Una mia amica sta andando in scambio in India.
Cosa gli posso consigliare per potersi sentire con i suoi etc etc?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Una mia amica sta andando in scambio in India.
Cosa gli posso consigliare per potersi sentire con i suoi etc etc?
grazie
io quando la mia ragazza lavorava in India la chiamavo sempre con la Call Your Country... da mobile è ancora validissima, 15 ct. al minuto -> http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe2126.php ... questo DALL'ITALIA.
Da là è difficile rispondere dato che l'India ha dozzine di operatori regionali e senza sapere la regione dove sarà... :D
intanto ti ringrazio per la dritta sull'Italia-India (call your country con raddoppio ricariche).
ma Call your country vale sia per chiamate verso rete fissa che per rete mobile?
per il traffico India ---> Italia ti posso dire che andrà a Bombay.
Sì :beer: e te lo confermo per esperienza provata, ricordo che lei squillava e solitamente io la richiamavo... tariffa davvero conveniente, c'è poco da dire :D
http://www.prepaidgsm.net/en/india.html auguri :lol: Cmq vedrai nei siti dei singoli operatori che mediamente l'offerta indiana è piuttosto complessa e varia a livello regionale... cmq le scadenze sono a breve, i tagli di ricarica per fortuna decisamente minimi :beer:Citazione:
per il traffico India ---> Italia ti posso dire che andrà a Bombay.
ottimo.
ora mi faccio un giro su prepaidgsm allora, grazie.
E dato che ci sei iscriviti all'ottimo forum :rolleyes:
La mia amica in India ha attivato una scheda Hutch (ex Hutchinson, ora Vodafone).
Indovinata il periodo di validità della scheda dall'ultima ricarica? 1 mese!!!
e se passa da Bombay a New Delhi finisce in roaming (stesso gestore) :LOL:
mauahahahahha e noi ci lamentiamo del vincolo di Super5
Non capisco cosa ci sia di assurdo, avete mai notato le dimensioni dell'India? La stessa cosa succede anche in Russia, guarda caso, e in Cina... Comunque senza andar tanto lontano ci sono ricariche francesi che scadono dopo 1 settimana ed hanno pure costi al minuto folli. In India invece hanno i costi di ricarica, altissimi: ma non era la famosa anomalia tutta italiana? ;)
Come dice Effendi, secondo noi è assurdo il roaming all' interno dello stesso paese perché siamo abituati al nostro piccolo paese, tutto un altro discorso è per l' enorme India.
ogni large nation ha questa politica per infrastruttura della stessa rete mobile che è confacente a diverse necessità che per un europeo sembrano folli. Ma il concetto che la mobilità debba essere a carico di chi effettivamente usa un telefono portatile piuttosto che al chiamante tra l'altro mi pare decisamente piu' giusta anche se certamente non piu' funzionale alle nostre (attuali) necessità.
Cmq vedasi USA, Canada, Russia, Cina etc. etc.
si infatti io ho detto "sembra" proprio perché da noi è strano ma in altri stati è una cosa normale.
Non è male l'offerta della prepagata PRIMA SAN MARINO in INDIA
Zona internazionale 1: € 0,25Direi che sono piuttosto competitivi.
Guardando infatti le Prima - Zone Internazionali noto che la Zona 1 è diversa da come solitamente la considerano gli operatori italiani: infatti comprende l'Europa, gli U.S.A., il Canada, la Russia e tutti i Paesi dell'Europa continentale ma anche paesi solitamente "costosi" come l'INDIA (oltre alla Cina (incluso Hong Kong e Macao) e l'Argentina). Per gli SMS non è male... anzi.