Penale per il recesso in caso di decesso
Ciao a tutti.
Io ho una semplice e breve domanda: in caso l'intestatario di un abbonamento sia deceduto, la tassa sul recesso del contratto si applica in ogni caso?
Per farla breve mio padre aveva un abbonamento con il quale aveva anche preso un iphone 3g. Purtroppo mio padre se n'è andato e quindi ora va recesso il contratto.
Grazie in anticipo!
Rescissione abbonamento con smartphone con decesso.
Buongiorno a tutti. Mi servirebbe una consulenza riguardo questa situazione:
mia madre è venuta a mancare domenica scorsa e naturalmente adesso, oltre alle questioni affettive, bisogna anche pensare alle questioni amministrative.
Mia madre era titolare di due abbonamenti 3, entrambi ricaricabile + smartphone pagati con addebito sulla sua carta, che ovviamente verrà disattivata a breve.
Mentre uno degli abbonamenti ha scadenza a Dicembre e quindi resterebbero poche rate da pagare, il secondo ha scadenza fra 12 mesi.
Poichè il numero di questo secondo abbonamento lo uso io da diversi anni, vorrei tenere il numero ma non lo smartphone. Mentre per il recesso dell'abbonamento non dovrei pagare nessuna penale, per lo smartphone invece, a detta del gestore di zona, dovrei pagare tutte le rate restanti. Come ho detto prima, se io questo smartphone non volessi tenerlo, posso restituirlo senza dover pagare le rate restanti?