "MD@" su Win7 x64 Enterprise!!! Concordo sulla considerazione finale! Funziona perfettamente. :thumbup:
Saluti a tutti. Complimenti computer.pazzo per il servizio che fornisci al tuo cliente. Anch'io mi sono abbonato a TRE presso un negozietto con una persona gentilissima che mi risolveva tutti questi problemi, ma... ha chiuso tutto e chissà dov'è! Anch'io non riesco a far funzionare la chiavetta Momo MD-@ sul PC comprato ieri con Windows 7. Va tutto bene, ma quando clicco Connessione immediatamente appare un messaggio tipo Connessione non riuscita, o impossible, non ricordo. Ho provato a seguire le tue istruzioni. Però quando scompatto l'archivio mi trovo un file eseguibile: V1.1.2.exe, e come si fa a scompattarlo ulteriormente? Ho sbagliato file da scaricare? Lanciando l'applicazione seguendo le istruzioni effettivamente come spieghi tu a un certo punto appare il messaggio Found Device e tutto si impianta. Mi potete aiutare? Grazie in anticipo! D'accordo che è meglio brutto ma buono, ma quando ho comprato quella chiavetta nel 2007 (ammesso che sia bella...) era la sola alternativa al vecchio modem PMCCIA, che risultava più lento del 50%. Bel modo da parte di TRE e Mywave di premiare la fedeltà!
hmmm a me nn appare in aiuto firmware upgrade -.-
Ho risolto il problema leggendo il sugggerimento di Eirk del 4.11 nel thread Compatibilità Momo Design, le note in fondo in fondo. Sapendolo prima, è semplice e veloce. Basta installare la chiavetta come al solito e poi creare una connessione remota al numero *99#. Peccato solo che non funzioni la statistica. Se computer.pazzo riuscirà a spiegarci come si aggiornano i drive... evviva, se no o così o comprerò un'altra chiavetta, non più Momo ovviamente, e solo dopo averla provata in negozio. La Huawei della concorrenza di TRE funziona benissimo sia sotto XP che sotto 7. (Aggiornati i drive, funzionerà ancora con XP sul vecchio PC?) Ciao a tutti.
a me nn funziona....eseguo l'aggiornamento come dici tu...ma continua a nn vedermi il modem...
al momento di installare i drivers del modem (dopo ke dice apparekkio rilevato ecc ecc) mi da errore updatedriversforplugandplaydevices e mi dice installazione nn riuscita:cry:
Salve,
Mi fa un immenso piacere che la soluzione che ho trovato funziona anche per tutti voi. Purtroppo ho riconsegnato sia il computer che la chiavetta al cliente pertanto non posso fare ulteriori prove, sebbene oggi ho avuto modo di testarla con Win XP e Win Vista 64bit e funziona perfettamente, statistiche comprese.
Ho letto anche io la guida per creare una connessione VPN ad hoc, ma sinceramente mi ritrovavo a che fare con un cliente poco pratico di computer, quindi più le cose sono semplici, meglio è... e nulla è meglio se non utilizzare i programmi inseriti direttamente nella chiavetta.
Per quanto riguarda la decompressione del file scaricato è necessario fare una doppia operazione. Io utilizzo winrar, quindi faccio click con il tasto destro sul file scaricato e seleziono la voce EXTRACT HERE, quindi al file V1.1.2.exe che mi ritrovo, faccio nuovamente click con tasto destro e quindi EXTRACT HERE. In questo modo si otterranno tutti i file, e sopratutto la cartella DATA all'interno della quale è presente il file necessario all'aggiornamento come nella guida che ho postato.
La tecnica dell'aggiornamento come viene descritta dalla MyWave scusatemi tanto ma non funziona!! Rimane sempre bloccato su DEVICE FOUND. Tutto fermo anche dopo mezz'ora... e sta cosa non è possibile!
Per curiosità ho provato a seguire la procedura su diversi computer e diverse configurazioni e il risultato è stato sempre lo stesso: non funziona.
L'unica ragione che mi spiega la situazione è che alla MyWave ci lavorano dei caproni, visto che anche con altre chiavette hanno creato casini a tanta gente sbagliando pure una cosa semplice come inserire i files di aggiornamento.
Se l'azienda MyWave non risponde alle email e in più di un anno lascia vuote pagine importanti come FAQ, WINDOWS ... allora non è affatto un'azienda di informatica, farebbero meglio a modificare il loro business in vendita di pentole in TV, forse sarebbero più concreti. :nono:
Buon Lavoro a tutti!
