Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio scelta tariffa
Un saluto a tutti.
Tempo fà acquistai una scheda ricaricabile H3G con piano FreeTime60 + 3SenzaScatto.
Con tale piano si hanno 60 minuti gratuiti al mese verso numeri fissi mentre per gli altri si paga 18 centesimi al minuto senza scatto e tariffati al secondo.
Ora visto che vorrei fare la portabilità di un numero di altro gestore verso questo numero h3g , sovrascrivendolo, vorrei sapere se mi conviene mantenere tale tipologia di tariffazione considerando che mediamente faccio circa 2/3 ( 120/180 minuti ) ore al mese di telefonate senza pensare se chiamo un fisso o un mobile, oppure se mi conviene passare il numero in MNP verso il nuovo piano 3Power10 che se faccio entro fine mese, non dovrei pagare il canone.
Dimenticavo il telefono in uso è un iPhone 3G sul quale è attiva anche la SuperInternet.
Attendo vostre info.
Grazie anticipate.
-
manca l'info + importante... fai chiamate BREVI o LUNGHE? :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
si vero, ma fondamentalmente in 3 oltre a 3Power che è davvero conveniente non c'è altro da consigliare :)
-
-
Citazione:
AndreA
Avete ragione. Dimenticavo di dire che faccio telefonate brevi, ma a volte anche lunghe per cui non lo ho considerato e detto prima. Non ho una media precisa, ma a volte faccio telefonate da 1 minuto, a volte da 30 minuti. Dipende da tante cose.
Vi ringrazio comunque delle vostre risposte.
Non intendo prendere in considerazione contratti o abbonamenti vari, per cui se volevate consigliarmi queste cose, lasciate perdere. Mentre accetto volentieri altri consigli in merito a quanti chiesto.
Grazie ancora a tutti Voi.
-
se ricevi molte chiamate pero' considererei anche 3autoricarica, le chiamate e gli sms sono piu' cari ma hai anche l' autoricarica di 6cent al minuto e 3cent per sms ricevuto, bisogna fare un po' i conti e valutare secondo me
-
se nn ricevi molte chiamate io andrei su 3power10. La 3autoricarica è molto più cara (scatto alla risposta di 16 cent + 5 cent al minuto in più (a scatti da 60")) e per pareggiare il costo maggiore con l'autoricarica devi ricevere abbastanza traffico..
-
IN 3,come gia' detto anche dagli esperti del forum,la vera convenienza la si ha con il post pagato..vedi 3power e zero X TOP...le ricaricabili mi paiono un po' "nulla di che...":rolleyes:
-
Citazione:
Mheta
IN 3,come gia' detto anche dagli esperti del forum,la vera convenienza la si ha con il post pagato..vedi 3power e zero X TOP...le ricaricabili mi paiono un po' "nulla di che...":rolleyes:
bè dai...3 power ricaricabile è in ogni caso la ricaricabile sugli effettivi secondi PIU' ECONOMICA mai uscita sul mercato...
non la butterei proprio via :)
-
Beh, io sono in h3g da poco, e prima di passare avevo guardato un po' in giro... A me 3power10 sembra molto interessante.. Anche io ho un uso molto variabile, e quindi ho ritenuto sconvenienti tutte le proposte con soglie minime, canoni fissi, minuti o sms gratis ma solo verso qualcuno, eccetera. Per intenderci, faccio un esempio, non mi interessa pagare 6 euro in anticipo per 100 sms/mese verso X (e poi magari mi capita di mandarne 200 di cui solo 20 verso X) , preferisco pagare 10cent , ma verso tutti e solo per ogni sms che realmente mando. Idem le chiamate :-) Inoltre per principio cerco tariffe a secondi e senza scatto alla risposta... Aggiungo che volevo una tariffa decente per Internet... 3power10 + SuperInternet era l'unica tariffa in giro a soddisfare tutte le condizioni...