Problema telefonate da 3 a linea fissa Telecom
Buonasera a tutti gli amici della 3, rete con cui sto con affetto dal 2004 :)
Spero di stare scrivendo nella sezione giusta.
Ho da un mese circa uno strano problema; le telefonate da cellulari 3 partono, si sente lo squillo del telefono di linea fissa ma, quando dalla linea fissa rispondono, dalla linea fissa riescono ad ascoltare il cell 3mentre chi ha il cellulare 3 non sente l’altra parte.
Come se si azionate il MUTE da casa.
Tutto regolare con le telefonate in partenza da linea fissa.
La problematica crea disagi per me, familiari e amici che usano il gestore 3 per cui non credo si tratti di problema fisico della linea fissa ma di configurazione o sbarramenti della linea o del modem fibra.
Provato a riavviare router e a staccare e provare telefoni e cordless senza esito.
Ho contattato la 3 che con prontezza ha fatto le verifiche,ha anche telefonato alla mia abitazione, ha confermato il problema ma ha concluso la sua estraneità.
Ho contattato 4 volte la Telecom e mi rimandano il problema alla 3 perché per loro non ci sono problemi.
In conclusione, io e mio figlio che siamo 3 non possiamo chiamare a casa. Con gli altri gestori nessun problema, solo su cell dei familiari…. infatti se imposto il cell da 3G a GSM con roaming TIM il problema cessa.
Ovviamente n cambio la 3, ma qualcuno può aiutarmi a risolvere ?
Grazie a tutti