Visualizzazione Stampabile
-
Nokia, calo di qualità
Volevo sapere da voi, se qualcuno come mè, stà notando dei cali di qualità da parte di Nokia, il mio 6630, passato a mia madre ha sempre funzionato benissimo e continua a farlo, sono passato al n80, dopo 6 mesi l ho rivenduto stanco di andare in giro sempre col caricabatterie, ho letto qui sul M3 che il 6120c era l erede del 6630, allora mi sono deciso a prenderlo, dopo appena 3 mesi, ho già la parte cromata dei tasti direzionali che è saltata miseramente, ogni tanto ha il tipico problema dei vecchi telefoni che si inserisce l auricolare quando non cè, ultimamente mi si blocca quando invio sms e devo riavviarlo perchè sparisce il campo e incomincia a fare le bizze..
Ah e come durata della batteria anche questo non è che sia tanto avanti al n80, l ho bloccato in gsm e messo l illuminazione al minimo..
La versione sw è la 04.21 no brand, se riesco gli rimetto il sw brand 3 e lo porto al nokia point.. ma sono veramente stanco.. ho speso 400€ per questi 2 telefoni e si sono rivelati 1 peggio del altro..
Dimenticavo, dopo 3 mesi pensate che me la cambiano la tastiera per quel difetto alla cromatura o me la passano come usura??
-
sicuramente la qualita' nokia e' calata... purtroppo.. pero' io non comprerei mai e poi mai un cell di un'altra marca...
-
L'autonomia fa sempre più schifo... mi chiedo cosa abbiano in quella testa...
C'è da dire che l'autonomia è piuttosto povera nei moddelli symbian, eccezioni a parte (N73...)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kiasso
L'autonomia fa sempre più schifo... mi chiedo cosa abbiano in quella testa...
C'è da dire che l'autonomia è piuttosto povera nei moddelli symbian, eccezioni a parte (N73...)
è vero che non lo uso a dovere...ma il 6120 mi pare che tenga abbastanza, no?
-
non e' l'autonomia il problema... il problema sono le plastiche sempre piu' scadenti e gli assemblaggi sempre piu' approssimativi :(
-
Si, rispetto ad altri modelli nokia (vedasi n80) è un portento la durata della batteria, ma se penso al mio 6630 di 3 anni fà che senza bloccarlo in 2g, senza mettere la luminosità a 0 e con una batteria di 3 anni dura sempre di +.. cè da dire però che il 6120 ha meno dotazioni rispetto al n80 wifi uno su tutti..
Stavo seriamente pensando o a un blackberry o ai SE in particolare il W950i.. consigli?
-
I primi N80 facevano schifo di durata adesso sono praticamente equiparabili al 6120 ma restano in ogni caso delle autonomie piuttosto basse :(. L'assemblaggio è vero che sia peggiore però solo nei modelli medio-bassi, sugli altri non l'ho riscontrato.
-
Il 6120 ok è un modello medio-basso, ma l n80 no.. e cmq io avevo l internet edition quindi non uno dei primi e ti posso assicurare che andavo in giro con il caricabatterie.. E65 si spelava, e non mi pare un modello medio-basso..
-
Ultimamente le palstiche di Nokia si sono impoverite , ho confrontato il mio vecchio 6610 con un 6500 e ho visto 2 tastiere completamente diverse, al tatto era meglio il mio ormai con 5 anni di vita, meglio altri costruttori oggi come oggi.....
@ marcel meglio blackberry se usi servizio BB (mail browser) senno SE
-
Il mio nokia 6101 stra-usato (ha 2 anni) ha preso tante di quelle botte che un altro cel sarebbe già morto e sepolto. Lui invece prosegue imperterrito a fare il suo dovere come se niente fosse. Sono più deluso dall'altro mio cel, un nokia 1110i, che son costretto a ricaricare praticamente tutti i giorni
-
Alla fine ho portato il mio 6120 al nokia point, e l hanno mandato in casa madre, visto che si inseriva l auricolare pure quando non c era.. Per ora, se tiene la batteria rimango con questo anche al ritorno del 6120, ho recuperato un 3210..
-
confermo che l'e65 si spellava anche a me che sono uno che i telefoni li tiene più che bene.
-
io l'e65 l'ho tenuto in maniera pressante ma non mi ha dato problemi di "spellamento" e vari... ben peggio il 6120 che ha lo sportello batteria volante fin da subito :(
-
blackberry te lo sconsiglio vivamente, sono telefoni da americani e vivono in un mondo tutto loro, per quanto riguarda i nokia, non sono mai stati degli ottimi telefoni, a parte il3310 eil 6310!!!!
tutti hanno gli stessi problemi, se uno non li ha ha solo avuto un sacco di fortuna!!!
Si bloccano, si riavviano da soli, sono lenti nel software, e ultimamente, le batterie che gli montano sono notevolmente sottodimensionate rispetto alle caratteristiche che hanno.
L'unico pregio? Una tacca in più di ricezione rispetto a tutti gli altri telefoni, ma anche li a volte salta!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabietto77
blackberry te lo sconsiglio vivamente, sono telefoni da americani e vivono in un mondo tutto loro, per quanto riguarda i nokia, non sono mai stati degli ottimi telefoni, a parte il3310 eil 6310!!!!
tutti hanno gli stessi problemi, se uno non li ha ha solo avuto un sacco di fortuna!!!
Si bloccano, si riavviano da soli, sono lenti nel software, e ultimamente, le batterie che gli montano sono notevolmente sottodimensionate rispetto alle caratteristiche che hanno.
L'unico pregio? Una tacca in più di ricezione rispetto a tutti gli altri telefoni, ma anche li a volte salta!!!!!
Non sono per niente d'accordo...:P
I BlackBerry sono sì americani (la RIM che li produce è canadese per la precisione :rolleyes:) ma se hanno avuto e hanno ancora (e sempre di più) successo in tutto il mondo, un motivo ci sarà, non credi? :)
Per quanto riguarda i Nokia io non ho mai avuto problemi di sorta.
Invece belli i Motorola (con quel software lì, iTap inusabile, etc.) o peggio ancora i Samsung (che a parità di caratteristiche costano sempre 30-40€ in più senza nessun motivo apparente, oltre che il software caotico come pochi...).
Va beh, de gustibus...:rolleyes:
;)