Ma ditemi una cosa: io sto usando l'offerta iPhone Tim con il mio 3G, però la connessione è lenta.
Se ci metto una Naviga3 vado più veloce o non ne vale la pena?
Visualizzazione Stampabile
Ma ditemi una cosa: io sto usando l'offerta iPhone Tim con il mio 3G, però la connessione è lenta.
Se ci metto una Naviga3 vado più veloce o non ne vale la pena?
le velocità teoriche delle due reti sono identiche... imho è più performante H3G, ma certamente non posso sapere come va nella tua zona :D
Grazie Andrea, quindi mi dici che a parità di qualità di segnale ci sono zone più veloci di altre????
Però ho dimenticato di dirti che nella mia zona Tim và solo su Edge mentre ovviamente con 3 andrei su Umts. Teoricamente lo sò che UMTS è più veloce però non sò se la differenza valga la pena di procurarsi un altra USIM, attivare la Naviga 3, settare l'iPhone e poi scoprire che la differenza è impercettibile, magari forse per limiti dell'iPhone stesso... che ne dici, lo faccio?
E mi funzionerebbe una USIM dati visto che io uso l'iPhone solo per internet e non faccio traffico voce?
Grazie mille Andrea.
Beh se Tim va solo su EDGE mentre hai con certezza UMTS H3G il paragone tra le due prestazione manco si pone :)
Le velocità teoriche dei due sistemi stanno in un rapporto 9:1 (dico 9 a 1 perchè se non erro iPhone arriva a 1,8 e non a 3,6 /7,2)
9 a 1????? Gulp! Corro a procurarmi una USIM nuova!!!! Grazie grazie grazie, non pensavo ci fosse tanta differenza!!!:crazy:
Ma posso prendere una USIM dati visto che il traffico voce non mi interessa?
Non c'è differenza per l'iPhone tra una Dati e una Voce suppongo... :mongomer:
Penso che non ci siano problemi se è una usim solo dati.
Accertati in quest'ultimo caso di impostare l'APN: datacard.tre.it
ed ACCERTATI di essere sotto 3 ITA quando navighi altrimenti ti spennano.
Grazie mille!
> iPhone arriva a 3,6. ;)
ma senza "gran maneggi" riesci a usare il phonino come modem umts ??
"gran maneggi" = hack + configurazioni strane
E' possibile farlo tramite jailbreak, ma non ho mai provato.
io starei attento con l iphone ... visto che senza alcuna modifica ti va in roaming dati che è una meraviglia con il risultato di una bolletta abnorme o credito esurito in un istante !!!
Vabè, non è un rischio gigantesco. Se non hai attivo il push nessun programma si collega da solo.
La sim dati non ti conviene perchè sulla Superweb Time o Superweb attiva sulle sim datinon si può attivare Naviga3
Col nuovo firmware dell'iphone sarà possibile farlo senza nessun jailbreck