[FONT="]Alla cortese attenzione di[/FONT]
[FONT="]H3G Servizio Clienti[/FONT]
[FONT="]800179600[/FONT]
[FONT="]Oggetto: Annullamento del Prolungamento contratto 3[/FONT][FONT="]*****[/FONT][FONT="]*****[/FONT]
[FONT="]Il sottoscritto [/FONT][FONT="]*****[/FONT][FONT="] *****
[/FONT]
[FONT="]residente a [/FONT][FONT="]*****[/FONT][FONT="], C.A.P [/FONT][FONT="]*****[/FONT][FONT="], Prov **, in VIA [/FONT][FONT="]*****[/FONT][FONT="]*****[/FONT][FONT="],[/FONT]
[FONT="]Tel [/FONT]3[FONT="]*****[/FONT][FONT="]*****[/FONT][FONT="]
Codice Fiscale [/FONT][FONT="]*****[/FONT][FONT="]*****[/FONT][FONT="]*****[/FONT]
[FONT="]in riferimento al tipo di utenza Business – usim n° [/FONT]3[FONT="]*****[/FONT][FONT="]*****[/FONT]
In relazione a quanto segue:
[FONT="]Con i contratti stipulati fuori dei locali commerciali, disciplinati dal decreto legislativo 15 gennaio 1992, n. 50, il legislatore ha inteso proteggere gli acquirenti di beni e servizi contro richieste di pagamento di merci non ordinate e contro i metodi aggressivi di vendita, nella duplice prospettiva di tutelare la libertà negoziale dei consumatori e garantire lo sviluppo e la certezza delle regole di mercato, garantendo inoltre al consumatore una sorta di "diritto alla tranquillità".
Infatti, la caratteristica dei contratti conclusi fuori dei locali commerciali è che, di regola, il commerciante prende l’iniziativa delle trattative ed il consumatore resta colto di sorpresa non avendo, per un verso, la possibilità di confrontare qualità e prezzo con altre offerte e, per altro verso, restando condizionato dalla fretta e dalla superficialità connessa a situazioni non preordinate al consumo.[/FONT]
[FONT="]- [/FONT][FONT="]L’immediato annullamento del contratto stipulato telefonicamente in data 21/06/2011.[/FONT]
[FONT="]- [/FONT][FONT="]Il ripristino immediato del precedente piano POWERFULL con originaria data di scadenza (Settembre 2011).[/FONT]
[FONT="]A tal fine, vi invito a non inviarmi il cellulare NOKIA C7 propostomi telefonicamente.[/FONT]
[FONT="]In caso contrario, è mia intenzione non accettare la ricezione del cellulare citato.[/FONT]
[FONT="]In mancanza di cortese riscontro entro e non oltre quindici giorni dal ricevimento della presente, il[/FONT]
[FONT="]sottoscritto sarà costretto a ricorrere all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.[/FONT]
[FONT="]Cordiali saluti[/FONT]
,
24-06-2011