Visualizzazione Stampabile
-
pupillo più
Salve ragazzi ho bisogno di alcune info da voi. Io ho 3 pupilli più con numerazione 392 e la usim con cui li chiamo a gente di3; ora quando li videochiamo la tariffazione è corretta, rientra nella gente di 3, quando invece gli invio gli sms questi non vengono conteggiati nella gente di 3 e quindi tariffati. Qualcun'altro a riscontrato tale anomalia? Ho inviato più fax e mail alla 3 ma loro dicono che è tutto corretto a voi risulta?
:surrender:surrender:surrender
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fighissimo
Salve ragazzi ho bisogno di alcune info da voi. Io ho 3 pupilli più con numerazione 392 e la usim con cui li chiamo a gente di3; ora quando li videochiamo la tariffazione è corretta, rientra nella gente di 3, quando invece gli invio gli sms questi non vengono conteggiati nella gente di 3 e quindi tariffati. Qualcun'altro a riscontrato tale anomalia? Ho inviato più fax e mail alla 3 ma loro dicono che è tutto corretto a voi risulta?
:surrender:surrender:surrender
scusa ma gli SMS li invii sui Pupillo?
-
beh... effettivamente... ti risponde anche?? ahhah
-
Citazione:
fighissimo
Salve ragazzi ho bisogno di alcune info da voi. Io ho 3 pupilli più con numerazione 392 e la usim con cui li chiamo a gente di3; ora quando li videochiamo la tariffazione è corretta, rientra nella gente di 3, quando invece gli invio gli sms questi non vengono conteggiati nella gente di 3 e quindi tariffati. Qualcun'altro a riscontrato tale anomalia?
No, per il semplice motivo che non mi era mai passato per la mente di mandare 1 sms al mio Pupillo 392 :lol:
-
gli sms li invio per configurare altri utenti o cambiare password
-
Non credevo di dover confermare quanto da te segnalato! Anch'io mando talvolta gli sms per cambiare alcuni numeri abilitati ai miei Pupillo e non immaginavo di vedere addebitati gli sms... Ho provato a verificare a quale gestore appartiene il numero e risulta essere un numero 3... Chiederò spiegazioni pure io... Grazie per l'info!
-
visto che stavolta sono io a scendere da un pero, mi spiegate come si fanno le modifiche VIA SMS delle credenziali del Pupillo? :)
Non ne avevo mai avuto bisogno, ma mi pare utile :beer:
-
Subito:
Modifica del numero di utenti salvati nell'Elenco autorizzazioni:
#modlist*[NUMERO]#[PIN]#
([NUMERO] può essere compreso tra 1 e 5)
Cambio del numero di telefono dell'Amministratore: (si possono fare massimo 5 cambi Amministratore, poi serve l'assistenza)
#changead*39[VECCHIONUMERO]*39[NUOVONUMERO]#[PIN]#
Eliminazione di uno specifico utente autorizzato:
#del*39[NUMEROTEL]#[PIN]#
Eliminazione di tutti gli utenti autorizzati:
#deluser#[PIN]#
Inserimento di numeri come utenti autorizzati:
#add*39[NUMEROTEL]#[PIN]
Cambio del Codice PIN:
#pin*[NUOVO_PIN]#[PIN]
Inversione delle immagini riprese:
#inverso#[PIN]#
-
guarda eros76 li hotempestati di mail e fax ed un'unica operatrice mi ha detto che gli sms verso pupillo più si pagano mentre le videochiamate rientrano nelle soglie di gente di 3. Ho sentito le risposte più assurde da quelle che non si possono mandare gli sms a pupillo a quelle che non esistono pupilli con numerazione 392/3. Mi arrendo tanto al max manderò 10 sms l'anno. Ho invece seri problemi ad attivarne 3, quando li videochiamo mi dà nessuna risposta mentre gli altri 4 funzionavano al primo colpo.
-
Citazione:
fighissimo
guarda eros76 li hotempestati di mail e fax ed un'unica operatrice mi ha detto che gli sms verso pupillo più si pagano mentre le videochiamate rientrano nelle soglie di gente di 3. Ho sentito le risposte più assurde da quelle che non si possono mandare gli sms a pupillo a quelle che non esistono pupilli con numerazione 392/3. Mi arrendo tanto al max manderò 10 sms l'anno. Ho invece seri problemi ad attivarne 3, quando li videochiamo mi dà nessuna risposta mentre gli altri 4 funzionavano al primo colpo.
E ti sei fermato ai fax? Esistono le conciliazioni e l'Autorità Garante per le Comunicazioni :devil:
-
Citazione:
fighissimo
ora quando li videochiamo la tariffazione è corretta, rientra nella gente di 3, quando invece gli invio gli sms questi non vengono conteggiati nella gente di 3 e quindi tariffati. Qualcun'altro a riscontrato tale anomalia?
"purtroppo" non posso effettuare tale prova, visto che ho 4 Pupillo di cui 2 con numero 178 e 2 "special edition" (venduti senza sim e operator-locked). Ho pero' un dubbio, siete arcisicuri che avete mandato gli SMS sotto copertura 3 del chiamante ? perche' funzioni la videochiamata ci deve essere ovviamente copertura 3 di entrambi, chiamante e Pupillo chiamato, ma con gli SMS potrebbe capitare che vangano mandati in roaming e quindi tariffati.
Se siete arcisicuri di cio' allora fate come ha consigliato Eros, ma a me sembra strano che 3 discrimini le sim dei Pupillo 39x dalle altre sim 39x, magari utilizzate in Pupillo come i miei due. Piu' probabile IMHO un malfunzionamento della tariffazione. IMHO.
ciao
-
Arcistrasicuro, ci sto molto attento ad inviare gli sms ai numeri 3 solo sotto copertura 3... Per prova blocco (come sempre) in Umts, mando un sms ad una sim 3, al pupillo ed a un altro numero 3, saranno inviati entro 3 secondi tutti e 3... vuoi vedere che verso il Pupillo me lo tariffano? Non potranno neanche dire che ero fuori copertura (la rete non è così veloce a fare il cambio da 3 a Tim).
-
bravo eros a questo non ci avevo pensato fammi sapere se riesci ad ottenere qualcosa cosi ci provo pure io. nel frattempo sto lottando con il 133 per 3 pupilli che non si attivano.
-
Citazione:
fighissimo
bravo eros a questo non ci avevo pensato fammi sapere se riesci ad ottenere qualcosa cosi ci provo pure io.
A volte sono geniale... Ho fatto la videochiamata al pupillo e, durante la videochiamata, gli ho pure inviato un sms (addebitato)...
Citazione:
fighissimo
nel frattempo sto lottando con il 133 per 3 pupilli che non si attivano.
Fai una richiesta di conciliazione alla Camera di Commercio della tua provincia, poi ti dico che fare ;)
-
nessuno ha avuto problemi con l'attivazione dei pupilli che mi può raccontare la sua esperienza?