Visualizzazione Stampabile
-
Fring ed EuteliaVoip
salve ragazzi, a qualcuno di voi funzionano le chiamate in SIP con Fring usando EuteliaVoip ??? :whistling
non riesco a farlo funzionare... o provato sia scaricando dall'sms auto configurante il programma, che inserendo i dati manualmente... ma niente.. mentre se uso voipstun riesco a chiamare :blink:
in cosa sbaglio ???
come user uso il numero che voglio associare (mi piacerebbe usarlo sia in entrata che in uscita), come psw la psw di eutelia associata e come server voip.eutelia.it...
Simone !??! riesci a darmi una mano :unsure:
-
a me funziona senza problemi... sia in ricezione che in uscita
mi pare che accanto al numero tu debba mettere @qualcosa... dopo guardo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
a me funziona senza problemi... sia in ricezione che in uscita
mi pare che accanto al numero tu debba mettere @qualcosa... dopo guardo
riesci a farmi sapere andrea ???
-
Credo vada inserito @voip.eutelia.it
Ecco perchè neanche a me funzia!!! Grazie AndreA, quando sono sotto copertura 3 (a pranzo) provo se è questo il parametro mancante. Effettivamente il sito di Eutelia dice di mettere solamente il numero di telefono come username ma ricordo che prima avevo pure @voip.eutelia.it e funzionava!
-
stasera faccio una prova e vi faccio sapere :)
cmq grazie a tutti :bye:
-
SIP USER ID: Numero Telefonico EuteliaVoip@voip.eutelia.it
SIP PASSWORD: Password associata al Numero Telefonico EuteliaVoip
SIP PROXY ADDRESS: voip.eutelia.it
Così dovrebbe andare. ^_^
-
Citazione:
Simone
SIP USER ID: Numero Telefonico
EuteliaVoip@voip.eutelia.it
SIP PASSWORD: Password associata al Numero Telefonico EuteliaVoip
SIP PROXY ADDRESS: voip.eutelia.it
Così dovrebbe andare. ^_^
Thanks MITICO Simone ^_^
-
A me continuava a non funzionare ma ho pensato di togliere il +39 prima del numero da chiamare e la chiamata è stata correttamente inoltrata!!!
-
altra ipotesi.. stasera provo anche quella anke se è strano poiché a casa con l'ATA mi prende in automatico il +39....
-
Il +39, durante la composizione, non serve perchè viene aggiunto automaticamente dal server voip.
-
Ma con Eutelia e Fring posso chiamare i numeri fissi gratis??
-
Citazione:
storm75
Ma con Eutelia e Fring posso chiamare i numeri fissi gratis??
No, gratis no ma a buon prezzo sì! Se non ricordo male 0,018 €/min a scatti anticipati di un minuto. In più hai un numero fisso dove essere reperibili, bisogna essere però sotto buona copertura.
Per evitare equivoci si deve sapere che anche se si usa una connessione Hsdpa la conversazione non è proprio fluida, si ha un leggero ritardo che dipende dalla copertura e dal telefono usato. Se si usa invece una connessione Wifi con una buona Adsl il ritardo si riduce notevolmente e la conversazione è ottimale.
-
Citazione:
Eros76
No, gratis no ma a buon prezzo sì! Se non ricordo male 0,018 €/min a scatti anticipati di un minuto. In più hai un numero fisso dove essere reperibili, bisogna essere però sotto buona copertura.
Per evitare equivoci si deve sapere che anche se si usa una connessione Hsdpa la conversazione non è proprio fluida, si ha un leggero ritardo che dipende dalla copertura e dal telefono usato. Se si usa invece una connessione Wifi con una buona Adsl il ritardo si riduce notevolmente e la conversazione è ottimale.
Ti ringrazio.
-
si possono altresì chiamare i numeri verdi accessibili solo da rete fissa :beer:
-
Citazione:
AndreA
si possono altresì chiamare i numeri verdi accessibili solo da rete fissa :beer:
Infatti... è fantastica come cosa.. specie se a casa si ha solo un servizio VoIP come il sottoscritto :whistling