Non vedo proprio l'utilità di riempirsi di SIM con piani tariffari succhiasoldi che non verranno mai usate solo per il gusto di dire: "ce l'ho".
Visualizzazione Stampabile
Non vedo proprio l'utilità di riempirsi di SIM con piani tariffari succhiasoldi che non verranno mai usate solo per il gusto di dire: "ce l'ho".
e tu non credi che From_USA non prendesse in giro proprio il collezionismo? :D
Beh una sim Omnitel 8k del 1997 magari tra qualche anno vale qualcosa.
Oppure le sim limited edition della magica wind... chi lo può sapere?
Non capisco il collezionismo di sim... Però, ovviamente, rispetto chi lo fà: del resto le collezioni riguardano gli oggetti più strani..è il loro bello !
Il dubbio che mi ponevo un po' di tempo fa... Dato che ne ho un pochino nei cassetti è:
si potranno riprogrammare in qualche maniera? Ora mi procuro un programmatore e vedo cosa succede... Gioi, cosa dici? (l'utilità della cosa sono conscio che sia pari a zero... ma per sperimentare!)
vabbè io ci lavoro con le sim.....quindi purtroppo mi ritrovo per noia, ad attivarmene qualche una di troppo!!!!
io non capisco il collezionismo in generale.
io c'ero:bye:
Imho io farei una bella distinzione.
1) quelli che collezionano le sim di tutti i gestori del mondo (vedi Carlo) per puro piacere di averle, magari in appositi raccoglitori, senza ricaricarle tutte :P
2) quelli che colleziona(va)no le sim con tariffa conveniente a scopo lucrativo (tipologia scoparsa o drasticamente diminuita per via delle continue rimodulazioni)
3) quelli che collezionano tutte le tariffe di tutti i gestori, imho da farsi curare :P, ma sicuramente non condannabili a priori (a meno che non se ne vantino in giro :D).
Sicuramente tutte e tre le tipologie sono da ricovero (in principio io facevo parte della seconda ma solo a parole perchè le sim non le vendevo mai :P ), o forse è anche segno di una passione che vive i tempi che cambiano :D
P.S. in effetti Ale dovresti avere l'onore di aprire un thread sui tipi di collezioni più strane :crazy:
dite addio alla privacy.