Per chi possiede un account sviluppatore è uscita la nuova beta del firmware 3.1.
Si parla principalmente di bug fix e nessuna novità. Si avvicina il rilascio finale?
Visualizzazione Stampabile
Per chi possiede un account sviluppatore è uscita la nuova beta del firmware 3.1.
Si parla principalmente di bug fix e nessuna novità. Si avvicina il rilascio finale?
Leggevo stamattina le twittate dei vari Geohot e dei Team, e pare che una sempre più paranoica Apple abbia rimosso praticamente qualsiasi appiglio per Jailbreak e Unlock degli iPhone in questa beta, quindi penso proprio che attenderò anche dopo il rilascio ufficiale prima di aggiornare ;)
si è vero, tuttavia c'è anche da dire che oramai il jailbreak è sostanzialmente inutile, almeno dal mio punto di vista.
Il firmware 3.0 va a colmare molte lacune e mancanze, il 3.1 migliora il tutto.
Ovviamente chi era abituato ad avere alcuni programmini di cydia potrebbe essere scocciato da questa situazione, tuttavia l'iPhone è oramai maturo e nell'application store c'è di tutto e di più...
A meno che con il jailbreak non si voglia testare applicazioni ufficiali prelevandole da altre fonti, ma questo è un'altro paio di mnaiche.
Ho appena aggiornato l'iphone, vedo un pò come va e poi vi racconto...
Prima scoperta:
Anche se non viene richiesto, il carrier bundle viene aggiornato alla versione 4.5. Probabilmente è installato direttamente nel firmware.
La conseguenza è che scompare il menu rete e il loghetto della Tre che avevo inserito nel mio carrier bundle personalizzato....
Non ti dimenticare del mio EDGE :P
Personalmente non potrei vivere senza iBlackList :DCitazione:
Ovviamente chi era abituato ad avere alcuni programmini di cydia potrebbe essere scocciato da questa situazione, tuttavia l'iPhone è oramai maturo e nell'application store c'è di tutto e di più...
Ah altra cosa che ho letto, o hanno cambiato nuovamente il formato degli IPCC oppure hanno implementato un modo di inibire il tethering per gli operatori "non autorizzati".
Personalmente comunque non posso fare a meno di alcuni programmi, principalmente iBlackList, iTextUploader e Backgrounder (che sul 3GS sembra andare veramente benone)
Si l'avevo lewtto e il fatto che mi abbia aggiornato il profilo operatore senza chiedere (come faceva prima) è un chiaro indice che hanno modificato le procedure... Mi sa che installare i vecchi bundle non sarà più possibile...
Prima di testarlo con quello realizzato da me, aspetto un pò di feedback dalla rete
e il wifi? puoi controllare se hanno messo a posto il problema del wifi e dei mancati riconoscimenti in automatico?
ah è vero ai il 3gs..
Aggiungo che se crashano sms ed email è perchè gli archivi non sono compatibili o qualcosa del genere... dopo 1000 tentativi ho ripristinato tutto e ha ricominciato a funzionare tutto.
iPhone 3G e licenza regolare da sviluppatore :)
Succede se dopo l'upgrade al beta2 ripristini il backup del beta1 o precedenti.
Se aggiorni solo non succede nulla
mezzo OT: in giro si dice che il problema del Wi-Fi sia dovuto a interferenze con il Bluetooth, gestito evidentemente male nella 3.0. Se avete problemi, provate ad usare una sola rete wireless per volta (o bluetooth o wi-fi) e fateci sapere se si risolve qualcosa :)
in giro consigliano addirittura di aggiornare a 3.1 beta 2 per avere una migliore baseband e poi fare un complicato downgrade per riavere la 3.0 stabile e jailbreakkabile ... :P
Che il bluetooth potesse dare fastidio al wi-fi è la scoperta dell'acqua calda per due motivi.
Il primo perchè in questo caso è tutto gestito dallo stesso chip e secondo perchè funzionano sulla stessa frequenza...
In ogni caso le interazioni sono minime sopratutto visto che il problema del wi-fi è stato allegramente montato....
Sulla questione dell'upgrade e poi del downgrade preferisco non commentare...