Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio MNP
Se il dealer sbaglia ad inserireil numero del seriale della scheda dell'altro operatore, la portabilità a ri gor di logica non può andare a buon fine, fin qui credo di non sbagliare; allora mi spiegate perchè sul sito 3 nella mia pagina personale trovo scritto che la MNP e' "Accettata e in lavorazione"?
Se vado a leggere il segnificato della frase, leggo che la pratica e' stata accettata dall'operatore di provenienza:eek:, tutto questo risulta dal sito H3G, sezione personale, verifica stato della pratica di portabilità:smoke:
-
Quando hai richiesto la portabilità?
-
L'ho richiesta ieri 03/09
-
mnp accettata
..beh...questa frase la vedi sempre gia il giorno successivo...mentre l´altro operatore non ha neanche fatto nulla; dopo qualche giorni vedrai " in gestione";
...adesso ho chiesto la quarta volta la mnp da tim a tre...; dal 17.07. mi prendono per...;
auguri per la tua mnp
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
innsbrucko
..beh...questa frase la vedi sempre gia il giorno successivo...mentre l´altro operatore non ha neanche fatto nulla; dopo qualche giorni vedrai " in gestione";
...adesso ho chiesto la quarta volta la mnp da tim a tre...; dal 17.07. mi prendono per...;
auguri per la tua mnp
Ok grazie allora tra qualche giorno vi aggiornerò sull'evolversi della situazione:smoke:
-
Ok adesso risulta "In Gestione", c'e un modo per poter, nella stessa richiesta, chiedere di modificare i dati che sono stati inseriti male dal dealer oppure devo aspettare l'esito negativo e poi ri-sottomettere la richiesta corretta?
P.S Sarebbe buffo se mi chiamassero da Vodafone per l retention :lol:
-
ora non puoi modificarne i dati perchè l'mnp è in uno stato non modificabile,a breve verrà rifiutata e risottomessa in automatico e in questo nuovo stato si può reinserire o semplicemente correggere l'errore
-
io invece ho richiesto portabilita la settimana scorsa e - con i dati esatti- nell'area clienti mi dice "annullata su richiesta del cliente" (non ci penso proprio ad annullarla), chiamo Wind e mi dice che e'in corso e che il passaggio avverrá il 14....e chi ci capisce niente:-D
-
chiama il 133 o meglio fai una mail e ti chiamano loro e vedi lo stato, saranno più onesti perchè è nel loro interesse che tu passi a tre ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
v-x-vendetta
ora non puoi modificarne i dati perchè l'mnp è in uno stato non modificabile,a breve verrà rifiutata e risottomessa in automatico e in questo nuovo stato si può reinserire o semplicemente correggere l'errore
Risottomessa in automatica anche se i dati sono inesatti?Non capisco ma debbo chiamare io a qualche numero dopo che la prima richiesta finirà KO, oppure mi debbo nuovamente recare dal rivenditore?:smoke:
-
Citazione:
Risottomessa in automatica anche se i dati sono inesatti?
si il sistema va cosi, non mi chiedere il perchè...
Citazione:
Non capisco ma debbo chiamare io a qualche numero dopo che la prima richiesta finirà KO, oppure mi debbo nuovamente recare dal rivenditore?
puoi andare da un dealer che ti fa archiviare la vecchia richiesta per poi inserirne una nuova con i dati corretti, o te la fai archiviare dal 133 o dal numero gratuito per le mnp (non so se fanno questo servizio però)
-
-
Questa la situazione aaggiornata:
Data richiesta : 03/09/2009
Numero provvisorio 3 : +39xxxxxxxxx
Numero altro gestore: +39xxxxxxxxxx
Stato* richiesta : Annullata su richiesta del cliente
Data prevista di Cambio Numero: 14/09/2009
In questo caso la mia pratica non e' risottomessa automaticamente altrimenti avrei dovuto vedere un altro tipo di stato o sbaglio?Inoltre se fosse stata risottomessa avrei una nuova data di cambio numero o sbaglio?
Grazie
-
fai una chiamata magari, perchè sinceramente non so quanto sia affidabile quello che leggi...