Copertura 3 Italia nelle Marche
Sono ormai più di 24 ore che nella mia zona, abito in una cittadina in provincia di Pesaro è sparito il segnale della 3 e sono costretto andare in roaming con tim in barba alle varie opzioni gente di tre e naviga 3. :ranting::cry:
E' solo da poco più di un mese che utilizzo questo gestore, c'è qualcuno che mi può dire da cosa può dipendere e se normale che ciò accada?
roaming automatico con TIM
Io invece vorrei porre un quesito sempre sulla assenza di rete, mi spiego:
con 3 dovrebbe essere che se non ho segnale 3 ITA dovrei andare in roaming con TIM, invece a me capita che in alcune zone sul mio cell. ci sia la scritta assenza di rete e basta! quindi la mia domanda è perchè il cell. non mi va automaticamente in roaming con TIM? :( Ho controllato le impostazioni del mo telefono (motorola Z8) e in impostazioni reti è settato in questa maniera:
Banda = automatica
Preferenze registrazione = automatica
Frequenza di ricerca = veloce
ne deduco che il significato di questa impostazione è che la ricerca della rete sia automatica quindi se non trova 3 ITA dovrebbe agganciare I TIM in automatico ^_^
E' forse un porblema del mio telefono oppure in alcune zone la 3 non ha accordi di roaming con TIM??
Chi può dirmi qualcosa in merito?
Copertura 3 Italia nelle Marche
Salve, innanzitutto un saluto al forum!!:clap::clap::clap:
Poi, vorrei sapere da qualche utente marchigiano o, piu precisamente di Macerata, com'è la copertura h3g da queste parti?
Sono in procinto di passare a tre, ma ho un iphone con mobile me push e praticamente sono sempre collegato ad internet, quindi vorrei evitare il roaming tim mettendo come operatore solo tre in umts, ma prima vorrei esser sicuro che c'è buona copertura delle mie parti.
Grazie a tutti per le eventuali risposte...