Da domenica scorsa il prezzo di tutti i treni di categoria da EScity in su ha subìto un rincaro di circa il 10%.
L'aereo tra poco costa meno.
:wall::wall::wall:
Visualizzazione Stampabile
Da domenica scorsa il prezzo di tutti i treni di categoria da EScity in su ha subìto un rincaro di circa il 10%.
L'aereo tra poco costa meno.
:wall::wall::wall:
10%? temevo di più
Che schifosi ladri... Per fortuna sarò pendolare ancora per poco, al momento, piuttosto che dare soldi a quella gente, per fare Padova Brescia mi fermo a Verona per fare cambio treno e usare solo interregionali. Impiego un'ora in più ma risparmio 8€ a viaggio!!!
io viaggio da sempre solo con regionali :)
Al di là di qualche ritardo prendendo alcune buone pinze su problemi che esistono direi che va piuttosto benino... negli ultimi 15 anni, grazie al Memorario, la frequenza è aumentata del 250% e copre anche i giorni festivi in maniera decisamente accettabile.
La perfezione è lontana, ma nei miei viaggi l'ho trovata raramente... se non mai.
PS: io vado anche a Roma con i regionali quando posso :D
13,60 euro e ci metto neanche 40 minuti in più!
beh però non è corretto confrontare tariffe promozionali aeree con quelle standard ferroviarie... senza dimenticare che spesso un viaggio aereo ha più oneri accessori di trasporto da/per l'aeroporto di un viaggio in treno
Nel frattempo su alcune tratte ci si impiega lo stesso tempo che negli anni '30, senza considerare che le carrozze hanno una media di 24 anni
Un ulteriore contributo alla discussione--->Convogli lumaca più lenti del 1975- LASTAMPA.it
Brescia - Padova, primo treno disponibile che mi permette di arrivare alle 8.30 del mattino. Partenza ore 6:01. Arrivo 8:15. Due ore e un quarto per fare 147Km :wall:
E da un mese hanno cambiato treno mettendone uno nuovo (il minuetto)! Per 8 ANNI ho viaggiato sui primi convogli a 2 piani: sedili lerci perchè non lavabili/sfoderabili/ricopribili, impianto di riscaldamento altalenante, sedili scomodi senza considerare che in larghezza, al piano basso del vagone, i sedili erano configurati per far stare 5 persone una a fianco dell'altra, un'oscenità. Il mio sedere (piatto ad ogni fine viaggio) e soprattutto la pazienza di sopportare questa presa per il sedere sono stati messi a dura prova.
Vuoi sapere quanto ci vuole dal paese mio a quello della mia ragazza in treno per fare 128 km? :D Oggi è partita alle 11, arrivata alle 15:04...
PS: il minuetto è carino!
Il minuetto è spettacolare in confronto dell'altro cesso che c'era. La prima volta che l'ho visto giuro che mi stavo per mettere a piangere!!!
PS: 4 ore... Spero abbia subito qualche ritardo altrimenti il mio record è stato qualcosa tipo 6 ore per Padova-Brescia!
Beh finchè aumentano gli Es, è brutto, ma può passare... per lo meno non sono carri bestiame, anche se non sono il top (diciamo che sono meglio certi aerei e costano pure meno, al che uno ne trarrà le conseguenze)...
E' molto più grave quando ogni autunno aumentano del 10% gli abbonamenti per pendolari, continuando a farli viaggiare su carri bestiame e con ritardi medi di 15 minuti su percorrenze di 30 km.... :wall:
E aggiiungo che io non posso andare al lavoro in aereo...
e vogliamo parlare di questi NOVANTA MINUTI accumulati dal treno "Alta Velocità" 9644 di oggi, nella tratta NAPOLI - ROMA ?!?!?!?!?
dovevo prenderlo da Roma Termini alle 18.50, e prima delle otto non è arrivato ...
Ora sono a Firenze, il ritardo aumenta pure, e quando arriverò a Mestre, a mezzanotte e mezza passata, non avrò nemmeno più un treno per Treviso e dovrò farmi venire a prendere là per non restarci a dormire :wall:
Se c'e' qualcun altro di voi per caso in questo treno, mi venga a trovare nella carrozza 6 :lol: