Visualizzazione Stampabile
-
alice adsl a consumo
salve :)
ho una domanda riguardo le opzioni adsl alice a consumo (non flat)
ma quando si sceglie di navigare bisogna prima inserire una username e una password oppure è tutto in automatico?
mi spiego meglio
ad esempio con fastweb con adsl non flat si può visitare il sito fastweb.it senza pagare, ma appena si va fuori (es: google.it) viene richiesta username e password.
anche per telecom è cosi?
ps: ma la velocità di Alice Free oppure Night & Weekend è davvero limitata a 640kbps?
grazie mille
-
Se utilizzi un modem adsl, devi sempre autenticarti per far partire la connessione; se invece usi un router, la connessione parte automaticamente senza bisogno di autenticazione (prassi sconsigliatissima per chi ha attivato profili a consumo).
Da qualche parte avevo letto che si dovrebbe poter navigare grauitamente solo nel sito Telecom Italia - 187 ma sarebbe preferibile verificare l'informazione direttamente con il 187 (sul sito non c'è scritto nulla).
:bye:
-
grazie mille Marco Yahoo per la risposta, il problema è proprio che vorrei utilizzare un router wifi (per navigare con 2 pc nello stesso momento senza troppi problemi).
ma la velocità è veramente di 640kbps, perché a questo punto per 10 euro in più mi conviene farmi la flat e buonanotte :)
-
Come mai preferisci attivare un profilo a consumo e non la versione flat? Al di là della velocità, che dipende sostanzialmente dalla zona in cui ti trovi (n.b., vai sul sito della Telecom e verifica la copertura e la velocità offerte nel tuo comune) e dalla distanza della centrale, se pensi di restare connesso frequentemente a Internet la scelta non è forse appropriata, perché con 10 ore arrivi già a coprire il costo della flat.
Valuta la cosa con estrema attenzione soprattutto con il router, perché in caso ti scordassi di staccare la spina dalla presa di corrente, ti ritroveresti a pagare cifre stratosferiche... :whistling
-
hai ragione Marco Yahoo, ma internet ce l'ho praticamente sempre al lavoro, la Night & Weekend per me andrebbe bene, però se devo stare col pensiero che in bolletta mi ritrovo la sorpresa faccio la flat.
grazie mille ancora :)
-
Guarda che se mi chiami anche solo Marco, non mi offendo mica... :smoke:
:bye:
-
ok, dalla prossima discussione in cui ci incrociamo ti chiamo marco :smoke: :)
-
basta con le tariffe a consumo ... un sacco di gente pensa di risparmiare ma se fa due conti spende molto di piu e vive con la "paura" del consumo ... l adsl è nata proprio come una connessione dati da tenere sempre attiva !
per esempio ... prendiamo l offertra attuale di alice ( che tanto viene pubblicizzata ) quella da 2 euro al giorno ... facciamo i conti :
3 euro al mese solo per il servizio ( che poi quale servizio sia non si sa visto che gia pago un canone per la linea ... ma vabhe )
poi aggiungiamo almeno 10 connessioni in giorni differenti ... quindi altri 20 euro ...
TOT 23 euro al mese per avere un servizio a 640 kb , in cui devo stare attento ai consumi e che non mi permette di accedere anche saltuariamente a internet per controllare la posta e cosette piccole del genere . considerando questo è meglio le tariffe delle kiavette !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JacTurry
basta con le tariffe a consumo ... un sacco di gente pensa di risparmiare ma se fa due conti spende molto di piu e vive con la "paura" del consumo ...
Quindi vorresti imporre le tariffe flat per legge??? :blink:
Anch'io trovo il profilo a consumo poco conveniente ma non è detto che le esigenze di chi lo sceglie, siano perfettamente identiche alle mie... :rolleyes:
Tra l'altro lo scarso risparmio tra offerte a consumo e flat - che fa decisamente propendere l'utenza verso queste ultime - è una precisa scelta dei gestori, che pare si stia rivelando controproducente anche per la rete, dato l'intenso traffico generato da chi è costantemente connesso a Internet.
PS: per caso mancano i tasti "C" e "H" sulla tua tastiera??? :devil:
-
certo che no ... sostenevo soltanto che molte persone non fanno bene i conti e non si informano bene sulle tariffe !!! anche nella telefonia mobile è cosi ... vai in giro a chiedere alle persone che piano telefonico hanno e scoprirai che in pochi lo sanno ( soprattutto le persone sulla 50ina ) !!!
-
Bè se attiva Alice day,fino a luglio,ha la domenica gratis,quindi pagherebbe solo i 2 euro del sabato...si è vero,la velocità è di 640kb/s,però il traffico è illimitato a prescindere dal numero di connessioni fatte in quel gg...
Se lui la usa solo 2 volte a settimana(il fine settimana appunto),paga 2 euro a settimana che diventano 8 euro(circa)al mese,più 3 euro 12 al mese..
Facendo sti conti,conviene di più una flat ad esempio la alice 7 mega...
Ma se navighi in intenet solo il fine settimana,allora ti conviene,come dicevi tu,la Alice Night & Weekend,che costa 9,95euro al mese e hai traffico illimitato(24h nei giorni festivi e dalle 21 alle 8 di quelli feriali)...
Tutto dipende dalle tue esigenze...poi,dovrebbe essere possibile impostare il modem in modo da connettersi solo se il cliente lo desidera...