Visualizzazione Stampabile
-
Wind 3G
Vorrei avere una conferma di una mia impressione.
Ho decine di conoscenti che hanno Vodafone e che puntualmente fissano il terminale in GSM poichè il balzello della rete Voda tra 3G e 2G molto spesso li pone in condizione di non essere reperibili ecc. E questo ho potuto verificare che non succede solo nella mia zona e che succede anche a parità di potenza dei due segnali (2G e 3G).
Di recente ho passato uno dei miei due numeri ufficiali a Wind.
Portandolo con me, a spasso per l'Italia su terminale UMTS, ho potuto verificare che Wind 3G praticamente è presente solo nei grandi centri o cmq nei centri con maggior afflusso turistico, ma al contrario di Vodafone, quando passa in 3G resta in 3G senza dare i sopracitati problemi.
Sbalorditivo seduto a tavola del Rifugio Franz Kostner a quota 2005 sulle Dolomiti.
Reti disponibili TIM 2 e 3G e Wind 2 e 3G :eek:
La Videochiamata era d'obbligo :thumbup:
-
Stessa identica sensazione :)
PS: se ti può far piacere noto il 3G fuori dai centri urbani e dai centri turistici, esempio Pontassieve (fi) e Montevarchi (ar) nelle ultime settimane
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
CUT... se ti può far piacere noto il 3G fuori dai centri urbani e dai centri turistici, esempio Pontassieve (fi) e Montevarchi (ar) nelle ultime settimane
Bhe, per me per il post-pagato il migliore è 3ITA, ma per il ricaricabile Wind secondo me ha delle ottime carte a disposizione.
Pertanto sapere che il 3G Wind è in crescita, non può far altro che farmi piacere :rolleyes:
-
Citazione:
origrafica
Bhe, per me per il post-pagato il migliore è 3ITA, ma per il ricaricabile Wind secondo me ha delle ottime carte a disposizione.
Pertanto sapere che il 3G Wind è in crescita, non può far altro che farmi piacere :rolleyes:
Ah mi ero sempre dimenticato... le prestazioni di Wind, via iPhone, a Pontassieve :)
http://www.speedtest.net/iphone/11837232.png
Direi ottime... speriamo che arrivi anche da me, ormai mi circonda senza servirmi :P
-
A me,cn Voda,nn è mai successo(cn motorola v3x) che passando da rete 2g a rete 3g fossi nn reperibile...a volte succedeva che passava da 2g a 3g o viceversa in chiamata e l'unica cosa che succedeva era che andava via l'audio x meno di un secondo(il tempo di passare da 2g a 3g)e poi tornava...la chiamata restava cmq,in piedi....lo stesso x le chiamate ricevute in caso di passaggio da 2g a 3g o viceversa..
-
Citazione:
orsonmax2008
A me,cn Voda,nn è mai successo(cn motorola v3x) che passando da rete 2g a rete 3g fossi nn reperibile...a volte succedeva che passava da 2g a 3g o viceversa in chiamata e l'unica cosa che succedeva era che andava via l'audio x meno di un secondo(il tempo di passare da 2g a 3g)e poi tornava...la chiamata restava cmq,in piedi....lo stesso x le chiamate ricevute in caso di passaggio da 2g a 3g o viceversa..
Sulla base delle mie esperienze garantisco del contrario...
-
Citazione:
AndreA
Azz.. ottimo, almeno rispetto alle mie esperienze con Voda e 3
Citazione:
AndreA
Direi ottime... speriamo che arrivi anche da me, ormai mi circonda senza servirmi :P
Se è così, sei braccato, non hai speranze, prima o poi subirai il 3G di Wind :lol:
-
Citazione:
origrafica
Sulla base delle mie esperienze garantisco del contrario...
Che te devo di...cm si dice,un'indizio nn è mai una prova...
Nel senso che,ci possono essere delle eccezioni che confermano la regola..in questo caso,bisognerebbe capire qual è la regola e qual è l'eccezione....
-
Citazione:
AndreA
Beato te io da qualche settimana a Roma in HSDPA/HSUPA vado come con l'EDGE.
Quindi mi tocca consolarmi con la Vodafone!!!
http://www.speedtest.net/result/567426417.png
-
Citazione:
Piedone lo Sbirro
Beato te io da qualche settimana a Roma in HSDPA/HSUPA vado come con l'EDGE.
A Firenze città, quartiere Campo di Marte, leggermente meglio che in EDGE :(
Cmq Vodafone idem... e pure 3/Tim :wall:
-
Mai avuto problemi a passare da 2g a 3g Vodafone , otttime anche le prestazioni del 3g Wind
-
A me Vodafone in 3G resta in 3G, se il telefono è in stand-by.
Mi capitava spesso però (e infastidiva) che durante una chiamata iniziata in 3G passasse da solo in 2G dopo pochi secondi, cosa che in effetti mi è capitata solo con Vodafone.
Wind 3G tuttavia ha ancora altri problemi (non ancora del tutto risolti, anche se migliorati negli anni):
- in alcune zone, stando in 3G non puoi chiamare l'estero (e non c'è stato modulo GU5 che riuscisse a far risolvere il problema)
- in alcune zone, stando in 3G si risulta irraggiungibili se qualcuno prova a chiamare, o SMS in entrata vanno persi
-
Citazione:
Uncle Scrooge
- in alcune zone, stando in 3G non puoi chiamare l'estero (e non c'è stato modulo GU5 che riuscisse a far risolvere il problema)
sei andato in conciliazione e, successivamente, già in Agcom? :eek:
-
Questo fatto delle priorittazione delle usim Vodafone sarà quanto prima oggetto e la causa proncipale di rientro immediato in TIM oltre alle fatture ricevute, in pratica il doppio di TIM!!!