Visualizzazione Stampabile
-
In Portogallo !
Salve, ho dato un'occhiata alle tariffe internazionali, visto che mio cugino dovrebbe andare in Portogallo per alcuni mesi.
Pensavo di fargli cambiare tariffa, dalla Super 10 alla Super 0 mondo, ma dando un'occhiata sul sito 3, il Portogallo non è menzionato fra le nazioni con tariffa scontata.. in questo caso come funziona? si applica la tariffa internazionale "solita"? ( 25cent al minuto se non erro, e 30cent per gli sms.. )
-
Ma la Super 0 Mondo per chi sarebbe? :blink:
Se lui va in Portogallo si faccia una scheda portoghese :D
PrePaidGSM.net per dare un'occhiata alle offerte...
....forse vuoi dire che serve a chi lo chiama?
-
In pratica lui ha preso un telefonino 3 ( l'N82 ) a zero euro con la ricarica da 30 euro al mese. Ora, avendo dato un'occhiata alla Super 0 mondo, si era pensato visto l'obbligo di ricarica di passare a questa tariffa e mantenere la scheda, anche perchè il cell in questione è bloccato mi pare.. solo che ora, vedendo sul sito, ci siamo accorti che la tariffa in questione non è valida in Portogallo, se non ho capito male..
Fra l'altro ora che mi ci fai pensare, la questione è valida anche per chi lo deve chiamare..
-
beh ci sono due questioni:
1) la sua permanenza in Portogallo dove è VIVAMENTE consigliato che si doti di una sim LOCALE (in roaming int.le tra Eurotariffa e qualunque promozione spenderebbe comunque una fortuna)
2) costi Italia -> Portogallo mobile per i suoi contatti più vicini che lo dovranno chiamare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
beh ci sono due questioni:
1) la sua permanenza in Portogallo dove è VIVAMENTE consigliato che si doti di una sim LOCALE (in roaming int.le tra Eurotariffa e qualunque promozione spenderebbe comunque una fortuna)
2) costi Italia -> Portogallo mobile per i suoi contatti più vicini che lo dovranno chiamare.
Va bene, quindi, ammettendo che si procuri una scheda locale per le chiamate nazionali, e fermo restando l'obbligo di continuare a ricaricare le 30 euro al mese sul suo numero 3 ( eventualmente lasciandole intatte come credito residuo, per poi tornare ad utilizzarlo al suo ritorno in italia )
Quali sono le tariffe più convenienti per poterlo chiamare mentre si trova li? eventualmente chiamandolo sulla scheda 3 invece che su quella locale, ci sarebbero differenze?
P.S. c'è modo di "saltare" per qualche mese la ricarica da 30, magari posticipando la durata del contratto, insomma bloccarlo temporaneamente?
-
Citazione:
AioLoS
Quali sono le tariffe più convenienti per poterlo chiamare mentre si trova li? eventualmente chiamandolo sulla scheda 3 invece che su quella locale, ci sarebbero differenze?
Beh c'è solo una ENORME differenza (per il suo portafoglio): paga tutte le chiamate entranti sulla scheda 3 (tra l'altro la bellezza di 28 ct al minuto... l'eurotariffa è buona, ma solo per usi saltuari... così si svena lo stesso) :wall:
Su una sim portoghese invece si comporta come un locale, cambia invece per chi lo chiama... la tariffa standard di H3G per chiamare il Portogallo è di 25 ct.Min., non esagerata
Citazione:
P.S. c'è modo di "saltare" per qualche mese la ricarica da 30, magari posticipando la durata del contratto, insomma bloccarlo temporaneamente?
No, no way... tanto vale ricaricare cmq e servirsi del credito al ritorno. Certo fare un comodato prima di partire per l'estero non è proprio il massimo :P
-
Paga anche le entranti????? :blink:
OK, vada per la scheda portoghese!!!
In effetti è stato sfortunato, ha sottoscritto il comodato e pochi giorni dopo gli hanno comunicato di punto in bianco che c'era la possibilità di partire..
La tariffa per le chiamate internazionali è di 25cent quale che sia la tariffa base della scheda, quindi? ho capito bene? e a lui quanto costerebbe chiamare verso l'italia?
-
Se compra una sim locale non paga le entranti (idem se comprasse una sim internazionale), se si porta una sim italiana sì, non è una novità
-
Citazione:
AioLoS
Paga anche le entranti????? :blink:
Eh beh è una prerogativa del roaming internazionale :P Si è ospiti su una rete altrui a cui si paga, per dirla in breve, il 'disturbo'...
Citazione:
OK, vada per la scheda portoghese!!!
La tariffa per le chiamate internazionali è di 25cent quale che sia la tariffa base della scheda, quindi? ho capito bene? e a lui quanto costerebbe chiamare verso l'italia?
secondo il gestore e la tariffa che sceglierà. Rinnovo il consiglio a dare un'occhiata a PrePaidGSM.net :D
-
Citazione:
AndreA
secondo il gestore e la tariffa che sceglierà. Rinnovo il consiglio a dare un'occhiata a
PrePaidGSM.net :D
va bene, daremo un'occhiata sul sito in questione, ti ringrazio per i consigli!
-
quest'estate andrò in portogallo per 2 settimane .... ho un iphone qual'è il modo migliore per non finire il credito ? :)
-
-
-
più che altro devi stare attento alle apps che ci hai installato, alcune cercano di collegarsi da sole, all'estero, ti prosciugherebbero soldi con pochi kilobyte! quindi tieni disattiva l'opzione roaming dati nelle impostazioni del telefono. Per le telefonate effettuate spendi 50cents al min più scatto 22cents al min per le ricevute più scatto. sms a 12c!
-
Disattivare il roaming dati (dovrebbe esserlo già in automatico), mandare pochi sms e ricevere/effettuare poche chiamate.