Fine comodato: cosa fare? Istruzioni per MNP ed eventuale disdetta
ieri mattina con buona pace della tre ho effettuato la trentesima e ultima ricarica obbligatoria dei un comodato.... ora il mio dubbio è: per fare la portabilità, devo aspettare anche la fine del mese solare oppure posso procede immediatamente senza pagare la penale di 30 euro dell'ultima soglia? lo so che il buon senso direbbe di aspettare e magari anche esaurire il credito residuo (circa 90 euro) ma se non erro il credito lo posso trasferire sulla nuova sim tranne 3 euro per il costo dell'operazione ed eventuali ricariche ed autoricariche (7 euro) quindi 80 eurini andrebbe sul nuovo gestore... ma che ormai il segnale dove abito non è più quello di una volta.... va è viene passa incontinuazione in rooming lasciandomi per molti minuti e molte volte senza segnale... sinceramente prima era forte e chiaro ma visto che non so per quali motivi non è più cosi... non ne posso più, da qui la voglia di emigrare subito... tornando alla domanda principale posso fare subito la portabilità ed eventualmente il credito lo recupero?
alla scadenza dell'abbonamento cosa fare?
Ciao a tutti,
dopo aver effettuato la ricerca nel forum non sono riuscito a darmi una risposta totale ai miei dubbi, cosi' eccomi qui.
Ho un vecchio abbonamento zero7 e ad agosto mi scadono i 23 mesi dalla data di attivazione.
Il vincolo di 23 mesi deriva dal fatto di aver preso il telefono in comodato.
La mia domanda è questa, alla fine dei 23 mesi cosa succede? mi scade l'abbonamento?
posso rinnovare l'abbonamento e in che modo? devo per forza prendere un nuovo telefono in comodato?
e se decidessi di non voler più l'abbonamento?
vorrei prendere un iphone adesso ma visto le ultime "schifezze" della tre preferirei godermi il mio piano tariffario senza vincolarmi per altri 23 mesi.
Dario