Ragazzi!!!
Domanda: cliccando su un link apposito parte l'ascolto di un file mp3.
E' possibile inserire un codice o un rimando ad una pagina che effettua il conteggio del numero di volte che il file è partito?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi!!!
Domanda: cliccando su un link apposito parte l'ascolto di un file mp3.
E' possibile inserire un codice o un rimando ad una pagina che effettua il conteggio del numero di volte che il file è partito?
Grazie
se è un podcast lo si conta piuttosto bene
ok!!!
Di ciò sono molto eppi ma come si fa?
Il file è residente in un server. Il link richiama il file e lo suona (wordpress) con un player incorporato....
Il file incriminato sarebbe qui
Non è proprio un podcast, non si può scaricare ma solo ascoltare...
beh scusa usa gli rss di feedburner e traccialo, no?
si puo', se il server supporta un linguaggio di programmazione (ad esempio PHP), utilizzare uno script che richiama il file e salva da qualche parte il numero progressivo di click... ma bisogna innanzitutto sapere che tipo di server hai :)
Hosting linux, altrimenti con aruba non va wordpress.
Php è funzionante senza dubbio dato che ci sono pagine scritte così....
Feed di feedburner..... ragazziiiii non sono informatico tecnologico, diciamo che mi arrangio.....
scusami ho letto in velocita' e proprio non avevo visto che avessi messo il link :blush:
cosi' cercando al volo per wordpress ho trovato questo plugin:
WordPress › Wordpress Download Monitor WordPress Plugins
che credo possa fare al caso tuo
ma tranquillo.... no problem. Ora provo!!!!
Sembra fantastico!!! Ho configurato. Adesso vediamo se funziona.
Grazie
contami tra gli ascoltatori :P
Grazie Andrea, però non funziona per stream audio ma solo per download di file. Avrò sbagliato qualcosa nella configurazione. Ma l'indirizzo del file è inserito comprensivo di http:// ....
chi la dura la vince.
;-)
Se ho visto bene il tuo stream è gestito da un flash...
In questo caso, o il flash stesso viene fatto comunicare con il server in qualche maniera oppure non puoi farlo contare...
Già, il problema è prorpio quello.
Ma in qualche modo risolverò!!
Grazie a tutti comunque.
Dovrebbe esserci qualche flash già pronto da qualche parte...
Anche se a questo punto la cosa migliore sarebbe farselo a mano, così hai tutto sotto controllo.