Sbaglio o in sordina dal 1 aprile aumentano le tariffe??? e di molto!!!:furious:
3
Visualizzazione Stampabile
Sbaglio o in sordina dal 1 aprile aumentano le tariffe??? e di molto!!!:furious:
3
Però, ci sono andati proprio leggeri...lo scatto alla risposta delle chiamate in entrata è raddoppiato, in uscita è "solo" decuplicato...davvero conveniente!!! :chair:
abbiamo già veicolato la news... speriamo che ad inizio settimana nuova abbia risonanza anche altrove :beer:
“All’estero come a casa”: aumenti del 100% per i clienti H3G
Io intanto ho inviato un nuovo thread su altro forum :)
:OT:
beh, bravo :) Cmq se aspetti che ti dica che mi faccia piacere è dura :D Parlavo di informazione tradizionale, alla fin fine noi skillati ci parliamo addosso e con troppa autoreferenzialità :P
:lol: L'avevo già fatto prima di vedere il tuo post! E' che mi sembrava una notizia importante e volevo metterne a parte anche gente che non è iscritta qui. Logico che se ne parlano anche organi tradizionali è meglio, ma intanto cominciamo dai canali che frequentiamo abitualmente :)
Giustissimo... magari Aduc, Cellularitalia la riprendono... gli altri chissà...
Ma non è contro le regole della Reding? Sono all'estero, sì godo dell'opzione All'estero come a casa ma mi viene attivata automaticamente, non sono io a sceglierla... Sono regolamentari queste "scelte"? Ho seriamente i miei dubbi!
Finchè l'incumbent Vodafone fa di peggio con la sua Passport la "3 Like Home" vive di rendita... cmq sarebbe da scrivere a Bruxelles, lo facciamo?
ADUC - Ultimo Miglio news - News - 3 Italia: tariffe all'estero quasi raddoppiate? una è indovinata... :smoke:
In effetti il fatto che sia attiva automaticamente e non per scelta, costituirebbe una violazione alle direttive europee, dato che tale opzione rende più convenienti le chiamate medio-lunghe a discapito delle chiamate corte.
Tuttavia basta semplicemente cambiare sul telefonino il gestore sotto cui si è in roaming, per poter usufruire sia dell'eurotariffa che della "all'estero come a casa" a seconda della convenienza di ogni singola telefonata che si intende effettuare.
Comunque, in caso di una eventuale "multa" credo che non ci metta molto la 3 a renderla opzionale piuttosto che attiva automaticamente.
Il 'semplicemente' è solo per la nostra nicchia... per il resto condivido, anche nell'articolo è stato scritto esplicitamente di fare così.
Cmq con le sim 3ITA non è tanto facile, visto che molti terminali ignorano la selezione manuale della rete tornando in automatica :wall:
IMHO si tratta comunque di un dettaglio di poco conto.
Forse, ad essere pignoli, il fatto che sia automaticamente attiva rappresenta una violazione.
Ma dubito che ci sia qualcuno che, se fosse attivabile su richiesta, non l'attiverebbe.
Tutto sommato, ritengo che nel 99,99% dei casi sia mediamente più conveniente dell'eurotariffa base.
Personalmente ritengo il fatto che sia automaticamente attiva un beneficio, piuttosto che una violazione.
Molti utenti vanno all'estero un giorno o due senza informarmi minimamente delle tariffe internazionali, e se la 3likehome fosse attivabile su richiesta probabilmente (ignorandone l'esistenza) spenderebbero molto di più con l'eurotariffa senza sapere di poter risparmiare.
Ripeto: sarà anche una violazione, ma in questo caso ritengo che la cura sia peggiore del male
Secondo me lo scatto è aumentato perchè gran parte delle entranti sono inferiori a quei 50 centesimi... e a pensare male spesso si azzecca :devil:
Non crederai mica che la tariffa sia stata fatta perchè all'estero ci sono chiamate regolarmente da un'ora? :D