Ciao a tutti io possiedo da 10 mesi un htc diamond preso con scegli tre new con obbligo di ricarica di 30 euro al mese quanto mi costerebbe restituirlo prendermi l'iphone mantenendo tale obbligo? in pratica cambiare terminale?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti io possiedo da 10 mesi un htc diamond preso con scegli tre new con obbligo di ricarica di 30 euro al mese quanto mi costerebbe restituirlo prendermi l'iphone mantenendo tale obbligo? in pratica cambiare terminale?
Al momento una simile pratica, mantenendo lo stesso numero su cui rifare un comodato senza essere scelti per la "scegli ancora 3", non è prevista dalla 3... ci sono rumors su un cambio di politica aziendale, ma ancora NON è stata affatto confermata.
PS. benvenuto!
quanto mi costerebbe disdire il contratto adesso??
€200 se restituisci il cellulare
€330 se non lo restituisci
ti conviene aspettare che siano trascorsi i 12 mesi dall'attivazione così potrai disdire, restituendo il cellulare, pagando €80
http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...ad/Reg_ric.pdf
anche io sono nella stessa situazione ma purtroppo l'ho attivato il 23 ottobre 2008 quindi devo aspettare ancora 4 mesi... comunque, se io mando la raccomandata di disdetta a inizio ottobre me lo disdicono prima del 23 ottobre o dopo il 23 ottobre?? Cioè come gestiscono le tempistiche nelle disdette degli scegli 3 new??
Se non erro devi passare ad un altro operatore e dal momento che avviene il passaggio vai in un centro 3 e restituisci il telefono. Se disdetti direttamente alla tre, il tuo numero va disattivato e di conseguenza perso. Penso la procedura sia così. Ho anch'io un diamond preso ad ottobre in comodato e sto aspettando i 12 mesi!!
Questa è la mia situazione e la domanda che ho rivolto al servizio clienti on line :"A settembre 2008 ho sottoscritto un comodato con "Scegli ancora 3 - 15 mesi". Ora vorrei cambiare telefono e pendere l'iphone sempre in comodato. Se rescindessi ora il contratto quanto dovrei pagare come penale?".
La loro risposta è stata: "In merito al contratto Scegli 3 Ric. 08 15 mesi sottoscritta in data 26/09/2009 in caso di disdetta anticipata dovra' corrispondere 75,00 Euro per costi sostenuti da 3 e restituire il videofonino presso un Negozio 3."
Secondo voi è vero? I famosi 120€ se il recesso avviene entro 12 mesi non dovrei pagarli?
Se io rescindessi il contratto, questa mail potrebbe essere considerata come documento valido in caso di controversie (se per caso mi addebitassero anche i 120€)? O comunque non vale e dovrei rischiare?
Possibile che un documento chiaro non esista in 3?
la 3 NON è chiara. Dobbiamo farcene una ragione. Oggi vado al centro 3 per chiedere la stessa cosa del mio scegli 3 new con n96 e vi dico cosa mi dicono...
nel caso si disdica e si paghi la penale prevista, poi si triangoli la sim per non perdere il numero e rientrare in 3 con iphone in comodato, è possibile recuperare il credito standard pagato con le ricariche (non il bonus autoricaricato)?
oggi mi hanno chiamato dalla 3 dicendomi ke se rescindessi ora il mio "scegli ancora 3 15 mesi - 20 euro" stipulato a fine settembre 2008 dovrei pagare 75€ di penale + 120€ xkè disdico prima di un anno (ovviamente restituendo il cellulare). la signorina mi ha detto ke però, fino a data da destinarsi (quindi non sa fino a quando ci sia questa posibilità) i 120€ non mi verranno addebitati e quindi pagherei solo 75€. Tutto questo indipendentemente dalla stipulazione di un altrro comodato.
Secondo voi è vero? Purtroppo non ho registrato la telefonata, altrimenti potrebbe essere utile in caso di addebito dei 120€.
Cosa ne pensate? Rischio?
devo ammettere che forse non si pagano i 120 euro ,l'anno scorso avevo un lgu960 e ho fatto nmp verso vodafone restituito il telefono ad nmp avvenuto e dopo un mese e' arrivata la penale piena come se non lo avessi restituito ,ma quella era colpa del negoziante che se lo era tenuto lui e quindi ho dovuto faxare la ricevuta che rilascia il negoziante comprovante l'avvenuta consegna del terminale ,allorche' mi hanno fatto una nota di credito e poi bonifico e praticamente ho pagato solo gli 80 e rotti euro e non i 120
se si pagano solo i 97€ rescindo subito. Però... sarà vero????
anche perchè oggi ho preso l'iphone con vodafone e lo userei con 3 fino a novembre