Ciao.
Oggi sono andato a vedere la situazione di una sim silente e ho notato che è scaduta il 28/03/2009.
Se faccio una ricarica mi verrà riattivata? O ormai è andata?
Visualizzazione Stampabile
Ciao.
Oggi sono andato a vedere la situazione di una sim silente e ho notato che è scaduta il 28/03/2009.
Se faccio una ricarica mi verrà riattivata? O ormai è andata?
Dipende se è scaduta il 28/03 o hai ancora un mese per ricevere solamente le chiamate... Vodafone indica come scadenza il mese prima, per sapere subito se sei ancora in tempo o meno basta vedere se inserendo la sim su un telefono ti fa agganciare alla rete Vodafone o ti dice che la sim è inattiva. Nel primo caso sei ancora in tempo, nel secondo no ;)
Proverò da casa.
Cmq se chiamo il numero ho fonia di "telefono spento o non raggiungibile"... quindi mi viene da pensare che sia ancora attiva.
Problema risolto.
Agganciava la rete ed era semplicemente sospesa: con un ricarica l'ho salvata.
mi è scaduta una sim vodafone easy day special...(l'unica che m'è rimasta:whistling), o meglio è entrata il 31/03 nel mese di sospensione in cui si possono solo riceve chiamate!
oggi ho fatto richiesta di portabilità a tiscali mobile, passa tranquillamente o può essere che vodafone blocca perchè la sim sta nel mese di limbo!:nono:
quando ho compilato il modulo on line di tiscali mi hanno messo come data di mnp il 18 aprile per cui:rolleyes:!! mi arriverà giò con il numero passato visto che me la mandan per posta
Vodafone la blocca, se non la ricarichi la MNP fallisce perchè viene ritenuta "sospesa" e non in servizio (il che è opinabile, lo so... ma Voda fa così)
mmmm che brutta notizia mi dai......cattiva vodafone!!!!!
E' verissimo, mi è successo l'anno scorso e, siccome m'è stata bloccata la portabilità su 5 sim, ho fatto presente la cosa all'Antitrust e poi a Vodafone per presunte "pratiche commerciali scorrette" (attraverso un fax) ed entro 48 ore sono stato ricontattato, mi hanno fatto una ricarica di pochi centesimi e risottomesso la portabilità... ho annullato la segnalazione perchè Vodafone ha risolto ma non mi sarei sognato di caricare i 5 € perchè fin quando la sim è attiva deve funzionare anche la portabilità. Se fosse stata bloccata credo che la multa di Vodafone sarebbe stata più esosa!
Io, in tal caso, seguirei questa strada! 120 mila € per una Mnp bloccata non credo che convenga al gestore rosso :devil: La ricarica la farei l'ultimo giorno utile e poi chiederei pure i danni! Per chi non ha voglia di sbattersi (5 minuti di chiamata al 190, altri 5 all'Antitrust ed un doppio fax ad Antitrust e Vodafone) non consiglio affatto questa strada perchè più lunga ma, per quanto mi riguarda, io ho risolto a costo zero!
Se la fa' l'ultimo giorno disponibile rischia che la MNP sia già saltata... cmq il consiglio PRATICO che gli do' è ricarica subito la sim prima che fallisca la MNP e poi fare contestualmente la solita segnalazione.
Ho un problema...
Ho una sim vodafone che non usavo da un po', ma accendendo il cell dà pieno campo, vedo messaggi, rubrica etc...
Ho preso la ricarica da 10 perchè avevo solo 0,22 cent, ho chiamato il numero x ricaricare ma mi dice che 'la mia chiamata non può essere inoltrata perchè è trascorso il periodo di validità della carta, per tornare a chiamare è sufficente che io faccia una nuova opeerazione di ricarica, la sim sarà riabilitata entro 6 ore dalla ricezione della notifica sul display del cellulare'
MA COME faccio a ricaricare se non mi permette di fare la chiamata?!
1) prova ad inviare un SMS con scritto le 16 cifre del codice segreto (senza spazi, sintassi particolari, ect...) al 42010
2) contatti il 190 (auguri) e chiedi di fartela con il tuo codice
3) puoi chiedere ad un conoscente vodafone se la fa per te con il suo numero
:P
grazie fabio... :)
la prima ho provato, ma non mi è arrivato nessun messaggio di conferma dell'avvenuta ricarica... :(