Basta compore questo numero verde : 800990100
Visualizzazione Stampabile
Basta compore questo numero verde : 800990100
mi sembra uno dei modi più semplici per perdere la gratuità :P
cioè !? :whistling
:wall:
mi sembra SEMPLICISSIMO quanto dice AndreA... e' sempre la stessa logica di tutti i "trucchetti": si tratta di cose non preventivate dal gestore, che rimangono in vita sia perche' esso stesso non se ne accorge, sia perche' comunque non essendo sfruttati non ha interesse a bloccarle. Ma appena la cosa si diffonde, generalmente diventa un rubinetto in perenne perdita che al piu' presto verra' chiuso.
Sinceramente continuo a chiedermi cosa ci voglia a capire tale concetto... :wall:
...beh che cosa intelligente...
Andrea, finche ci sono ragazzini cosi' il nostro mercato restera' quello che e'... :wall:
però in fondo non ha tutti i torti nelle_killer: a che cosa serve un numero verde se non a chiamare senza pagare?
Pensiamo per che cosa è stato istituito quel numero verde:
- per chiamare da wind? No, perché in quel caso uso 155 e chiamo comunque gratuitamente.
- Per chiamare da telefono fisso? No, chiamo sempre gratis il 155.
Allora a che serve quel numero verde? A chiamare dagli altri telefoni!
Ciao
magari e' un numero messo a disposizione per un servizio particolare, come ad esempio furto o smarrimento di SIM e/o cellulare, per permettere ai propri clienti di chiamare gratis da altro operatore per segnalare tale evento, senza doverci anche rimettere dei soldi per la telefonata
e se viene (ab)usato in altro modo e Wind decide che non e' piu' conveniente tenerlo in piedi ci perderemo tutti, visto che in quella situazione di emergenza dovremo pagare per chiamare il call center :(
io sapevo 803155 e funziona sempre gratis
mi pare di aver capito che non è pubblicizzato sul sito? quindi evidentemente è qualcosa di "particolare" e riservato a pochi....del resto ci sono tanti numeri "pubblici" ma segreti (come il dealer support 3)
l'803155 è l'assistenza per gli ULL, se gli chiedi del mobile ti staccano :D
Cmq il fine di quel che dico lo avete intuito, non facciamo a gara ad arrampicarci sugli specchi... ripeto, son tutti capaci di riflessioni ... non è che il renderle noto sia sinonimo di essere avveduti, anzi in taluni casi si dimostra il contrario. Questo è un caso esplicito del controsenso che volevo illustrare ad esempio :P
Allora come numero gratuito da qualsiasi gestore e da qualsiasi cabina telefonica c'è anche il nuovo 803.155.
Questo numero prima era dedicato all'assistenza tecnica in ULL come dice Andrea, invece adesso è un semplice trasferimento di chiamata al 155 come dice la voce stessa.
Non c'è niente di nascosto, niente di particolare, Wind ha voluto inserire 803.155, anche se non viene sponsorizzato. Perchè non sfruttare il servizio? non c'è niente di male!
Se ti trovi ad avere assistenza di copertura nella tua zona, non hai il numero fisso, se ti trovi a comunicare di sospendere una sim per furto/smarrimento 803.155 è veramente utile. Puoi parlare sia con reparto Mobile (Wind) e sia con reparto fisso (Infostrada).
Una cosa molto utile anche una funzione che ti permette di conoscere la data di portabilità effettiva e quanti giorni ci vogliono perchè la tua richiesta MNP viene evasa.
Come fare?
Chiama dal numero telefonico dell'altro operatore che sta passando a Wind il numero 803.155, segui la voce di trasferimento al 155, premi tasto 1. In questo modo viene comunicato una voce che la tua richiesta di portabilità sarà evasa X giorni. Ogni giorno il numero X andrà sempre a diminuire. Se la richiesta viene accettata, ti arriverà un sms di conferma, a quel punto il servizio non avrà senso di esistere e non funziona piu'. Se invece non viene accettata la richiesta, un sms ti avviserà di contattare 155.
Questo servizio funziona sia con 155 ma se chiami da altri operatori paghi la telefonata. Invece con 803155 non paghi niente.
Un servizio veramente utile, ma che ovviamente non viene sponsorizzato da WIND.