^_^
Prova ad eseguire tutte le operazioni di aggiornamento su windows XP.
Segui queste fasi:
- disintalla tutto il vecchio programma di gestione.
- riavvia
- installa il programma contenuto nella chiavetta seguendo le istruzioni a video
- effettua l'aggiornamento come scritto nella guida
- passa sul computer con windows 7
- disintalla tutto il programma e i driver del modem casomai lo hai già installato
- riavvia
- inserisci la chiavetta in una porta USB principlae (non un un HUB) ed installa il programma di gestione, e non ti preoccupare se vengono visualizzate schermate di DRIVER non sicuro, clicca sempre sulla X per chiudere le finestre.
- porta pazienza! :whistling alla fine vedrai che funzionerà!
Come prima cosa complimenti alla disponibilità di computer.pazzo che ci ha suggerito quello che avrebbe dovuto dirci qualsiasi supporto tecnico "di base".
Purtroppo nel mio caso NON trovo la voce di menù AIUTO -> FIRMWARE UPGRADE del programma MD-@ PC Manager (Versione software 1.0.4, Driver 1.0.0.5, firmware QCT_11_V03_0_070702_0_H3.2, Hardware MD-@-P3.2) che risulta essere comunque la versione più aggiornata presente sul sito di Tre (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/17362_ITA_HTML.htm).
Avete qualche altro suggerimento per capire cosa fare visto che anche a me, come a tanti altri, si blocca l'aggiornamento del firmware dopo il messaggio "device found" ?
Grazie ancora e buon anno a tutti.
EUREKA !!!!!
Per venirne fuori ho dovuto raccogliere i suggerimenti di 2 blog, ricapitoliamo:
- Per prima cosa ho aggiornato il software MD-@ PC Manager con una versione più recente (sembra adatta anche ai Mac) scaricata dal link http://www.vitadablog.com/download/mda-drivers-mac.zip (vedi blog Modem MD@ Momo Design della 3 - Drivers per Mac | Vita da Blog).
- Ho quindi aggiornato il firmware con l'ultima versione esattamente come da procedura di computer.pazzo (Lanciare il programma WirelessCard (l'icona sul desktop) Cliccare su AIUTO -> FIRMWARE UPGRADE Alla voce USB IMAGE inserire il percorso dell'archivio scompattato, in particolare puntare al file FILE_DEV presente nella cartella DATA Cliccare sul pulsante USB IMAGE ed attendere il completamento dell'operazioneLanciare il programma WirelessCard (l'icona sul desktop) Cliccare su AIUTO -> FIRMWARE UPGRADE Alla voce USB IMAGE inserire il percorso dell'archivio scompattato, in particolare puntare al file FILE_DEV presente nella cartella DATA Cliccare sul pulsante USB IMAGE ed attendere il completamento dell'operazione).
- Ho installato il nuovo software su Windows 7 (64 bit) che mi ha dato un errore durante l'installazione dei driver, non mi sono arreso ed ho installato a mano i driver (copiati prima dal Modem/Usb sul disco locale) per la versione di Vista 64bit.
Ora sembra funzionare tutto.
Grazie ancora sperando di aver aiutato altri come sono stato aiutato io.
felix...cm hai copiato i file a mano...ke errore t dava durante l'installazione?xke forse succede la stessa cosa a me xke anke io ho win 7 64 bit
L'errore esatto non lo ricordo, mi sembra fosse comunque riferito alla fase di caricamento dei driver. Di sicuro al termine della procedura mi ha segnalato che non era riuscito ad installare i driver, a questo punto ho impostato la chiavetta in modalità USB quindi copiato il suo contenuto sul disco fisso (o dove preferisci), quindi reimpostato in modalità modem e, dalla gestione dei dispositivi hardware di Windows, ho selezionato quelli non riconosciuti (nel mio caso erano 3 ) e ho scelto aggiorna driver facendo puntare manualmente alla cartella ..\Drivers\vista64 per impostare i driver corretti, cosa che ha fatto senza problemi. A questo punto avviando il programma MD@ Pc Monitor ha rilevato la chiavetta ed ha atttivato la connesione senza problemi.
Spero di esserti stato di aiuto.
grande felix....provo subito...è lo stesso problema ke dava a me..