Da ieri sera il mio numero risulta essere inesistente quando qualcuno prova a chiamarmi....ma gli sms li ricevo regolarmente !
la cosa bizzarra è che la voce dice : WIND :ohmy: il numero chiamato è inesistente.
Ma come Wind ?! :furious:
Visualizzazione Stampabile
Da ieri sera il mio numero risulta essere inesistente quando qualcuno prova a chiamarmi....ma gli sms li ricevo regolarmente !
la cosa bizzarra è che la voce dice : WIND :ohmy: il numero chiamato è inesistente.
Ma come Wind ?! :furious:
Dacci maggiori informazioni... hai fatto portabilità? E' una sim attiva da tempo? Il numero non è raggiungibile da nessun operatore di rete fissa o mobile?
è una sim abbinata ad un comodato "scegli3" attiva da aprile dello scorso anno,mai fatto portabilità !
Ho fatto le prove con il telefono di rete fissa e pure a chiamarmi con skype dal pc e mi da questo messaggio.
Ora ora ho provato a farmi chiamare da utenti Wind e Vodafone,ma loro riescono a chiamarmi tranquillamente.
Pare che il problema sia solo per i fissi ? :unsure:
prova a mandare una email con tutti i tuoi dati e recapiti in cui spieghi dettagliatamente il problema a: servizioclienti@tre.it
Grazie ^_^
con quali operatori di rete fissa hai fatto il test?
BT Italia e Telecom Italia.
Adesso con telecom funziona,ma con BT niente :shock:
da una settimana circa, chiamando le numerazioni 32x (forse solo le wind) mi sento rispondere dal disco che "il numero chiamato è inesistente".
così riaggancio, richiamo e parte la chiamata....che diavolo sta succedendo? capita anche a voi??
Apro questo thread nella speranza che qualcuno di voi possa darmi qualche suggerimento utile per uscire da una situazione che ormai ha del grottesco:
Nel mese di ottobre scorso mia moglie sottoscrive un abbonamento zero6top con TRE unitamente ad un iPhone come telefono, il suo numero TIM ricaricabile viene portato a tre e in pochi giorni tutto pare ok.
A distanza di mesi, nel maggio di quest'anno mia moglie inizia ad avere problemi, ma forse li aveva già da ottobre, nel senso che dai telefoni fissi telecom e dai cellulari TIM il suo numero molto spesso ma non sempre risulta INESISTENTE, ossia se si chiama il cell di mia moglie dal fisso di casa 1 volta su 2 si sente il messaggio: attenzione il numero chiamato è inesistente...
Iniziano le chiamate al 133: le prime volte dicono sia un problema di portabilità non andata a buon fine ma poi controllando la MNP risulta a posto per tutti i gestori; allora mi dicono di provare a sostituire la USIM, fatto senza risultato.
addirittura provo a far aprire una segnalazione al 119, viene fatto ma mi rispondono dopo due giorni che non possono far niente xché il numero è di tre da ottobre.
Ora è aperta l'ennesima segnalazione, ma ogni volta viene chiusa dicendomi che tutto è a posto, anche se ovviamente il problema di irreperibilità rimane...
Ho letto qualcosa sul forum e qualcuno, mi pare saggiamente, consigliava di fare MNP di nuovo verso TIM e tutto dovrebbe tornare a posto visto che con tutta probabilità è un problema di instradamento chiamate, ai centralini o server telecom il numero risulta cessato e non passato a tre e così forse risolvo, solo che se faccio la MNP è come se disdicessi il contratto e poi mi troverei un pacco di penali...
Mio interesse primario è non perdere il numero, secondariamente vorrei anche rimanere con TRE sia per i costi bassi che per la velocità di collegamento dati che dalle mie parti è molto buona, mi basterebbe risolvere il problema.
Ho pensato una cosa: chiedo un portabilità interna a TRE e trasferisco il contratto su un'altro numero, faccio la MNP verso TIM del numero che mi interessa tenere e che ha i problemi di cui sopra, così dovrei risolvere, poi torno indietro a tre e chiedo di nuovo che il contratto passi sul numero vecchio...dite che è una follia? ci metto mesi o pochi giorni a fare tutta la tiritera?
Altrimenti cosa posso fare? premetto che fare una grana a TRE mi costa nulla, ma preferirei tentare altre strade prima di iniziare un muro contro muro, magari al CORECOM...:furious:
Grazie per qualsiasi intervento e scusate la lunghezza ma non so proprio più che fare...:(
in realtà il Corecom risolve il muro contro muro, è più facile arenarsi nel Call Center che in conciliazione... cmq dovresti scrivere questa lettera via fax e sperare che la gestiscono. Altrimenti i consigli sono quelli noti :(
Hai ragione Andrea a dire che il CORECOM può servire, però significa avere già aperto il contenzioso, io temo soprattutto la perdita del numero a fronte della disdetta, cosa dici dovrei fare una portabilità dopo avergli intimato la soluzione del problema in tempi brevi?
il contenzioso con 3 mi pare che tu ce l'abbia già visto che non funziona e mi pare tu l'abbia segnalato... più passa il tempo e più aumenta il rischio di effetti terzi imho.
Qualche settimana fa mi è invece successo di avere la linea telefonica momentaneamente 'inesistente'.
Chi ha provato a chiamarmi (ed è successo almeno 3 volte nell'arco di un paio di settimane) sentiva dire dal messaggio automatico che il mio numero era inesistente!
La conferma è venuta sia dai colleghi di lavoro che da mio fratello (quest'ultimo mi ha chiamato sul fisso in ufficio per avvisarmi del problema). In entrambi i casi ho risolto spegnendo e riaccendendo il cellulare.
Ho anche aperto una segnalazione alla 3, spiegando nel dettaglio l'accaduto (luogo, ora, numero del chiamante, modello del telefonino, ecc.) ma non ho ancora avuto alcun riscontro.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ciao!
a volte capita, spesso è un disallineamento dei sistemi. Tra l'altro, a quanto capisco, le chiamate venivano da altro operatore.
Giusto per curiosità, quel numero ha fatto qualche MNP? Te lo chiedo perché a volte il sistema non riesce a reinstradare la chiamata come nel tuo caso
- - - Aggiornato - - -
PS: vedi ad esempio il messaggio #1 di questa discussione -> http://www.mondo3.com/forum/3-italia...stemi-cos.html
Si esatto, le chiamate arrivavano tutte da altri operatori (in particolare TIM e Vodafone).
E' successo occasionalmente a me anche in passato (qualche anno fa ricordo di aver avuto lo stesso messaggio di errore per numero inesistente quando ho chiamato il 347 [H3G] di mio fratello, e non era affatto inesistente!).
Il problema, per me, è che si è ripetuto più volte nell'arco di pochi giorni: mi è toccato subire anche un richiamo vebale dall'azienda per aver avuto il telefono 'fuori uso'!
Ti confermo, inoltre, che è un'utenza H3G con numero originario della Wind.
Ciao!