Nel mio caso Alice, in pratica non raggiungo tutti i siti fuori dall'ITalia (M3 compreso) da un paio d'ore... con Naviga3 (vedasi ora) nessun problema, ma l'ADSL non ne vuole sapere. Sono il solo?
Visualizzazione Stampabile
Nel mio caso Alice, in pratica non raggiungo tutti i siti fuori dall'ITalia (M3 compreso) da un paio d'ore... con Naviga3 (vedasi ora) nessun problema, ma l'ADSL non ne vuole sapere. Sono il solo?
Saranno andati giù parte dei link internazionali congestionando, di conseguenza, gli altri rimasti attivi. :wall:
Idem qualche tempo fa,problemi tecnici..risolti in qualche ora...
Io cosa dovrei dire secondo voi???
dal giorno 13 dovrei essere passato da 2 mega a 7 mega,invece facendo un qualsiasi speedtest etc...non supero i 700k.......prima almeno a 1.6 ci arrivavo...bella fregatura...finisce che mi stacco da telecom e passo a....nulla..non c'è nulla da me...cosa faccio????ci sarebbe fastweb...ma non è in fibra....tanto vale...:cesso:
oggi nuovamente problemi... già notati nel weekend ma ero stato pochissimo online.
In pratica la mia alice ha momenti di "sonno" e smette di trasmettere dati... :wall:
A qualcuno di voi oggi la connesione adsl di alice da problemi? Vorrei capire se è un problema di casa mia a terni oppure è a livello regionale o nazionale? Grazie
a me è tutto di oggi che si connette sta un pò e poi si disconnette. Non faceva così da diversi mesi!
per tutta la giornata di ieri e stamattina fino all 9,30, nn ha funzionato per nulla. sono tornata a casa alle 14 ed era tutto ok, quindi nn so quando si è ripristinata la linea. cmq nn è la prima volta che nn risco a connettermi.
una curiosità, a me quando la linea di casa è occupata, l'adls di alice nn va, è normale? se così fosse...:wall::wall::wall:
Simone, non credo sia una questione di filtri.
Coi filtri non messi possono esserci intererenze, ma comunque l'adsl dovrebbe andare.
Secondo me la nostra cara xbilli ha le prese telefoniche di casa in serie, invece che in parallelo, con il telefono "a monte" e il modem adsl "a valle".
Guarda la SOLUZIONE A:
Libero - Assistenza - ADSL - Problemi e soluzioni - Problemi dell'impianto telefonico
Beh, più che altro senza filtro non riesci a telefonare per colpa del casino che fa la linea :lol:
Dunque ho presunto che se non ha problemi di telefono, allora non è un problema di filtri.
Comunque sì potrebbe essere anche colpa dei filtri.
@xbilli: quando qualcuno è al telefono, la presa dove c'è il modem è muta, isolata? In tal caso i problema è che le prese sono in serie. Se invece la linea c'è ma disturbata, allora è un problema di mancanza del filtro. Fai una prova collegando un telefono ad ogni presa, e vedi se c'è linea quando è alzata la cornetta del telefono principale.